Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

businessman

Guest
ovvero? mi era sfuggita... non ho tanto tempo ultimamente...

non so... c'è scritto a inizio thread, quando è nato era un thread generale per emissioni retail, poi l'hanno trasformato in ufficiale Eni :)

vediamo se c'è qualcuno che sa qualcosa su Generali :D
 

tommy271

Forumer storico

Comunque, ad essere realisti possiamo guardare i dati di fatto equiparando questa obbligazione a quella Enel 07/15 TV.
Questa prima che scendesse in campo Eni quotava intorno a 102, ora è intorno a 100,50. Prezzo sceso per probabile scarico su Eni.
L'Enel è indebitata, rating inferiore, cedola più scarsina. La logica dovrebbe dare a Eni una quotazione oltre la parità essendo il rating più alto e la cedola più sostanziosa.
E' altrettanto evidente che se nei primi giorni si dovrebbe abbattere un'ondata di vendite per realizzo "trading" il prezzo ne risentirà. Però dobbiamo anche dire che, rispetto alle vicende del BTP 2019, non saranno in molti gli "uomini in nero" obbligati a comprare TdS per tenere alti i volumi in asta. Salvo poi riversarli sul secondario.;)
 

gasta

Forumer attivo
aderito ankio...vorrei sapere che valutazione date in merito al TF..vedo che molti sono propensi per il TV dal sondaggio...a tutt'oggi nonostante le incertezze del mercato azionario dell'ultima settimana le emissioni a tasso fisso hanno continuato a salire imperterrite anke quelle +a lunga scadenza
 

Users who are viewing this thread

Alto