Siete propensi ad acquistare il TV o il TF?

  • TF

    Votes: 19 29,7%
  • TV

    Votes: 50 78,1%

  • Total voters
    64

squalo

Nuovo forumer
Vorrei vendere le enel ind 2015(prese al collocamento) ed acquistare le eni tv avute in collocamento in quantita' esigua quotano quasi alla pari ma ritengo eni piu' affidabile e con 0,09 in piu' sull'euribor.Secondo voi faccio bene?
 

volpotten

Bond trader
Vorrei vendere le enel ind 2015(prese al collocamento) ed acquistare le eni tv avute in collocamento in quantita' esigua quotano quasi alla pari ma ritengo eni piu' affidabile e con 0,09 in piu' sull'euribor.Secondo voi faccio bene?

In effetti le caratteristiche delle 2 obbligazioni sono molto simili e anche il prezzo non è molto differente, qualche decimo più care le ENI

ENI è migliore in termini di rating e anche di CDS quindi puoi seguire tranquillamente le tue convinzioni facendo lo switch.

Una strategia alternativa sarebbe quella di equipesare le 2 obbligazioni e attendere. Probabilmente negli anni ci saranno condizioni di mercato che daranno l'opportunità di switchare da una all'altra guadagnandoci

Ciao
 

nonloricordoilnick

Guest
Nuova ENI IT0004760655 Tasso Fisso 4,875%

Che ne pensate di questa nuova Eni 17, tasso fisso? IT0004760655
Ieri l'hanno quotata sul Mot e scambiava intorno a 101. Prezzo da saldo visto che le altre Eni stanno a 105... Dovrebbe quotare minimo a 104!
E' fortemente disallineata! Penso che sia un'ottima occasione di acquisto! :-o
 
Ultima modifica di un moderatore:

woolloomooloo

Forumer storico
Che ne pensate di questa nuova Eni 17, tasso fisso? IT0004760655
Ieri l'hanno quotata sul Mot e scambiava intorno a 101. Prezzo da saldo visto che le altre Eni stanno a 105... Dovrebbe quotare minimo a 104!
E' fortemente disallineata! Penso che sia un'ottima occasione di acquisto! :-o

quali sono le altre ENI? hai elaborato una tabellina che tiene conto della diuration e del facciale ? se ci dici in base a cosa hai ricavato 104 ci farebbe piacere
:ciao:
 

Dupondius

Forumer storico
quali sono le altre ENI? hai elaborato una tabellina che tiene conto della diuration e del facciale ? se ci dici in base a cosa hai ricavato 104 ci farebbe piacere
:ciao:
basta approfittare dei sempre esatti calcoli di smoking gun su FOL, se proprio non si vuole far la fatica di compilare il foglio di Maino.

il confronto più banale è con la XS0331141332 4,75% 2017 per istituzionali, che dovrebbe quotare sui 103,5.

cmq anche la nuova TV IT0004760648 è sottovalutata.
 

nonloricordoilnick

Guest
basta approfittare dei sempre esatti calcoli di smoking gun su FOL, se proprio non si vuole far la fatica di compilare il foglio di Maino.

il confronto più banale è con la XS0331141332 4,75% 2017 per istituzionali, che dovrebbe quotare sui 103,5.

cmq anche la nuova TV IT0004760648 è sottovalutata.

Esatto:

Cito:" Questi bond sono MOLTO sottovalutati...c'e' una ENI 4.75% 11/17 per istituzionali che gira a 104=+177 in asw! a 101, la nuova floater gira a +260 e la tasso fisso a +250..fate voi i conti di quel'e' il fair value"
 

Users who are viewing this thread

Alto