Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (1 Viewer)

andgui

Forumer storico
I miei toni sono meno coloriti, ma la sostanza del ragionamento di Gaudente la condivido tutta... si impone grande cautela ed i corsi particolarmente sostenuti di alcuni bons, come già detto sopra, sono molto probabilmente occasioni di vendita... :)

Gaudente, piergj e i98mark, come già detto non conosco il mercato delle obbligazioni, ho seguito il vostro parere e le ho date a 101,750. Come sempre, se salgono ancora, pazienza. Penso però che i 200.000 a 101,750 in denaro fossero di un MM o di qualcuno interessato a sostenere il prezzo. Ho diviso la vendita in due lotti e dopo il primo, è sparita la rimanenza da 200.000, idem la seconda volta, e se guardate anche adesso, ci sono sempre i 200.000 a 101,75.

andgui.
 
Ultima modifica:

DinoP

life is good
da ieri ho inserito un grosso ordine su fiat 2013 a 61, dato che in banca mi hanno detto che ancora non e' passato, qualcuno puo' dirmi se mi raccontano balle oppure e' la verita'? ieri era a 59, 50 come e' possibile che non e' passato l' ordine!

secondo me non sempre sono attendibili i dati dei siti.

posso sapere che banca ti permette l'aqcuisto di questi titoli?
 

lupin70

Volere è potere.
Ma sei pazzo ?
Non posso avere la certezza che Fiat andra' in default, ma la sua discesa agli inferi dell'insolvenza e' senz'altro appena iniziata.
Io fossi in te mi bacerei i gomiti che c'e' ancora un coyonazzo disposto a pagarti un bond Fiat sopra la pari e lo venderei immediatamente.
Se aspetti "che ritorni a 102" rischi di fare la fine dei bondisti GM che a furia di aspettare il recupero si sono visti i bond scendere fino a 20.

Forse vado on pochino OT e me ne scuso... ma voglio inoltrare un ringraziamento particolare a Gaudente :up:... i suoi ultimi post mi hanno fornito lo spunto definitivo per convincermi a vendere il titolo FIAT FINANCE 2011 6,75% che avevo in ptf dallo scorso ottobre :clap:(per la cronaca: bond acquistato a 92,59 e venduto ieri a 101,84 ! :lol: ) . Spero di aver fatto la scelta giusta. Ciao a tutti.
 

Gaudente

Forumer storico
Aumento di capitale per Fiat ?

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=ahfZ.xzCeLnE&refer=home
Nessuna spiegazione viene fornita su come aggirare l'ovvio impedimento dato dal prezzo inferiore al valore nominale.:rolleyes:
In compenso leggendo l'articolo si apprende che dei 5 miliardi di nuovi crediti richiesti Fiat ne ha ricevuti solo 1 :D, oltre al fatto che la tanto sbanderiata "alleanza strategica" con Chrysler e' in realta' uno swap "aria fritta/carta straccia" ovvero assistenza tecnologica di nessun valore in cambio di una quota del 35% della Chrysler avente anch'essa nessun valore.
L'articolo maliziosamente ricorda che quest'anno Fiat ha 4,8 miliardi di debiti in scadenza (a quali vi ricordo bisogna aggiungere il cash flow negativo generato nell'esercizio).
 

Imark

Forumer storico
oopss...scusate e' gia' arrivata la smentita dalla Fiat. Quei monellacci di Bloomberg....

:D vedrai che fra un po' si accorgono della cappella e cancellano il pezzo...

incidentalmente, continua a stupirmi la tenuta dei bond destinati al retail, specie in considerazione del rating...
 

TheLondoner

Forumer storico
:D vedrai che fra un po' si accorgono della cappella e cancellano il pezzo...

incidentalmente, continua a stupirmi la tenuta dei bond destinati al retail, specie in considerazione del rating...

tempo fa lessi una news su un quotidiano relativa all'acqua del Po' inquinata da alte percentuali di coca...non è che sui nostrani Mot e Tlx sono tutti un po' fatti ??

Scherzi a parte... il mercato retail italico è da due mesi circa che è davvero onnivoro.
Se dovesse arrivare uno scossone o dovessero fioccare tagli dei rating saranno lacrime.
 

Imark

Forumer storico
tempo fa lessi una news su un quotidiano relativa all'acqua del Po' inquinata da alte percentuali di coca...non è che sui nostrani Mot e Tlx sono tutti un po' fatti ??

Scherzi a parte... il mercato retail italico è da due mesi circa che è davvero onnivoro.
Se dovesse arrivare uno scossone o dovessero fioccare tagli dei rating saranno lacrime.

Per ora non demordono... dico solo che il rendimento non è commisurato al rischio, per difetto ... se parlassimo di un 9-10% per una scadenza fine 2011 allora forse ci potrei stare anch'io (anche se 50k su di una Fiat Finance non ho proprio voglia di metterceli, neanche con lo sconto sul nominale...;))
 

Capirex85

Value investor
Anche le banche alla fine non si vogliono esporre per più di 1 mld di euro, vuol dire che anche loro qualche dubbio sulla solidità finanziaria ce l'hanno.

E' troppo poco. Possono solo pregare che il mercato si riprenda nel giro di pochi trimestri, ma non è una gran strategia.

Oltretutto se continuano ad accumulare debito a questo ritmo si ritroveranno sovraindebitanti rispetto alle loro capacità di generare cassa anche in condizioni di mercato normale.
 

Capirex85

Value investor
Conferma ufficiale che Fiat ha ottenuto la linea di credito di 1 mld di euro e scadenza a 3 anni da Caylon, ISP e Unicredit.

La domanda adesso è: cosa succede quando si cerca di tappare una voragine con un fazzoletto?
 

Users who are viewing this thread

Alto