Obbligazioni societarie Obbligazioni FIAT Chrsyler Automobiles (FCA) (1 Viewer)

Obbligazione fiat XS0442431564 conviene?

Salve a tutti,


secondo voi l'obbligazione fiat XS0442431564 con tasso fisso del 9% e scadenza 2012 a 105 è conveniente?

Faccio trading con l'home bancking del credito italano e purtroppo non ci sono molte possibilità di ricerca di obbligazioni per rendimento :down: ed essendo nuovo di questo mercato ho un po' di difficoltà ad orientarmi. Quindi anche consigli su strumenti e siti sono ben accetti.

Grazie a tutti
 

Imark

Forumer storico
Salve a tutti,


secondo voi l'obbligazione fiat XS0442431564 con tasso fisso del 9% e scadenza 2012 a 105 è conveniente?

Faccio trading con l'home bancking del credito italano e purtroppo non ci sono molte possibilità di ricerca di obbligazioni per rendimento :down: ed essendo nuovo di questo mercato ho un po' di difficoltà ad orientarmi. Quindi anche consigli su strumenti e siti sono ben accetti.

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto sul forum.

A chi comincia senza saper nulla (è difficile "nascere imparati" anche in fatto di obbligazioni) di solito si consiglia di leggere il 3D educational e di comprare qualche titolo di stato. Proprio perché non è in grado di valutare quanto fa.

Voler fare senza capire cosa si fa, dipendendo dalle "dritte" altrui sul "cavallo buono" è non di rado foriero di disastri, a prescindere dal fatto che una volta, seguendo il consiglio del supposto "guru", si possa fortunosamente guadagnare qualcosa.
 
Ciao e benvenuto sul forum.

A chi comincia senza saper nulla (è difficile "nascere imparati" anche in fatto di obbligazioni) di solito si consiglia di leggere il 3D educational e di comprare qualche titolo di stato. Proprio perché non è in grado di valutare quanto fa.

Voler fare senza capire cosa si fa, dipendendo dalle "dritte" altrui sul "cavallo buono" è non di rado foriero di disastri, a prescindere dal fatto che una volta, seguendo il consiglio del supposto "guru", si possa fortunosamente guadagnare qualcosa.

Grazie per il consiglio,
comunque ho già letto il 3d educational e non sono proprio neofita del mercato obbligazionario, ho già trattato delle obbligazioni, però sempre con l'ausilio del consulente della banca. Adesso volevo iniziare a fare un po' in proprio (come già faccio per il mercato azionario) e avevo visto quest'obbligazione che mi sembrava abbastanza interessante però volevo un parere/ consiglio da chi in questo mercato si muove da molto più tempo.
 

Imark

Forumer storico
Ciao Ryuzaki, ragiona solo su questo: un emittente con rischio "trascurabile" non esce con una cedola al 9%.

Poche settimane fa Eni ha emesso un tasso fisso al 4%, oggi viaggia sopra a 103.

Con questo, secondo me questa ha un rendimento esagerato, prevedo che arrivi presto a 106-7 e forse anche oltre. Ma di rischi ce ne sono e anche molti.

Grazie per il consiglio,
comunque ho già letto il 3d educational e non sono proprio neofita del mercato obbligazionario, ho già trattato delle obbligazioni, però sempre con l'ausilio del consulente della banca. Adesso volevo iniziare a fare un po' in proprio (come già faccio per il mercato azionario) e avevo visto quest'obbligazione che mi sembrava abbastanza interessante però volevo un parere/ consiglio da chi in questo mercato si muove da molto più tempo.

Personalmente, concordo con questa opinione... diversificando adeguatamente, anche questa si può prendere...
 

Capitan Nemo

Nuovo forumer
... diversificando adeguatamente, anche questa si può prendere...

Penso che molti, me compreso, abbiano semplicemente switchato dalla 2010.

Da parte mia, vedendo la discesa che ha registrato negli scorsi giorni (si comprava tranquillamente sui 104,4) penso di aver anticipato un poco l'acquisto (105,64). E' che emozionato di poterla acquistare con FINECO, credo di aver avuto un "ACQUISTO PRECOX"... :D

Un salutone a Mark, sempre GRANDISSIMO :bow:
 

Imark

Forumer storico
Penso che molti, me compreso, abbiano semplicemente switchato dalla 2010.

Da parte mia, vedendo la discesa che ha registrato negli scorsi giorni (si comprava tranquillamente sui 104,4) penso di aver anticipato un poco l'acquisto (105,64). E' che emozionato di poterla acquistare con FINECO, credo di aver avuto un "ACQUISTO PRECOX"... :D

Un salutone a Mark, sempre GRANDISSIMO :bow:

Ciao Nemo... ricambiato :up: ... spero di vederti più spesso anche da queste parti ... ;)
 

Amigoss

Banned
Ma..Fiat finance e FIAT Finance and Trade LTD, sono la stessa cosa?

Grazie...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Capitan Nemo

Nuovo forumer
Se non sbaglio, da oggi quest'obbligazione (FIAT 2012 al 9%) si può acquistare/vendere anche su S.Paolo (EUROTLX), sempre con il taglio minimo di 50000 :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto