Obbligazioni bancarie Obbligazioni GOLDMAN SACHS

Una domanda semplicissima:
ok sembra che GS sia incappata in un tranello ma niente di preoccupante, le borse però sono scese parecchio e anche i nostri bancari (azioni hanno seguito i cali), adesso nell'obbligazionario bancario in genere ci si deve aspettare un calo oppure un aumento visto i probablili storni dall'azionario?

mah, forse un pò di flight to quality/safe haven e qualche ritracciamento di bancari USA IMHO

ho una obbligazione GS scad 2014 l 3,95%. Come mi devo comportare? siccome sono novellino non so se devo vendere a meglio lunedì oppure....Non lo so. GS fallirà?? Quelli di voi che hanno obb GS cosa fanno???

Credo ci sia anche un fondamento politico alla scelta di andare allo scontro, nel senso che i suoi elettori sono ancora nelle tribolazioni (mercato del lavoro che non ingrana, default individuali consistenti su pagamento mutui, carte di credito ecc. ecc.) mentre la ripresa dei mercati finanziari ha riempito le tasche dell'elettorato tradizionalmente vicino al GOP...

E ora sono al punto per cui la paventata risalita dei prezzi delle materie prime (insieme con quella di quasi ogni altro asset finanziario, in verità) sta generando una sorta di euforia che rischia di tradursi in stagflazione, con la disoccupazione al 10% (che in USA, per come viene computata, vuol dire che i senza lavoro sono in realtà molti di più) ed il petrolio ad 85 $, oppure nell'esigenza di rialzare i tassi quando ancora sarebbe opportuno tenerli bassi per un po'...

In effetti, con le elezioni di mid-term che incombono e dopo essere riuscito a perdere le suppletive senatoriali in Massachusetts (che è un po' come per il PD perdere nel Mugello o per la Lega a Treviso, tanto per dare l'idea... ;)), Obama avrà ritenuto qualcosa doveva provare a fare...

Poi c'è la riforma dei mercati finanziari su cui GS è la capofila di quelli che fanno reistenza ad una più incisiva regolamentazione di derivati ecc.

i mar mi dai una mano. secondo teGS fallisce? devo vendre lunedì??? in che modo?? Vedo al meglio???

i mar mi dai una mano. secondo teGS fallisce? devo vendre lunedì??? in che modo?? Vedo al meglio???

Secondo me non fallisce affatto, e lunedì se te li tieni fai la cosa migliore... ;)

Ci sarà probabilmente una certa mole di contenziosi legali contro GS, ma dubito tali da intaccarla pesantemente...

ho una obbligazione GS scad 2014 l 3,95%. Come mi devo comportare? siccome sono novellino non so se devo vendere a meglio lunedì oppure....Non lo so. GS fallirà?? Quelli di voi che hanno obb GS cosa fanno???

sinceramente non mi sento di dare consigli sui soldi degli altri
GS fallirà? non lo sa nessuno
pensiamo che sarebbe il disastro totale, altro che Grecia, in un momento poi così delicato per il sistema finanziario... non mi dilungo sono cose che abbia già scritto

io non vendo, ma se comincio a non dormire...

hai diversificato bene gli investimenti? sei troppo esposto ed è meglio venderne una parte? sai controllare i tuoio nervi?
ricorda che il mercato è pieno di squali che guadagna sull'emotività

comunque se decidi di vendere ti consiglio di non vendere al meglio ma di immettere un ordine di vendita con un prezzo limite, non si sa mai che una macchinetta spazzoli il denaro poco prima di te e finisce che la vendi a molto meno del prezzo di mercato

in attesa di andare dal dentista...
Goldman Sachs
null.gif
Websim - 19/04/2010 08:12:05
null.gif
null.gif
null.gif
Goldman Sachs si è mobilitata per contrastare le accuse di aver frodato i clienti vendendo loro prodotti finanziari e puntando di seguito contro di loro, la banca ha risposto alla Sec che gli acquirenti erano soggetti istituzionali titolati per questo genere di attività. (The Wall Street Journal Europe p 1)

Users who are viewing this thread

Back
Alto