Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (1 Viewer)

iuessei1981

greed is good
qualcosa di interessante è rimasta solo sul tasso variabile, visto che il Libor è a zero sono considerati degli zero coupon, ma per chi vuol andare su quelle lunghe potrebbero dimostrarsi interessanti.
Quelli di GE sono i più interessanti, ovviamente ognuno per sè deve valutare il rischio.
 

iuessei1981

greed is good
cari SL e Iuessei,

potete dare qualche isin o postare i link agli interventi cui avete fatto riferimento?

questi sono i TV presenti su fineco.
GECC in sostanza è General Electric ( anche se di fatto c'è il distinguo tra GE e GE Capital, ma io li considero la stessa cosa).
Come dicevo, l'unico degno di nota (sempre che il libor da qui a qualche anno si riprenda...) è il 2016 che quota sotto 92.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    43,6 KB · Visite: 531

Right&reverse

Nuovo forumer
Obbligazioni in dollari

Secondo voi a questo punto conviene investire in dollari, l'unico dubbio è la tenuta nelle prossime settimane. Tutto farebbe ritenere di si, mah....:-?:-?:-?
 

bulogna

Forumer storico
Secondo voi a questo punto conviene investire in dollari, l'unico dubbio è la tenuta nelle prossime settimane. Tutto farebbe ritenere di si, mah....:-?:-?:-?
Forse è un po tardi il rischio non ne vale la candela. Probabilmente aspettare se fà un ritracciamente a 1.40 / 1.42. Se non lo fà amen non si perde nulla.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Obbligazioni in USD, vendere?

Buongiorno a tutti,
ho un'obbligazione in USD (BEI, rendimento infimo) presa qualche mese fa sperando in un gain sul cambio EUR/USD.
Inizialmente il cambio non era andato bene e l'euro si era ulteriormente rafforzato. Ad oggi invece, con il cambio a 1,355, sarei a un gain del 4%.
Io ho qualche dubbio che ci siano grandi margini di rafforzamento, anzi mi stupisco che sia sceso così tanto visto che, come si suol dire, se Atene piange Sparta non ride, quindi sarei per prendere profitto. Voi che ne pensate?
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti,
ho un'obbligazione in USD (BEI, rendimento infimo) presa qualche mese fa sperando in un gain sul cambio EUR/USD.
Inizialmente il cambio non era andato bene e l'euro si era ulteriormente rafforzato. Ad oggi invece, con il cambio a 1,355, sarei a un gain del 4%.
Io ho qualche dubbio che ci siano grandi margini di rafforzamento, anzi mi stupisco che sia sceso così tanto visto che, come si suol dire, se Atene piange Sparta non ride, quindi sarei per prendere profitto. Voi che ne pensate?
Io penso che dal punto di vista della scelta devi farla tu e soltanto tu, dal punto di vista mio IMHO per me USD si apprezzerà ancora sulla notra moneta; me lo sugerisce il grafico perchè ha perso un importante linea di trend ascendente, ma anche la logica perchè credo che l'Europa stà vivendo un cambiamento importante che nons arà facile e indolore. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto