Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (2 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Perché penso che gli USA rischiano di tornare in recessione, la crisi finanziaria è ancora forte e la FED continuerà a stampare molta moneta.
Oggi l'euro sta crollando sulla base di notizie il cui impatto concreto tutto sommato è abbastanza modesto, quindi domani (per modo di dire) una blanda brutta notizia proveniente dagli USA o un passettino anche timido nostro verso gli Eurobond potrebbe facilmente provocare l'effetto opposto.
 

drbs315

Forumer storico
Perché penso che gli USA rischiano di tornare in recessione, la crisi finanziaria è ancora forte e la FED continuerà a stampare molta moneta.
Oggi l'euro sta crollando sulla base di notizie il cui impatto concreto tutto sommato è abbastanza modesto, quindi domani (per modo di dire) una blanda brutta notizia proveniente dagli USA o un passettino anche timido nostro verso gli Eurobond potrebbe facilmente provocare l'effetto opposto.

Io guarderei più alla composizione complessiva del ptf per decidere un'eventuale vendita. In questo momento è chiaro che, anche per l'esasperazione emotiva dei mercati, una bei tf in usd rappresenta comunque un porto considerato "sicuro" e funziona da contraltare per l'eventuale esposizione in piigs, hy ecc.
Il fatto poi che gli Usa rischino la recessione e la Fed possa continuare a stampare non è secondo me motivo sufficiente per pensare a una discesa dell'usd sull'euro, anzi: se ciò coincidesse con un ulteriore stallo/deterioramento nella crisi dei debiti sovrani in Europa paradossalmente si rafforzerebbe la corsa al dollaro. Insomma, le brutte notizie potrebbero essere "favorevoli" al tuo titolo, viceversa uno schiarimento in Europa probabilmente lo penalizzerebbero.
Quindi non essendo veggente ma guardando all'umore attuale, secondo me, si rischia meno valutando la composizione complessiva del ptf. Anch'io ho un titolo analogo e, sia guardando il rendimento che il cambio mi sembra decisamente sopravvalutato. Ma, tenendo conto di altre esposizioni, mi sembra possa ancora valere da decente assicurazione.
 
obbligazioni USA Treusury 3.125% scad. mag2019 - come monetizzare l'utile

Buongiorno a tutti, e' il mio primo post, siate comprensivi....
ho comprato tempo fa delle obbligazioni USA Treusury 3.125% scad. mag2019 - ISIN US912828KQ20
a 99 cent. Adesso quotano circa 111.
Premesso che intenderei mantenere l'investimento in $, con una scadenza compresa fra il 2015 e 2020
(ma non necessariamente in obbligazioni emesse dal governo USA), Come posso trarre vantaggio della salita della quotazione ?
(cambiando titolo obbligazionario ? con quale altro ?)
Grazie
 

stefmas

Forumer storico
Buongiorno a tutti, e' il mio primo post, siate comprensivi....
ho comprato tempo fa delle obbligazioni USA Treusury 3.125% scad. mag2019 - ISIN US912828KQ20
a 99 cent. Adesso quotano circa 111.
Premesso che intenderei mantenere l'investimento in $, con una scadenza compresa fra il 2015 e 2020
(ma non necessariamente in obbligazioni emesse dal governo USA), Come posso trarre vantaggio della salita della quotazione ?
(cambiando titolo obbligazionario ? con quale altro ?)
Grazie
A me piacciono le Ford, però quotano comunque abbastanza alte... In alternativa ci sono anche titoli italici in USD, almeno a tasso fisso.
 

acro26

Nuovo forumer
Vi scrivo quello che ho fatto io oggi e perchè , poi se qualcuno vuole commentare tanto meglio , sarà apporto utile alle riflessioni.

Venduto ieri e l'altro ieri Colombia 2020 US195325AU91 a 157,00
Venezuela USP17625AC16 a 88,60 perchè comunque guadagnavo e ne ho altre 2 altrimenti me la sarei tenuta .
poi anche Turkia XS0285127329 a 101,50 perchè oramai aveva dato e più di così non darà (secondo mè)

Comperato oggi Gen.Eletric 2046 6% usd XS0242989738 98,50 , qui secondo
mè rischio la call al 2-2 di ogni anno a venire.......:V speriamo si decidano anche subito.

Poi qualcosa di più "spinto" una bella General Shopping Brasil :D
USG3812BAB65 pagata 102,50 :sad: ma con call al 2015 , ced. 10% trim.

Insomma ho venduto dollari e ricompro dollari e cerco di strare diversificato
in tutte le aree del mondo .
Porto a casa tutti i gain possibili prima del 31-12 e poi reinvesto
:ciao:
 

boscolo117

Forumer attivo
Vi scrivo quello che ho fatto io oggi e perchè , poi se qualcuno vuole commentare tanto meglio , sarà apporto utile alle riflessioni.

Venduto ieri e l'altro ieri Colombia 2020 US195325AU91 a 157,00
Venezuela USP17625AC16 a 88,60 perchè comunque guadagnavo e ne ho altre 2 altrimenti me la sarei tenuta .
poi anche Turkia XS0285127329 a 101,50 perchè oramai aveva dato e più di così non darà (secondo mè)

Comperato oggi Gen.Eletric 2046 6% usd XS0242989738 98,50 , qui secondo
mè rischio la call al 2-2 di ogni anno a venire.......:V speriamo si decidano anche subito.

Poi qualcosa di più "spinto" una bella General Shopping Brasil :D
USG3812BAB65 pagata 102,50 :sad: ma con call al 2015 , ced. 10% trim.

Insomma ho venduto dollari e ricompro dollari e cerco di strare diversificato
in tutte le aree del mondo .
Porto a casa tutti i gain possibili prima del 31-12 e poi reinvesto
:ciao:

IO con Fineco non ne trovo manco una di quelle che hai nominato usi iW?
 

acro26

Nuovo forumer
IO con Fineco non ne trovo manco una di quelle che hai nominato usi iW?

Si , per ora è la migliore su piazza per chi vuole un pò uscire dai soliti mot -tlx
Poi come costi , un pò più cari , ci sono le banche del credito cooperativo
ma li è tutto un contrattare sia per un certo titpo di obbligazioni che di norma
non vogliono che compri , sia per la tassazione perpetual che era al 27%
però di buono c'è che compri anche Real brasil , peso mex , e avendo forza
contrattuale ti fanno pure la vendita a termine sul cambio , ma con mille storie per eseguire.
:ciao:
 

fabrifede

Forumer storico
Si , per ora è la migliore su piazza per chi vuole un pò uscire dai soliti mot -tlx
Poi come costi , un pò più cari , ci sono le banche del credito cooperativo
ma li è tutto un contrattare sia per un certo titpo di obbligazioni che di norma
non vogliono che compri , sia per la tassazione perpetual che era al 27%
però di buono c'è che compri anche Real brasil , peso mex , e avendo forza
contrattuale ti fanno pure la vendita a termine sul cambio , ma con mille storie per eseguire.
:ciao:

Ciao acro26, a me iw i peso mxn non li fa comprare, dicono che non sono trattabili, infatti volevo comprare barclays 2016 mxn sul mot, ma nisba
 

Users who are viewing this thread

Alto