belindo
Guest
Certo, volevo solo confrontarmi con voi al riguardo!
Ma è giusto,
Tu perchè pensi che è improbabile un ulteriore deprezzamento dell'Euro?
Certo, volevo solo confrontarmi con voi al riguardo!
Perché penso che gli USA rischiano di tornare in recessione, la crisi finanziaria è ancora forte e la FED continuerà a stampare molta moneta.
Oggi l'euro sta crollando sulla base di notizie il cui impatto concreto tutto sommato è abbastanza modesto, quindi domani (per modo di dire) una blanda brutta notizia proveniente dagli USA o un passettino anche timido nostro verso gli Eurobond potrebbe facilmente provocare l'effetto opposto.
A me piacciono le Ford, però quotano comunque abbastanza alte... In alternativa ci sono anche titoli italici in USD, almeno a tasso fisso.Buongiorno a tutti, e' il mio primo post, siate comprensivi....
ho comprato tempo fa delle obbligazioni USA Treusury 3.125% scad. mag2019 - ISIN US912828KQ20
a 99 cent. Adesso quotano circa 111.
Premesso che intenderei mantenere l'investimento in $, con una scadenza compresa fra il 2015 e 2020
(ma non necessariamente in obbligazioni emesse dal governo USA), Come posso trarre vantaggio della salita della quotazione ?
(cambiando titolo obbligazionario ? con quale altro ?)
Grazie
A me piacciono le Ford, però quotano comunque abbastanza alte... In alternativa ci sono anche titoli italici in USD, almeno a tasso fisso.
Vi scrivo quello che ho fatto io oggi e perchè , poi se qualcuno vuole commentare tanto meglio , sarà apporto utile alle riflessioni.
Venduto ieri e l'altro ieri Colombia 2020 US195325AU91 a 157,00
Venezuela USP17625AC16 a 88,60 perchè comunque guadagnavo e ne ho altre 2 altrimenti me la sarei tenuta .
poi anche Turkia XS0285127329 a 101,50 perchè oramai aveva dato e più di così non darà (secondo mè)
Comperato oggi Gen.Eletric 2046 6% usd XS0242989738 98,50 , qui secondo
mè rischio la call al 2-2 di ogni anno a venire....... speriamo si decidano anche subito.
Poi qualcosa di più "spinto" una bella General Shopping Brasil
USG3812BAB65 pagata 102,50 ma con call al 2015 , ced. 10% trim.
Insomma ho venduto dollari e ricompro dollari e cerco di strare diversificato
in tutte le aree del mondo .
Porto a casa tutti i gain possibili prima del 31-12 e poi reinvesto
IO con Fineco non ne trovo manco una di quelle che hai nominato usi iW?
Si , per ora è la migliore su piazza per chi vuole un pò uscire dai soliti mot -tlx
Poi come costi , un pò più cari , ci sono le banche del credito cooperativo
ma li è tutto un contrattare sia per un certo titpo di obbligazioni che di norma
non vogliono che compri , sia per la tassazione perpetual che era al 27%
però di buono c'è che compri anche Real brasil , peso mex , e avendo forza
contrattuale ti fanno pure la vendita a termine sul cambio , ma con mille storie per eseguire.