Obbligazioni in dollari Obbligazioni in dollari USD (1 Viewer)

beteldue

Nuovo forumer
Vogliamo parlarne ragazzi?



volentieri. Non opero direttamente sulla valuta. Sto cercando qualche bond in USD, di buona liquidità, sul mot o tlx, da tenere pronto proprio per i periodi di flessione del dollaro come questo (in precedenza ho operato solo su titoli in euro, per cui non ho esperienza)
 

troppidebiti

Forumer storico
ho letto in vari forum/siti che molto trader speculativi si sono posizionati short sul dollaro..ora credo che il 31/12 queste posizioni le chiuderanno per portare in cassa i piccioli e fare una buona trimestrale:-?
 

Imark

Forumer storico
Credete di dover investire su bond in $ a breve scadenza ovvero a lunga ascadenza?

Con i tassi bassissimi, se si volesse puntare su di una ripresa della valuta, si dovrebbe stare corti. Il lungo espone eccessivamente al rischio perdite in conto capitale in caso di rialzo dei tassi, quando verrà.
 

Imark

Forumer storico
Vogliamo parlarne ragazzi? il dollaro si sta deprezzando piuttosto rapidamente


secondo voi potrebbe oltrepassare la barriera 1,5 1,6?:eek:

Il problema aggiuntivo è che, quando dovessero manifestarsi segnali di inflazione, la BCE opererà rialzando i tassi, mentre la FED resterà ferma.

Allora la domanda è: quanto di quello che accadrà è già insito nei corsi attuali e quanto invece deve esservi ancora scontato ?
 

saverio1973

BOND SUB.
Io avrei puntato qualche Rep. Of ITALY corto in dollari che ne dite come bond credo bene?

Ps il mio dubbio sui bond in dollari corti è che aspettando una ripresa del dollaro il bond corto sia troppo corto risetto alla ripresa e si vada a finire che questo scade non ti sei preso la ripresa del dollaro e magari questo si è ulteriormente indebolito. Premetto di non avere conti in dollari che potrebbero risolvere la situazione credo.
 

Users who are viewing this thread

Alto