Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH (1 Viewer)

epico696

Nuovo forumer
il bond in aria 72:)...l'azione dopo la trimestrale (..per me piu' che positiva sull'effettiva solidità dell'istituto)...sbraga, come è giusto che sia:) ( vendi sulla notizia..la base per l'investitore attento:)
Voci incontrollate..parlano di stress test..disastroso per le banche usa:)..mi sa' tanto di boiata degli squaletti ( hedge in primis, falchi , etc..)...per aspettare il 4 maggio ( la pubblicazione dei test)...e fare bei gains.....alla faccia del "parco buoi"...staremo a vedere...nel frattempo aspetto e spero come sempre
 

epico696

Nuovo forumer
a ws però fa -22% :(

vendi sulla notizia..è sempre stato cosi':)
Ribadisco...a bocce ferme....rileggendo la trimestrale non mi sembra per niente male...anzi sembra quasi che a sostenere la baracca sia stata proprio ML....e quindi.
Oggi...è troppo facile per speculatori di "professione" realizzare e portare a casa i guadagni...non mi stupirei se a fine giornata dopo le 21.30..qualcuno ricominci a comprare:).
se ci prendo....samantha mi paghi una cena;:)
 

samantaao

Forumer storico
vendi sulla notizia..è sempre stato cosi':)
Ribadisco...a bocce ferme....rileggendo la trimestrale non mi sembra per niente male...anzi sembra quasi che a sostenere la baracca sia stata proprio ML....e quindi.
Oggi...è troppo facile per speculatori di "professione" realizzare e portare a casa i guadagni...non mi stupirei se a fine giornata dopo le 21.30..qualcuno ricominci a comprare:).
se ci prendo....samantha mi paghi una cena;:)

a dire il vero un altro storno dei mercati non mi dispiacerebbe... l'importante è non vedere default;)
 

iuessei1981

greed is good
ciao Mark,
onestamente io credo che abbiano comprato conoscendo benissimo la situazione di Merrill.
Per me la storia della scoperta del buco è solo una scusa che trovata da BAC per far emergere e ripianare i suoi problemi.
Molto probabilmente BAC, come per il caso JPM-Bear, è stata caldamente invitata dalla FED a prendersi ML, in cambio di una futura riconoscenza.
Riguardo al bond sono sempre dentro e resto tranquillo, anzi è tra i preferiti nella buy-list dei Tasso Variabile.

Mi ci sarei giocato il gain del 2009 sul fatto che alla base di tutto c'era questo giochetto. :D

Venerdì 24 Aprile 2009, 8:35

[FONT=arial,elvetica] Lewis (BofA) denuncia pressioni da Fed e Tesoro Us su affaire Merrill[/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Dure accuse a Washington da parte del numero uno di Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) , Ken Lewis. L'oggetto del contendere è l'acquisizione di Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) . "Il presidente della Fed, Ben Bernanke [/FONT][FONT=arial,helvetica]e l'allora ministro del Tesoro [/FONT][FONT=arial,helvetica]Henry Paulson, esercitarono pressioni affinché non rivelassi il reale stato delle finanze di Merrill Lynch, in modo da evitare il naufragio della fusione", si legge nella deposizione [/FONT][FONT=arial,helvetica]di Lewis al capo della procura di New York, Andrew Cuomo, che sta indagando sul caso. Deposizione riportata dal Wall Street Journal. In sostanza a dicembre 2008 si scoprì un buco aggiuntivo nei conti di Merrill Lynch e BofA era pronta a far saltare l'accordo di fusione risalente a 3 mesi prima. Ma le pressioni arrivate da Fed e Tesoro Usa evitarono che l'affare saltasse. [/FONT]
 

Broker88

Senior Member
STRESS TEST: BANCHE "BEN CAPITALIZZATE", NON SARA' PERMESSO FALLIMENTO


La Federeal Reserve rassicura gli operatori sullo stato del sistema bancario, ma avverte che alcune misure potrebbero essere necessarie per il 2011.


La Federal Reserve ha rilasciato alcuni dettagli sui criteri secondo cui sono stati condotti gli "stress test" sui 19 principali istituti finanziari statunitensi.

Dall'analisi del governo e' emerso che le banche sotto osservazione godono di riserve "in eccesso" o di "buoni livelli di capitalizzazione". Alcune misure potrebbero comunque essere necessarie per coprire le perdite previste per il 2011. Non e' stata rilasciata alcuna indicazione sul valore di riferimento.

La Federal Reserve ha affermato che il governo americano e’ pronto al salvataggio di qualsiasi istituto sottoposto agli "stress test", dichiarato "vulnerabile" nel caso di un forte inasprimento della recessione.

La Banca Centrale americana ha aggiunto che le 19 societa’ che detengono circa la meta’ dei prestiti totali del sistema bancario statunitense non saranno lasciate fallire, anche nel caso di un esito particolarmente negativo emerso dall’esame.

Gli "stress test" sono stati voluti dall’amministraizone Obama per identificare gli istituti a rischio nel caso di un’ulteriore contrazione dell’economia.
index.asp
 

lupin70

Volere è potere.
STRESS TEST: BANCHE "BEN CAPITALIZZATE", NON SARA' PERMESSO FALLIMENTO

... Alcune misure potrebbero comunque essere necessarie per coprire le perdite previste per il 2011....
index.asp

Qualche idea su come potrebbero concretizzarsi tali misure previste per il 2011? :-?
Verrà forse (ri)chiesto uno "sforzo" anche da parte degli obbligazionisti senior e non? :(
 

massimarca

Nuovo forumer
ML CMS linked

Le due CMS linked (quotate su Eurotlx e su MOT) con minimo garantito:

-Codice ISIN: IT0006623620 MERRILL LYNCH FIXED FLOATER CMS 06.03.2013
-Codice ISIN: IT0006627563 MERRILL LYNCH FIXED FLOATER CMS 30.03.2013

paiono un po' sottovalutate rispetto alle Tasso Fisso, soprattutto la IT0006627563.

Io ne ho prese un po' oggi della
Codice ISIN: IT0006627563 MERRILL LYNCH FIXED FLOATER CMS 30.03.2013 (minimo garantito 3,30%)
a 79,50.
 

Researcher

Stop Loss? No, Thanks!!!
Qualche idea su come potrebbero concretizzarsi tali misure previste per il 2011? :-?
Verrà forse (ri)chiesto uno "sforzo" anche da parte degli obbligazionisti senior e non? :(

Secondo te gli USA stanno pensando a quello che faranno nel 2011? Hanno già molti problemi ora da risolvere!!!!
E poi, fra 3 anni potresti aver vinto anche al superenalotto......:D
 

Users who are viewing this thread

Alto