Obbligazioni bancarie Obbligazioni MERRILL LYNCH

Alla fine dei conti ho deciso di non muovermi.
Abbiamo saputo solo recentemente che Merrill Lynch si è salvata per un pelo sia nello scorso settembre che qualche mese dopo.

Ora però dovrebbe essere definitivamente fuori dal pantano.

Dopo 2-3 mesi di crisi profonda è assolutamente impensabile che i bond emessi da questo emittente, anche per la sola "etichetta" Merrill Lynch che portano in dote :rolleyes:, possano quotare come obbligazioni BofA.

Il mercato sconta anche questi dettagli.

Francamente, al netto di queste poche banali considerazioni, starei assolutamemte tranquillo anche se, sinceramente, non ho alcuna intenzione di incrementare pur avendo un pmc intorno a 90.

La % che detengo in portafoglio è compatibile con il rischio assunto e non intendo andare oltre, a scapito della prima regola che ho appreso: diversificare per emittente/settore!

Beh, in effetti bisogna ammettere che il rendimento inferiore è compensato da un rischio oggettivamente inferiore.
Certo, definirlo un simil-BOT mi pare eccessivo :D

Perchè eccessivo?
un titolo che scade tra 6 mesi circa ( il 27-7-09 ) che si compra a 96 circa e che non darà cedola, non è un simil-bot?
Penso che le possibilità che non venga rimborsato siano molto molto basse

Ciao a tutti.

Ultimamente ho poco tempo e non seguo le quotazione (se non dei miei titoli).

Ho letto che alcuni di voi hanno venduto le merril per altro.
L'idea piacerebbe anche a me, dopo lo scotto vorrei stare un attimo + tranquillo.

Quali titoli mi consigliate come alternativa al Merril 2014?
Non voglio banche in crisi,per di più se americane....
Allungherei anche la scadenza, purchè abbia minor rischio..

Grazie

Ciao a tutti.

Ultimamente ho poco tempo e non seguo le quotazione (se non dei miei titoli).

Ho letto che alcuni di voi hanno venduto le merril per altro.
L'idea piacerebbe anche a me, dopo lo scotto vorrei stare un attimo + tranquillo.

Quali titoli mi consigliate come alternativa al Merril 2014?
Non voglio banche in crisi,per di più se americane....
Allungherei anche la scadenza, purchè abbia minor rischio..

Grazie

Dipende a quanto le hai in carico.. comunque io oggi ho venduto anche l'ultimo stock di merrill e ho spostato tutto su btp 37 al 4%.

io non ve la so commentare:

BofA had some details of Merrill bonuses - WSJ
null.gif
Reuters - 03/02/2009 07:23:54
null.gif
null.gif
null.gif
Feb 3 (Reuters) - Bank of America Corp and Merrill Lynch agreed on a plan to pay up to $5.8 billion in bonuses to employees of the combined firm as BofA moved to take over the ailing investment bank, the Wall Street Journal said.

As the U.S. government prepares to unveil what could be a nearly $1 trillion economic stimulus package using taxpayers' money, speculation has swirled over what Bank of America knew about $4 billion in bonuses paid to Merrill Lynch employees before the takeover formally closed.

New York Attorney General Andrew Cuomo is reportedly looking into whether federal bailout loans to BofA were used appropriately, and if shareholders of both companies were given all the necessary information about Merrill's finances.

There have been rumblings BofA did not know Merrill had decided to pay bonuses in December, instead of in January, but some Merrill employees received part of their compensation in BofA stock on Jan. 2, the Journal said, citing a private bonus agreement it said was struck when BofA agreed to buy Merrill last September.

The bonus agreement shows the two sides had agreed that the discretionary bonus pool at the combined company should not exceed $5.8 billion, and that 60 percent of it should be awarded in cash and 40 percent either in equity or long-term cash awards, the newspaper said.

The move to pay the bonuses in December fueled suspicion among some BofA staffers, who saw their bonuses drop much more sharply than many Merrill employees did even though BofA had bought the company, the paper said.

In a recent email to some top Merrill managers, former Merrill CEO John Thain said BofA knew about every aspect of the December payouts, the Journal said.

Thain was ousted from Bank of America on Jan. 22 after the bank discovered surprise losses at the brokerage, three weeks after the $19.4 billion merger closed.

A BofA spokesman has said Merrill's compensation committee made the decision on the amount and timing of year-end compensation at Merrill, adding that BofA had no legal right to challenge it, the Journal said.

BofA could not be reached by Reuters to comment on the newspaper report. (Reporting by Bhaswati Mukhopadhyay in Bangalore; Editing by Kim Coghill)

Dipende a quanto le hai in carico.. comunque io oggi ho venduto anche l'ultimo stock di merrill e ho spostato tutto su btp 37 al 4%.

Le ho in carico a 91.

Spostarsi sul BTP 2037 mi sembra un po' esagerato....è un titolo troppo lungo, e secondo me non può essere paragonato col Merril 2014.

Comunque lo terrò in considerazione.

Altre idee?

Che ne pensate vendere le merril 2014 e compare questa :

XS0367662987 SNS BANK TV 30.06.2014

E' un euribor 3m +0.10% e quota circa76

oppure questa:

XS0371519983 SNS Bank TV 31.07.2014

E' un euribor 3m +0.05% e quota circa 75

Non sò però come se la passa questa banca, qualcuno ha informazioni?

Che ne pensate vendere le merril 2014 e compare questa :

XS0367662987 SNS BANK TV 30.06.2014

E' un euribor 3m +0.10% e quota circa76

oppure questa:

XS0371519983 SNS Bank TV 31.07.2014

E' un euribor 3m +0.05% e quota circa 75

Non sò però come se la passa questa banca, qualcuno ha informazioni?

Banca olandese con rating A. Se va in default BofA questa verrà polverizzata!

Sei stato molto chiaro!!!!

Vorrei spendere 2 righe sulla mia situazione.

Ho 3% di Merril 2014, con un pmc di 91
Ho 1% di Goldam in carico a 99

Avevo quindi valutato l'idea di vendere queste che ritengo ancora rischiose e prendere altro cvhe si avvicinasse però alle quotazioni di questi bond.

Ciò che ho notato è appunto SNS come ho scritto sopra, Dexia, (ma non saprei se effettivamente migliorereidal punto di vista del rischio) e poi ci sarebbe General Electric che non è bancario e ci punterei volentieri, solo che ne ho già il 6%.

Voi che fareste al mio posto?

Sei stato molto chiaro!!!!

Vorrei spendere 2 righe sulla mia situazione.

Ho 3% di Merril 2014, con un pmc di 91
Ho 1% di Goldam in carico a 99

Avevo quindi valutato l'idea di vendere queste che ritengo ancora rischiose e prendere altro cvhe si avvicinasse però alle quotazioni di questi bond.

Ciò che ho notato è appunto SNS come ho scritto sopra, Dexia, (ma non saprei se effettivamente migliorereidal punto di vista del rischio) e poi ci sarebbe General Electric che non è bancario e ci punterei volentieri, solo che ne ho già il 6%.

Voi che fareste al mio posto?

il Btp 37 lo puoi vendere quando vuoi,e rende il 4%(ha degli scambi giornalieri elevati oggi ha scambiato x 11 milioni di euro) tra quelle da te citate punterei decisamente su dexia(quasi nazionalizzata)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto