Obbligazioni societarie Obbligazioni oltre 7% in tempi di tassi all'1%: indicazioni operative su titoli HY

XS0234088994 bueno air 8'5

Sapete darmi qualche informazione sulla pericolosità di questa obb
grazie

E' un bond emesso dalla Provincia di Buons Aires, Argentina... scade nel 2017... Il rating dell'Argentina è pessimo (il paese ha defaultato più volte negli ultimi 100 anni) quello della provincia di Buenos Aires credo sia inferiore a quello del paese...

Insomma, ad un obbligazionista "mediamente informato" la parola Argentina dà una immediata percezione di un rischio default piuttosto elevato... :D

Ok Grazie ecco spiegato il otivo di unrendimentocosi alto , meglio starne alla larga anche se il grafico dell'obbligazione mostravauna quotazione sopra la pari la pari negli ultimi 3 anni :D non so se vale la pena rischiare 30k potrebbe rivelarsi molto speculativa mi sai suggerire qualche hy con rendimento siile ,ma meno rischiso ^^ ho liquidato quasi tutto il mio pf obbligazionario per consolidare i gain di quest'anno e ora mi trvo praticamnete con tutta la liquidità ,ma nessuna occasione d'acquisto e ho deciso di impegnare il guadagno per aazardare un po di piu ,quindi ogni suggerimento e ben acetto
grazie

ho liquidato quasi tutto il mio pf obbligazionario per consolidare i gain di quest'anno e ora mi trvo praticamnete con tutta la liquidità ,ma nessuna occasione d'acquisto e ho deciso di impegnare il guadagno per aazardare un po di piu ,quindi ogni suggerimento e ben acetto
grazie

Sei in buona compagnia...:) Ma questo non è un buon motivo per buttare via soldi, a volte la scelta migliore è stare fermi!;)

Gia ,ma è difficile sopratutto se tua moglie borbotta sul fatto che ora non ci sono piu cedole a integrare gli stipendi vai a spiegare che hai messo da parte gia le cedole di 5 6 anni ^^

Ok Grazie ecco spiegato il otivo di unrendimentocosi alto , meglio starne alla larga anche se il grafico dell'obbligazione mostravauna quotazione sopra la pari la pari negli ultimi 3 anni :D non so se vale la pena rischiare 30k potrebbe rivelarsi molto speculativa mi sai suggerire qualche hy con rendimento siile ,ma meno rischiso ^^ ho liquidato quasi tutto il mio pf obbligazionario per consolidare i gain di quest'anno e ora mi trvo praticamnete con tutta la liquidità ,ma nessuna occasione d'acquisto e ho deciso di impegnare il guadagno per aazardare un po di piu ,quindi ogni suggerimento e ben acetto
grazie

Ora sai, il rendimento al 22% lordo quando i tassi sono all'1% ma con meno rischio non esiste... :D vuol sempre dire che l'emittetne è più di là che di qua...

Prendi un perpetual societario... ce ne sono due sul monitor delle utilities (Vattenfall e Dong), oppure il Vinci FR0010289496, oppure il Bayer XS0225369403 (il rischio è poco, i rendimenti ancora accettabili sulle scadenze delle call)... o in alternativa, con maggior rischio, un perpetual bancario ... magari di una banca italiana ... ed incrocia le dita dei piedi per il cedolare: se le cose andranno bene, porti a casa ancora dei gain consistenti...

Gia ,ma è difficile sopratutto se tua moglie borbotta sul fatto che ora non ci sono piu cedole a integrare gli stipendi vai a spiegare che hai messo da parte gia le cedole di 5 6 anni ^^

Beh, forse il problema sta nel fatto che nell'ultimo anno a tua moglie, di tutti i guadagni, le hai fatto vedere solo le cedole!:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Ora sai, il rendimento al 22% lordo quando i tassi sono all'1% ma con meno rischio non esiste... :D vuol sempre dire che l'emittetne è più di là che di qua...

Prendi un perpetual societario... ce ne sono due sul monitor delle utilities (Vattenfall e Dong), oppure il Vinci FR0010289496, oppure il Bayer XS0225369403 (il rischio è poco, i rendimenti ancora accettabili sulle scadenze delle call)... o in alternativa, con maggior rischio, un perpetual bancario ... magari di una banca italiana ... ed incrocia le dita dei piedi per il cedolare: se le cose andranno bene, porti a casa ancora dei gain consistenti...

Il Voestalpine AT0000A069T7 (vedi inizio 3D dedicato ai produttori di acciaio) è anch'esso un buon perpetual... settore malconcio, emittente di qualità, che per un pelo è riuscito ad evitare di caricarsi di debiti proprio poco prima che scoppiasse la crisi...

Grazie mark cosi posso differenziare quali bancari sono piu affidabili intendo come perp oppure lo chiedo nell'altro tread ora mi faccio un piano e domani compero qualcosa ^^

Grazie mark cosi posso differenziare quali bancari sono piu affidabili intendo come perp oppure lo chiedo nell'altro tread ora mi faccio un piano e domani compero qualcosa ^^
Ma il vinci e da 50 k :(

Ma il vinci e da 50 k :(

C'è anche un Michelin interessante... il Vattenfall ed il Dong sono nel comparto più conservativo, e quindi meno a rischio, insieme con il Bayer... il Voestalpine è quello più "benevolo" nei riguardi dell'obbligazionista, ma il comparto è deboluccio ...

Imperativo categorico: diversifica !

Users who are viewing this thread

Back
Alto