solenoide
Forumer storico
Eccomi, le ho citate senza averti visto, lo giuro...
Ho la vaga impressione che nei prossimi giorni faranno la fine del cippino Tui..mollo la patata a qualcun altro
Eccomi, le ho citate senza averti visto, lo giuro...
Stora Enso 5,125% 2014, in portafoglio. Chiusura ICMA ieri: 84,74 - 86,61. Francoforte ieri: 3.779.000 euro scambiati sul bond (fino a 2 settimane fa, scambiava 10 k di nominale al giorno, 30-50k quando andava bene)... ultimo prezzo fatto ieri: 86. Oggi Francoforte... 86,7 - 88,14, ultimo prezzo fatto 88,10...
L'emittente ha una serie di pregi (relativi, altrimenti non sarebbe a rating BB ... ) e di difetti che non ti sto a dire perché ci vorrebbe una settimana. Secondo me potrebbe farcela a guadare i prossi due anni mentre si ristruttura senza defaultare, però con l'ampio margine di incertezza che va riconosciuto in capo ad emittenti di questo tipo, da monitorare alla stregua dell'azionario.
Rendimento a questi prezzi: poco sopra l'8,5% lordo. Ma dovrebbe rendere il 15% anche qui per prezzare correttamente il rischio che si corre...
lo leggi come segnale positivo o negativo? oppure non lo leggi affatto...? in teoria, visto il rating, molti fondi non dovrebbero nemmeno trattarlo...Ieri 1.792.000 euro su Francoforte ... il 4 agosto, con mezza europa in vacanza... mah...
lo leggi come segnale positivo o negativo? oppure non lo leggi affatto...? in teoria, visto il rating, molti fondi non dovrebbero nemmeno trattarlo...
Ieri 1.792.000 euro su Francoforte ... il 4 agosto, con mezza europa in vacanza... mah...
lo leggi come segnale positivo o negativo? oppure non lo leggi affatto...? in teoria, visto il rating, molti fondi non dovrebbero nemmeno trattarlo...
Volumi che crescono, prezzi che crescono....sembrerebbero bei segnali. Però sale tutto: bond, valute HY, borsa... che non sia una buona occasione per alleggerire?
c'è anche la storica grohe 8.625% 2014 XS0200848041 che quota circa 61... che poi si riesca a riportare a casa i soldi, questo è il dilemma...
in teoria stanno ristrutturando da un paio di anni, in pratica se quota ancora così bassa qualche dubbio rimane... magari giusto un cippino