Obbligazioni societarie Obbligazioni oltre 7% in tempi di tassi all'1%: indicazioni operative su titoli HY (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Ho pensato potrebbe essere una buona idea utilizzare questo 3D, con il consenso di chi lo ha aperto (attendo dunque un ok esplicito) come fonte di info sull'andamento quotidiano dell'HY sui mercati professionali e di segnalazione di spunti operativi.

Modificherei il titolo in questo senso: "Obbligazioni oltre il 7%: spunti operativi sui corsi dei titoli HY"

Vi invito dunque ad indicare qui eventuali bond HY che seguite per qualche ragione, tenendo conto che restano disponibili il 3D su HY-Flight to quality per le info di scenario ed i singoli 3D, nonché quelli di monitoraggio compartimentale per le info sugli emittenti.

Facciamo che qui, principalmente, si parla dell'andamento dei prezzi. Ovviamente, ove ci dovesse essere molta partecipazione, il focus andrà soprattutto sulle emissioni più consistenti e su quelle di emittenti "domestici", quale potrebbe essere, ad es. Fiat.
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
Scusate se mi intrometto e questa della Royal Bank?
Rende un po meno del 7% ma direi che sulla sicurezza.......garantita dal governo Inglese....

Obbligazioni Royal 5,50%, rendimento fisso annuo per 10 anni
In questo periodo di incertezza, oggi hai finalmente una certezza ad alto rendimento con un tasso fisso, bloccato e assicurato per 10 anni. Le Obbligazioni Royal 5,50% (codice ISIN NL0009054907) possono essere acquistate direttamente nella tua banca di fiducia. Otterrai un rendimento annuo lordo fisso del 5,50% per 10 anni (scadenza 20.04.2019), con cedole pagate ogni sei mesi.

quotano sotto 100, come si spiega? il MM ha finito di scaricare, siamo sicuri della garanzia???
e non è per l'inflazione che quotano basso, altrimenti ce ne sarebbero ben altre da valutare
 

Imark

Forumer storico
quotano sotto 100, come si spiega? il MM ha finito di scaricare, siamo sicuri della garanzia???
e non è per l'inflazione che quotano basso, altrimenti ce ne sarebbero ben altre da valutare

In verità, avevo letto che il governo di sua maestà intendeva cercare di uscire dall'azionariato entro l'anno... e tuttavia, trattasi di grande banca... e titolo senior...

Oggi cmq c'è debolezza anche sull'IG, salvo qualche comparto, tipo l'automotive, che a occhio mi sembra tenga meglio...
 

malvi88

Forumer attivo
Ho pensato potrebbe essere una buona idea utilizzare questo 3D, con il consenso di chi lo ha aperto (attendo dunque un ok esplicito) come fonte di info sull'andamento quotidiano dell'HY sui mercati professionali e di segnalazione di spunti operativi.

Modificherei il titolo in questo senso: "Obbligazioni oltre il 7%: spunti operativi sui corsi dei titoli HY"

Vi invito dunque ad indicare qui eventuali bond HY che seguite per qualche ragione, tenendo conto che restano disponibili il 3D su HY-Flight to quality per le info di scenario ed i singoli 3D, nonché quelli di monitoraggio compartimentale per le info sugli emittenti.

Facciamo che qui, principalmente, si parla dell'andamento dei prezzi. Ovviamente, ove ci dovesse essere molta partecipazione, il focus andrà soprattutto sulle emissioni più consistenti e su quelle di emittenti "domestici", quale potrebbe essere, ad es. Fiat.

L'idea è interessantissima, approvo in pieno.:up:
 

whitesoul9

Forumer storico
Ho pensato potrebbe essere una buona idea utilizzare questo 3D, con il consenso di chi lo ha aperto (attendo dunque un ok esplicito) come fonte di info sull'andamento quotidiano dell'HY sui mercati professionali e di segnalazione di spunti operativi.

Modificherei il titolo in questo senso: "Obbligazioni oltre il 7%: spunti operativi sui corsi dei titoli HY"

Vi invito dunque ad indicare qui eventuali bond HY che seguite per qualche ragione, tenendo conto che restano disponibili il 3D su HY-Flight to quality per le info di scenario ed i singoli 3D, nonché quelli di monitoraggio compartimentale per le info sugli emittenti.

Facciamo che qui, principalmente, si parla dell'andamento dei prezzi. Ovviamente, ove ci dovesse essere molta partecipazione, il focus andrà soprattutto sulle emissioni più consistenti e su quelle di emittenti "domestici", quale potrebbe essere, ad es. Fiat.

io avrei piacere di monitorare i prezzi del bond pe paper escrow emesso pochi giorni fa isin XS0442348073 ... è nel settore a te caro per via di stora e mi sembrava interessante vista l'alta cedola e che è senior secured
 

Imark

Forumer storico
Mettiamo comunque in conto che qui stiamo parlando di titoli speculativi, che vanno gestiti con la massima cautela... che per lo più, sarà saggio considerarli opportunità da trading, e non portarli a scadenza, specie considerato il fatto che continuano a muoversi di concerto all'equity, che è reduce da una salita che dura ormai da marzo...

Mancando infatti ogni verifica di andamento sull'HY in concomitanza con uno storno dell'equity, è ben possibile che quello in essere sia un intervallo (quanto lungo non sappiamo, potrebbe anche essere brevissimo) che potrebbe precludere ad un nuovo, drastico declino dei corsi dell'HY.

Attenti dunque a non rimanere incastrati, ed evitate per cautela l'HY distressed ancora oggi...
 

beteldue

Nuovo forumer
quotano sotto 100, come si spiega? il MM ha finito di scaricare, siamo sicuri della garanzia???

Banca Akros (MM) tiene sempre circa 850.000 in lettera sul primo livello del book, e così andrà avanti fino alla fine del collocamento: è questa la ragione per cui trovi il prezzo inchiodato

Non c'è nessuna garanzia, che io sappia: se fallisce Abn Amro, ciao peppa
 

Users who are viewing this thread

Alto