Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (2 lettori)

azetaelle

investitore(s)qualificato
In fin dei conti a 109 renderebbe, nella peggiore delle ipotesi, più di un BTP pari scadenza, nella migliore......
si, pienamente d'accordo, però parliamo di Merrill...
...al confronto, le Rabo (ovviamente tenendo ben presente tra differenza tra scadenza 2013 e scadenza 2035) appaiono quasi regalate...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Io ce l'ho e continuo a godere il cedolone... :D
Il prezzo teorico è oltre 110. Se arriva a 109 forse faccio un pensiero a mollarle... forse ;)
 

Alobar

So di non sapere...
Un aggiornamento delle Rabosisters a 2 settimane:

1271451833capture1604201022.59.00.gif
 

vegar

Forumer storico
Io ce l'ho e continuo a godere il cedolone... :D
Il prezzo teorico è oltre 110. Se arriva a 109 forse faccio un pensiero a mollarle... forse ;)

Se ti ricordi la comprai pure io :D, (anche grazie a tuoi consigli). Io l'ho in carico a 106,1, credo che a 109 potrei sbolognarmela anche io :up:
Anche se trovarne un'altra che paga quel cedolone è un'impresa :(
 

Coche

Forumer storico
Io a carico a 99 ,ma mi par di ricordare che proprio Yunus ,considerando la cedola
min del 3% ,diceva che si poteva aspettare tutto l'anno, o no?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Il titolo è da seguire, beninteso... fino a qualche tempo fa pagava nella peggiore delle ipotesi quanto un ML tasso fisso pari scadenza, ora il rendimento è sceso (worst case siamo ad un 2% lordo) ma la previsione del mercato è che le due cedole future siano ancora in area 7% e 5%.

Questo porta ad un prezzo teorico del titolo che oltrepassa i 110... difficile da raggiungere però, un po' per il noto braccino corto del retail, un po' perché (thanks KondorCap) anche per i professional non è possibile assicurarsi contro un appiattimento repentino della curva dei tassi, un po' perché (thanks Andre_Sant) questo titolo pare che non possa essere messo a leva, fattori questi ultimi due che tengono lontani i grossi investitori.

Poco male... questo vuol dire che c'è più ciccia per noialtri :D e che si può comprare un titolo con la ragionevole possibilità di avere un rendimento superiore a quello che il mercato offre altrove ;)

Il rischio più grosso come detto (emittente a parte) è che una salita dei tassi più rapida di quel che il mercato si aspetta possa portare la curva ad appiattirsi, e le cedole future a scendere troppo rapidamente. Per questo conviene comunque seguire l'andamento dei tassi (e del debito ML a tasso fisso, da usare come benchmark), per poter valutare un eventuale uscita quando le condizioni cambieranno. Tenendo anche presente che comprare sopra la pari e portare a scadenza genera minus, e che non tutti potrebbero avere la possibilità di compensarle con altri gain... ;)
 

DinoP

life is good
Per questo conviene comunque seguire l'andamento dei tassi (e del debito ML a tasso fisso, da usare come benchmark), per poter valutare un eventuale uscita quando le condizioni cambieranno... ;)
ciao Yunus:up:
mi spieghi meglio il concetto del debito Ml, e dove va monitorato?
grazie
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Niente di complicato in realtà, mi sa che a cena avevo esagerato con la barbera :D
Intendevo solamente dire che chi ha questo bond in ptf dovrebbe tenere d'occhio contestualmente l'andamento dei bond ML a tasso fisso (debito, appunto) per vedere qual è il rendimento richiesto dal mercato su strumenti molto più facili da prezzare.
Dico questo perché tenere d'occhio i CDS non è operazione a portata di tutti, men che meno della mia...;)
 

vegar

Forumer storico
Cambio di programma...sto cercando di uscire adesso a 108,14 :D per i nuovi sviluppi del caso Goldman che coinvolgono Merrill.
Proverò a rientrare se il prezzo si abbassa
 

Users who are viewing this thread

Alto