Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (1 Viewer)

Alobar

So di non sapere...
Rispolvero le nostre ballerine, che scendono gradualmente un po' ma tengono comunque abbastanza bene... a quando l'occasione per un rientro?

1273870500capture.jpg
 

Imark

Forumer storico
Rispolvero le nostre ballerine, che scendono gradualmente un po' ma tengono comunque abbastanza bene... a quando l'occasione per un rientro?

1273870500capture.jpg

Con il flight to quality soffrono non solo i titoli poco sicuri, ma anche quelli molto lunghi, a prescindere dal grado di affidabilità percepita dell'issuer... ;)
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
le ballerine sono molto raffreddate (ma danzano ancora)... in compenso il solista Mr. Merrill sfodera degli acuti da manuale... mica farà uso di polverine :eek:?
 

Kylix

Forumer attivo
Rispolvero le nostre ballerine, che scendono gradualmente un po' ma tengono comunque abbastanza bene... a quando l'occasione per un rientro?

1273870500capture.jpg

Ho girato la domanda a Mr.Goat gestore del K-Fund. Ecco cosa ne pensa:

" Personalmente dopo aver liquidato tutto fra 90 e 93 ho cominciato a riaccumulare a 87,50 perchè sebbene il titolo sia piuttosto illiquido e molto lungo, costituisce un porto sicuro (AAA) ed offre un rendimento sino a maggio 2011 superiore al 7% ed in seguito nella peggiore delle ipotesi un rendimento a scadenza superiore al 2,5%. Ritengo comunque altamente improbabile il verificarsi di quest’ultima evenienza. Infatti allo stato attuale l'enorme liquidità immessa nel sistema non raggiunge il consumatore finale ma è destinata a riaggiustare gli squilibri finanziari di istituti bancari e stati sovrani. Non potrà quindi verificarsi nel breve un aumento della domanda e un conseguente aumento dei prezzi. Inoltre il piano di riduzione del debito porterà inevitabilmente ad un rallentamento dell'economia nell'area Euro. Credo pertanto che i tassi di interesse rimarranno bassi per molto tempo a tutto vantaggio delle cedole di queste obbligazioni. Ovviamente ritengo opportuno investire in questi strumenti una piccola percentuale del proprio portafoglio"
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ho cercato di trattenerlo, ma quando Mr. Merrill ha raggiunto i 109 db, Mr Goat gli ha tributato un'ovazione e l'ha fatto uscire di scena.

Perdonate la cocciutaggine: potreste spiegarmi perchè vendere con una cedola del genere?? Non sarebbe meglio farlo al massimo l'anno prossimo nel caso dovesse essere molto più bassa la prossima? Pensate che non ci sarebbe il tempo di uscire a livelli alti? (una tale cedola d'altronde potrebbe compensare anche un calo di 2-3 figure della quotazione no?)
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto