Obbligazioni bancarie Obbligazioni RABOBANK (2 lettori)

cangiante

Forumer attivo
Ciao Kylix,

si scende ancora: qualche commento?

che siano i tassi forward ad influenzare la quotazione delle rabosisters?

oppure risentono della situazione generale dei bond?
 

ari

Forumer attivo
Ciao Kylix,

si scende ancora: qualche commento?

che siano i tassi forward ad influenzare la quotazione delle rabosisters?

oppure risentono della situazione generale dei bond?
Non so se ti puo' essere di aiuto, ma io ho dall'emissione rabobank 2020 al 4,xx. Che ha sempre quotato dai 104, ai 105, e 106, in questi giorni è a 100, xx:(
 

Kylix

Forumer attivo
Ciao Kylix,

si scende ancora: qualche commento?

che siano i tassi forward ad influenzare la quotazione delle rabosisters?

oppure risentono della situazione generale dei bond?

Ciao,
resto della mia idea, i bond stanno scendendo indiscriminatamente dopo le dichiarazioni di Obama e dopo che in Asia stanno alzando i tassi. Tuttavia non credo che l'Europa possa permetterselo, pertanto, con qualche cautela, sulla debolezza accumulo.
 

dierre

Forumer storico
Sono praticamente gemelle però Rabo è AAA mentre HBOS AA-

RABO 2035 XS0211174049
4* IRS (10-2) Ced Max 9% Ced Min 2,5%

HBOS 2035 XS0211568331
4* IRS (10-2) Ced Max 10% Ced MIn 2,5%

Ci sono più di 20 PUNTI nello SWITCH 93,55 si vende / 72,9 si compra.

Per chi è dentro Rabo, mi sembra che ne valga la pena. Che ne dite?



Ieri presa la cedola della BofS, 6.11 netto...:D:D

A suo tempo avevo switchato dallo Rabo a questa, mettendomi in tasca la differenza, grazie a voi che me l'aveta fatta conoscere.:)


prossima cedola:
PLEASE BE ADVISED THAT THE INTEREST RATE FOR THE PERIOD
07-Feb-2011 TO 07-Feb-2012 HAS BEEN FIXED AT 5.772000 PCT
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
[/B]

Ieri presa la cedola della BofS, 6.11 netto...:D:D

A suo tempo avevo switchato dallo Rabo a questa, mettendomi in tasca la differenza, grazie a voi che me l'aveta fatta conoscere.:)


prossima cedola:
PLEASE BE ADVISED THAT THE INTEREST RATE FOR THE PERIOD
07-Feb-2011 TO 07-Feb-2012 HAS BEEN FIXED AT 5.772000 PCT


Ho fatto la tua stessa operazione seguendo alcuni qualificati membri del forum, mi chiedevo che visto la quotazione sacrificata delle Rabosister non fosse il caso di accumulare oppure al contrario di preoccuparsi

posto grafici della BOS e RABO
 

Allegati

  • Screen shot 2011-02-09 at 1.57.35 AM.png
    Screen shot 2011-02-09 at 1.57.35 AM.png
    110,4 KB · Visite: 345
  • Screen shot 2011-02-09 at 1.56.32 AM.png
    Screen shot 2011-02-09 at 1.56.32 AM.png
    121,3 KB · Visite: 343

maxinblack

Forumer storico
Guardando il grafico a 3 anni sembra sia al minimo del canale orizzontale che va da 86 a 92 che ha in fasi alterne percorso fin dall' ottobre 2010,

Se ci si aspetta che mantenga questo procedere orizzontale senza scossoni potrebbe valere la pena di entrare e accumulare a 88 e uscire se ci arriva a 92 cosa possibile

Avete qualche opinione a proposito?
 

Allegati

  • Screen shot 2011-02-09 at 2.10.46 AM.png
    Screen shot 2011-02-09 at 2.10.46 AM.png
    127,6 KB · Visite: 355

wartburg_12

forumer storico
Ho fatto la tua stessa operazione seguendo alcuni qualificati membri del forum, mi chiedevo che visto la quotazione sacrificata delle Rabosister non fosse il caso di accumulare oppure al contrario di preoccuparsi

posto grafici della BOS e RABO

Ciao Max, il titolo Rabobank piace anche a me, il price non lo trovo male ... ma io sò cassettista, questa scade nel 2035 e il suo reddito è ~ alla differenza tra IRS10 e IRS2 ... ed è proprio quest'ultima parte che mi lascia ancora un pò perplesso ... ok che nel futuro (prossimo o remoto ? non l'ho ancora capito) è previsto che questi indici crescano MA se % IRS2 cresce DI PIU' di IRS10 ci sarebbe una perdita .... its too simple ? ok ma io non lo so, ergo chiedo a Vossia cosa ne pensate ! :)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ciao Max, il titolo Rabobank piace anche a me, il price non lo trovo male ... ma io sò cassettista, questa scade nel 2035 e il suo reddito è ~ alla differenza tra IRS10 e IRS2 ... ed è proprio quest'ultima parte che mi lascia ancora un pò perplesso ... ok che nel futuro (prossimo o remoto ? non l'ho ancora capito) è previsto che questi indici crescano MA se % IRS2 cresce DI PIU' di IRS10 ci sarebbe una perdita .... its too simple ? ok ma io non lo so, ergo chiedo a Vossia cosa ne pensate ! :)
Ciao wart, la perdita no, scatta il floor al 2.5, ho XS0214155458 da un annetto, ma è un titolo veramente amorfo, e non mi spiego come con una cedola in corso del 7.22 e una prossima compresa tra il 6 e il 7 emittente AAA giri a sti prezzi.
 

maxinblack

Forumer storico
Ciao wart, la perdita no, scatta il floor al 2.5, ho XS0214155458 da un annetto, ma è un titolo veramente amorfo, e non mi spiego come con una cedola in corso del 7.22 e una prossima compresa tra il 6 e il 7 emittente AAA giri a sti prezzi.

Appunto urge spiegazione su questa strana situazione, che ci stara' sotto?
 

wartburg_12

forumer storico
Ciao wart, la perdita no, scatta il floor al 2.5, ho XS0214155458 da un annetto, ma è un titolo veramente amorfo, e non mi spiego come con una cedola in corso del 7.22 e una prossima compresa tra il 6 e il 7 emittente AAA giri a sti prezzi.

:nnoo: i forgot the floor ... (e questo mi fà venire in mente che in questo caso c'è anche un top .. se non erro).

Vabbò, my bank mi dice che "Il titolo registra un prezzo di acquisto di 90 e per le vendite 87,50" .... ci penso ancora un attimino ....
 

Users who are viewing this thread

Alto