Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

oramai scende più il bond che l'azione
basterebbe spalmare il debito in una decina di anni e haircuttare la cedola del 30% per essere tutto molto più sostenibile
bisognerebbe sapere come procedono le trattative con le banche :mmmm:

oramai scende più il bond che l'azione
basterebbe spalmare il debito in una decina di anni e haircuttare la cedola del 30% per essere tutto molto più sostenibile
bisognerebbe sapere come procedono le trattative con le banche :mmmm:
Premesso che sono un pò capottato, però imho :
Un costo medio tra loan e bond del 7,00% su 1 mld sarebbero 70 mln di €/anno di oneri finanziari.
Io considerei haircut del 30% sia su bond che su cedola.

forse sbaglio ma più che il fatturato, tocca considerare il MOL per vedere se il debito è sostenibile

ovvio che sì con 100 previsti di ebitda e 70 di cash flow non puoi sostenere 200 kk di oneri finanziari per anno

forse sbaglio ma più che il fatturato, tocca considerare il MOL per vedere se il debito è sostenibile

Assolutamente.

Il ratio principe e' net debt / EBITDA. 3-3.5 e' lo spartiacque tra IG and junk.

Certo che se il fatturato va a zero abbiamo dei problemini.

Comunque bisogna anche vedere la struttura patrimoniale.

Ultima modifica:
Previsioni 2013 (tolte le componenti straordinarie):

Ricavi = 750
Debito netto = 1.350
Ebitda = 150
Oneri finanziari = 125
Debt net x Ebitda = 9 x

Ipotesi A: taglio debito lordo 30% sui bond e sui loans (swap con bond senior 2020 6% + azioni)

Ricavi = 750
Debito netto = 900
Ebitda = 150
Oneri finanziari = 66
Debt net x Ebitda = 6 x

Ipotesi B: taglio debito lordo 50% sui bond e sui loans (swap con bond senior 2020 8% + azioni)

Ricavi = 750
Debito netto = 550
Ebitda = 150
Oneri finanziari = 60
Debt net x Ebitda = 3.6 x

(a questi dati vanno poi aggiunti i tagli alle spese per il costo del personale che andranno ad incidere in maniera positiva sull'ebitda)

Ultima modifica:
utlimamente si dice che debito sostenibile per questo tipo di attività sia 3 volte mol. ipotesi b mi pare più probabile.

ma cmq tocca stare attenti

Yell che rapporto ha?

Ultima modifica:
comunicato

salve,
qualcuno mi sa dire quando ci dovrebbe essere il prossimo comunicato ovvero il prossimo evento price-sensitive?
grazie mille

Users who are viewing this thread

Back
Alto