Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

ti ringrazio per l'immeritato "esperto" ma di fronte a questi dati e a queste notizie è impossibile raccapezzarsi; non si capisce la strategia di fondo troppo contraddittoria con il passato prossimo e troppo oscura per il futuro. Se la società sopravvive (e questo dovrebbe essere confermato dalla continuità del concordato) il prezzo di 20 attuale non ha senso. Servono notizie.


La domanda e'. Il Lighthouse e' stato quasi tutto convertito in azioni. Mi chiedo se si segua la stessa procedura adesso. Trasformare una parte del debito in equity previo l'azzeramento del capitale attuale. Con il lighthouse i vecchi azionisti erano stati diluiti.
 
Al di là della bara, se SEAT ha perdite fiscale pregresse, queste potrebbero valere qualche cosa soprattutto se la società iniziasse a fare utili.

Dal bilancio non si capisce un gran che.

Appunto. Vengono chiamate "bare fiscali". Seat potrebbe essere comprata da terzi per le perdite pregresse.
 
La domanda e'. Il Lighthouse e' stato quasi tutto convertito in azioni. Mi chiedo se si segua la stessa procedura adesso. Trasformare una parte del debito in equity previo l'azzeramento del capitale attuale. Con il lighthouse i vecchi azionisti erano stati diluiti.

tutto quello che tagliano dal bond lo daranno in equity, almeno a mio avviso
 
Non c'è più un padrone in Seat PG e il cda si muove come se fosse un governo tecnico, delegittimato e a termine. Dei soci non gliene importa nulla, il loro interesse è rimettere in bonis l'azienda. Costi quel che costi :(
 

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