Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Ti confermo i miei calcoli su telegate. La partecipazione diretta non va considerata visto che ci viene data l'equivalente in cash subito (e' scritto nel documento:)). Ti confermo anche il rapporto tra bondisti e rbs per quanto riguarda il cash telegate, il 56,3% circa va ai bondisti. Per quanto riguarda concambio azionario questo e diverso ed è a favore di rbs rispetto ai bondholders

Hai ragione !

:titanic:

Che disastro SEAT. Temo l'unico modo per recuperare cash sia fare una causa seria a quei malfattori che hanno portato la società al dissesto. Che palle...

NB per tutti i forumers: la causa per il risarcimento del danno è esperibile da tutti gli azionisti e obbligazionisti (Senior e Lighthouse) che hanno smenato soldi in questa vicenda, indipendentemente dal fatto che abbiano ancora i titoli o li abbiano venduti. Per cui, mi raccomando, tenete tutte le contabili bancarie di acquisto e di vendita dei titoli Seat.

...ma come si fa a intentare una causa a una banda di manigoldi che si è fatta rilasciare manleva firmata col sangue da Seat sull'operato svolto fino alllo scorso anno? :mmmm:

La manleva è nulla...

io ho poca fiducia in queste cose, poi Seat ha sempre unto bene le lobby politiche, forse il filone più promettente sarà dare battaglia a RBS.

Ormai le lobby non c'entrano più nulla. Bisognerà dare battaglia in tribunale

allora mi sono messo 10 minuti a fare 2 conti per capire un pochino come è la situazione, al momento abbiamo:

nominale obbligazioni: 815 milioni

al che faccio una stima del recovery sul Nominale dei Bond

soldini cash 21,5 milioni = pari a nominale 2,638

61,3% di Telegate pari ad azioni 11.683.039 = valore di mercato attuale circa 70 milioni

quota parte obbligazionisti pari allo 56,3% = 39, 4 milioni

Recovery Telegate utilizzando capitalizzazione attuale pari a = 4,834 punti nominale

Recovery Cash allo stato attuale= 7,472 (dopo vendita telegate)

(NB: recovery potrebbe essere maggiore o minore a seconda dell'effettivo valore di vendita della partecipazione in telegate)

Poi abbiamo le azioni di Seat, qui si entra sul discorso delle ipotesi.

Quello che sappiamo è che gli obbligazionisti avranno in mano il 54,65% della nuova seat pagine gialle.

Valutare quanto possa valere la nuova seat è un terno a lotto storicamente è sempre stato un titolo super speculativo e cosi penso rimarrà specie all'inizio visto che avremo un azionariato composto dagli ex obbligazionisti. Cmq faccio delle ipotesi giusto per fissare dei numeri

Valore Seat e recovery su nominale bond

50 milioni : 3,35

100 milioni : 6,70

150 milioni : 10,05

200 milioni : 13,40

Lascio a voi fare i conti del recovery totale stimato...

Grazie per l'analisi dettagliata ... quindi valore intorno a 5 per i bond seat.

Che disastro SEAT. Temo l'unico modo per recuperare cash sia fare una causa seria a quei malfattori che hanno portato la società al dissesto. Che palle...

NB per tutti i forumers: la causa per il risarcimento del danno è esperibile da tutti gli azionisti e obbligazionisti (Senior e Lighthouse) che hanno smenato soldi in questa vicenda, indipendentemente dal fatto che abbiano ancora i titoli o li abbiano venduti. Per cui, mi raccomando, tenete tutte le contabili bancarie di acquisto e di vendita dei titoli Seat.

Ciao Zorba

Intervengo a nche perche' mi sento un po' responsabile della debacle SEAT, avendo avuto in passato contatti diretti con l'analista di S&P, mio amico.

Una domanda semplicissima. Da chi dovrebbero arrivare i soldi? Qui non e' un caso SNS dove fronteggi lo Stato Olandese.

Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto