Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

riassumendo questa è la proposta per gli obbligazionisti:

21,5 milioni di euro cash + azioni + vendita partecipazione indiretta pari a 61,3% telegate quando sarà da dividere anche con Rbs

in ultimo ogni eventuale soldino che seat racimolerà facendo causa alle passate gestioni andrà a beneficio della società post fusione

Ultima modifica:
Ipotesi recovery seat

allora mi sono messo 10 minuti a fare 2 conti per capire un pochino come è la situazione, al momento abbiamo:

nominale obbligazioni: 815 milioni

al che faccio una stima del recovery sul Nominale dei Bond

soldini cash 21,5 milioni = pari a nominale 2,638

61,3% di Telegate pari ad azioni 11.683.039 = valore di mercato attuale circa 70 milioni

quota parte obbligazionisti pari allo 56,3% = 39, 4 milioni

Recovery Telegate utilizzando capitalizzazione attuale pari a = 4,834 punti nominale

Recovery Cash allo stato attuale= 7,472 (dopo vendita telegate)

(NB: recovery potrebbe essere maggiore o minore a seconda dell'effettivo valore di vendita della partecipazione in telegate)

Poi abbiamo le azioni di Seat, qui si entra sul discorso delle ipotesi.

Quello che sappiamo è che gli obbligazionisti avranno in mano il 54,65% della nuova seat pagine gialle.

Valutare quanto possa valere la nuova seat è un terno a lotto storicamente è sempre stato un titolo super speculativo e cosi penso rimarrà specie all'inizio visto che avremo un azionariato composto dagli ex obbligazionisti. Cmq faccio delle ipotesi giusto per fissare dei numeri

Valore Seat e recovery su nominale bond

50 milioni : 3,35

100 milioni : 6,70

150 milioni : 10,05

200 milioni : 13,40

Lascio a voi fare i conti del recovery totale stimato...

Bos
Su telegate dimentichi il 16,24% della partecipazione diretta

Questa e' stimata 22.800.800 euro (e' scritto sul documento)
Quindi tutta la partecipazione telegate dovrebbe essere valorizzata 108,6 mln eur
Rapportando con lo stesso rapporto con cui danno le azioni su 100k nominali mi vengono 6546 euro.

Non ho capito il rapporto con cui danno le azioni a Rbs vs bondholders:
A fronte di debito 668 vs 858,6 le azioni sono rispettivamente 3834 vs 3699 + 596 vs 466
Perché non c'è nessun rapporto comune anche estrapolando il cash?!

Ultima modifica:
Cmq totalmente su 100k
Cash 2638
Telegate pongo 6546 (da correggere, sarà' molto meno)

Tenendo per assurdo la capitalizzazione attuale: 2083 eur

Se si usa come capitalizzazione lo stato patrimoniale pag 96 ottobre 2014:
14364 eur

Quindi totale rispettivamente:
11.267 eur (floor)
23.548 eur

Non ho fatto conti sull'ebitda

Ultima modifica:
Bos
Su telegate dimentichi il 16,24% della partecipazione diretta

Questa e' stimata 22.800.800 euro (e' scritto sul documento)
Quindi tutta la partecipazione telegate dovrebbe essere valorizzata 108,6 mln eur
Rapportando con lo stesso rapporto con cui danno le azioni su 100k nominali mi vengono 6546 euro.

Non ho capito il rapporto con cui danno le azioni a Rbs vs bondholders:
A fronte di debito 668 vs 858,6 le azioni sono rispettivamente 3834 vs 3699 + 596 vs 466
Perché non c'è nessun rapporto comune anche estrapolando il cash?!

Ti confermo i miei calcoli su telegate. La partecipazione diretta non va considerata visto che ci viene data l'equivalente in cash subito (e' scritto nel documento:)). Ti confermo anche il rapporto tra bondisti e rbs per quanto riguarda il cash telegate, il 56,3% circa va ai bondisti. Per quanto riguarda concambio azionario questo e diverso ed è a favore di rbs rispetto ai bondholders

Ultima modifica:
Pages jaunes f.11/18 regs xs0626691447

Buonasera

per curiosita' qualcuno segue anche questo bond? vedo che la quotazione fa dei bei salti in giu'

avete notizie ?
scusate il quasi OT :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto