Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017 (2 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
io sto continuando a comprare seat, i conti non brillano di certo ma penso sia parecchio a sconto, pg france sta a 95/97

Potresti darmi l'isin e dirmi se questo bond ha call o caratteristiche particolari?
Grazie anticipatamente

Presa oggi un lotto @ 60.75 :up:

alcune tra le più scarse già ce l'ho.vestas mi piace (ho windreich senz'altro più ciofeca),per motivi sentimentali mi piacerebbe riprendere zlomrex,un'emissione da 100 milioni circa in scadenza tra un anno
Hai i prezzi operativi di zlomrex, fabri ???
E' comuqnue veramente bassa, scade il 01.02.2014, prima di clondalkin, ed è sotto di circa 15 punti...

duecent

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su IO per cui siate comprensivi.... :)

Sto seguendo da qualche tempo la xs0482702395 e mi sarei deciso a prenderne un cippino, ma con il mio attuale conto (Fineco) non posso.

Da quel che ho letto si poteva fino a poco fa comperare otc tramite Binck (verso la quale avrei volentieri aperto un conto) ma ora non consentono più operazioni otc se non per "poca roba".
Inoltre con Binck ho letto che bisogna essere investitore qualificato per operare otc (ed io non lo sono). Vi risulta siano rigidi su questo ?

L'alternativa sarebbe Iwbank che però mi attira meno in generale: costi di tenuta conto, eccetera.
Peraltro Iw consente otc anche a investitori al dettaglio.

Ho capito bene fin qui?
Vi chiedo: qualcuno di voi compera ancora otc tramite Binck? chiedo perché io non chiamerei certo 10 volte al giorno per sapere i prezzi, mi basterebbe la telefonata per l'acquisto.

Consigli che potreste darmi su quale operatore scegliere?
Specifico che non faccio molte operazioni (1 o 2 al mese) e di norma preferisco l'online: mi sto interessando per l'otc solo per la seat perché, da quel che ho capito, non viene trattata online.

Grazie
Ciao

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su IO per cui siate comprensivi.... :)

Sto seguendo da qualche tempo la xs0482702395 e mi sarei deciso a prenderne un cippino, ma con il mio attuale conto (Fineco) non posso.

Da quel che ho letto si poteva fino a poco fa comperare otc tramite Binck (verso la quale avrei volentieri aperto un conto) ma ora non consentono più operazioni otc se non per "poca roba".
Inoltre con Binck ho letto che bisogna essere investitore qualificato per operare otc (ed io non lo sono). Vi risulta siano rigidi su questo ?

L'alternativa sarebbe Iwbank che però mi attira meno in generale: costi di tenuta conto, eccetera.
Peraltro Iw consente otc anche a investitori al dettaglio.

Ho capito bene fin qui?
Vi chiedo: qualcuno di voi compera ancora otc tramite Binck? chiedo perché io non chiamerei certo 10 volte al giorno per sapere i prezzi, mi basterebbe la telefonata per l'acquisto.

Consigli che potreste darmi su quale operatore scegliere?
Specifico che non faccio molte operazioni (1 o 2 al mese) e di norma preferisco l'online: mi sto interessando per l'otc solo per la seat perché, da quel che ho capito, non viene trattata online.

Grazie
Ciao
Ciao,
Su Binck la Seat si compra "anche online" perché quotata su Lussemburgo.
Per l'otc telefonico te lo sconsiglio, per policy la banca ha preso altre strade.
Per costi di tenuta conto di IW che intendi ??? Se tratti bond liquidi, il servizio non è male ;)

duecent

Nuovo forumer
Ciao,
Su Binck la Seat si compra "anche online" perché quotata su Lussemburgo.
Per l'otc telefonico te lo sconsiglio, per policy la banca ha preso altre strade.
Per costi di tenuta conto di IW che intendi ??? Se tratti bond liquidi, il servizio non è male ;)

Ciao,
per IW: intendo dire che dovrei comunque pagare i bolli sia su cc sia su dt, mentre con Binck sarebbe tutto gratis.
So che IW ti offre tutti i servizi di banking ma a me quelli non interessano perché mi trovo molto bene con quelli Fineco, quindi con IW pagherei per nulla.
Poi ci sono un po' di "piccoli" costi aggiuntivi che non so quanto siano giustificati: pagare 0.2 € per ogni sms, oppure 0.5 € per l'autenticazione telefonica.... mi sembrano costi un po' fuori luogo sinceramente.
Nel senso: so che per la banca sono costi che deve sostenere, ma ribaltarli sull'utente mi sembra davvero spaccare il capello in 4...
Di Binck mi piaceva questo fatto che non costa nulla per cui uno può liberamente provare.

Inoltre sull'operatività otc di IW ho letto (proprio qui una decina di pagine fa) che a volte IW fa prezzi con "cresta"? :down: :D
Boh, magari non è vero ma non potendo controllare....

Per la Seat: sapevo fosse quotata in Lux ma non avevo capito che si potesse prendere online. Bene bene..... :)
Grazie per le info.

qquebec

Super Moderator
Ciao,
per IW: intendo dire che dovrei comunque pagare i bolli sia su cc sia su dt, mentre con Binck sarebbe tutto gratis.
So che IW ti offre tutti i servizi di banking ma a me quelli non interessano perché mi trovo molto bene con quelli Fineco, quindi con IW pagherei per nulla.
Poi ci sono un po' di "piccoli" costi aggiuntivi che non so quanto siano giustificati: pagare 0.2 € per ogni sms, oppure 0.5 € per l'autenticazione telefonica.... mi sembrano costi un po' fuori luogo sinceramente.
Nel senso: so che per la banca sono costi che deve sostenere, ma ribaltarli sull'utente mi sembra davvero spaccare il capello in 4...
Di Binck mi piaceva questo fatto che non costa nulla per cui uno può liberamente provare.

Inoltre sull'operatività otc di IW ho letto (proprio qui una decina di pagine fa) che a volte IW fa prezzi con "cresta"? :down: :D
Boh, magari non è vero ma non potendo controllare....

Per la Seat: sapevo fosse quotata in Lux ma non avevo capito che si potesse prendere online. Bene bene..... :)
Grazie per le info.

A parte il fatto che i piccoli costi aggiuntivi non sono obbligatori, con IW tratteresti direttamente con l'operatore della sala mercati, così come anche con Binck fino al 31/01 (poi dovrai per forza andare online sulla borsa del Lux). Comunque, se intendi acquistare un lotto di Seat PG, magari prima chiedi anche qui dentro la situazione prezzi dato che le abbiamo in tanti e un aiuto te lo possiamo dare in questo senso. Poi quando, sei deciso, chiami IW o Binck e operi senza cascare dalle nuvole sui prezzi proposti al momento dai MM.

duecent

Nuovo forumer
Grazie anche a te, qquebec, per la risposta e la disponibilità.
Quando sarà il momento di comperare chiederò senz'altro qui i prezzi.

Approfitto della disponibilità per chiedervi: (vado un po' OT....) come funziona un acquisto otc?
Chiamo la banca, e poi? mi chiedono un codice per identificarmi? o basta il numero da cui chiamo?
Poi che faccio? dico che voglio comperare otc il titolo XX? o si usa un gergo particolare per identificare l'otc?
Poi mi passano l'operatore: ho tempo di chiedere i prezzi e decidere "al momento" se fare l'acquisto? cioè ci posso parlare un mezzo minuto o devo dire subito se comprare o no?

Scusate la domanda ma, come dicevo prima, non ho mai acquistato otc ... :specchio:

Grazie

qquebec

Super Moderator
Grazie anche a te, qquebec, per la risposta e la disponibilità.
Quando sarà il momento di comperare chiederò senz'altro qui i prezzi.

Approfitto della disponibilità per chiedervi: (vado un po' OT....) come funziona un acquisto otc?
Chiamo la banca, e poi? mi chiedono un codice per identificarmi? o basta il numero da cui chiamo?
Poi che faccio? dico che voglio comperare otc il titolo XX? o si usa un gergo particolare per identificare l'otc?
Poi mi passano l'operatore: ho tempo di chiedere i prezzi e decidere "al momento" se fare l'acquisto? cioè ci posso parlare un mezzo minuto o devo dire subito se comprare o no?

Scusate la domanda ma, come dicevo prima, non ho mai acquistato otc ... :specchio:

Grazie

Dipende dalla banca. Con IW, ad esempio, chiami e ti identificano automaticamente al telefono inserendo i codici che ti rilasciano al momento dell'apertura conto, poi chiedi di voler fare un'operazione su obbligazioni OTC e ti passano gli operatori. A quel punto comunichi il codice ISIN del bond che vuoi acquistare/vendere

Users who are viewing this thread

Alto