Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Ok, e se tu dici che vuoi comperare 50k di quell'Isin ad un certo prezzo, lui ti dice subito se l'ordine è stato eseguito?
Nel caso non venga eseguito, gli puoi dire di inserire l'ordine con validità fino ad una certa data? o non esiste il concetto di book nell'otc? (inteso come luogo di raccolta degli ordini in attesa di eseguito)

Grazie

Ok, e se tu dici che vuoi comperare 50k di quell'Isin ad un certo prezzo, lui ti dice subito se l'ordine è stato eseguito?
Nel caso non venga eseguito, gli puoi dire di inserire l'ordine con validità fino ad una certa data? o non esiste il concetto di book nell'otc? (inteso come luogo di raccolta degli ordini in attesa di eseguito)

Grazie

Con IW non ti puoi mettere in attesa di un prezzo e, s eti sta bene il prezzo, eseguono all'istante. Su Binck (solo online su Lux) e con qualche altra banca (poche) lo puoi fare.

Ultima modifica:

Grazie

sul mercato otc ci sono solo due prezzi: in acquisto o vendita. Non puoi metterti sul book, devi comprare o vendere su quei prezzi. Stop.
BINCK ti permette di comprare direttamente online (ci sono due prezzi den/let sul book dell'obbligazione che vuoi trattare) mettendo il tuo ordine sul book, oppure telefoni ma qui il problema è che poi ti ricontattano loro (circa 2 ore) e ti dicono il prezzo.
Con iwbank telefonicamente mi sembrano più veloci e credo siano collegati al terminale direttamente: loro non ti ricontattano esegui e via.
Per i prezzi tra binck e iwbank sarebbe interessante fare una comparazione, non so qual è il migliore.

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi.
Credo che domani aprirò con Binck e poi, appena possibile, tornerò a "chiedervi un prezzo" :up:

A presto

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi.
Credo che domani aprirò con Binck e poi, appena possibile, tornerò a "chiedervi un prezzo" :up:

A presto
Se operi prettamente OTC, la soluzione tra Binck ed IW è IW, imho ;)
Come ti ha detto qquebec, tutti i servizi aggiuntivi sono opzionali e facoltativi.
Se non li attivi, non paghi niente.
c/c, carta e bancomat gratuiti e puoi negoziare di tutto.
Ciao.

Ciao nik.sala,
non opero "prettamente otc", intendevo usarlo (la prima volta) proprio per comperare le seat 395, ma ora che lotarone mi ha detto che posso prenderla anche online su lux (con Binck), mi andrà bene anche operare così.
Al più temo che così facendo pagherò di più perché da quel che ho capito i prezzi otc sono migliori rispetto alla quotazione lux.... o forse è solo una mia idea?

Per i costi IW/Binck ho fatto un confronto premettendo che userei questo nuovo conto solo per i mercati non coperti da Fineco (con la quale mi trovo bene ma che purtroppo NON opera su Euronext):

IW
copre Euronext e Xetra - commissione 20 €
ottimo otc
bisogna pagare bollo su cc e dt
Binck
non copre Xetra ma Euronext e Lux - commissione 11 €
otc in smantellamento
non si paga nessun bollo

Gli altri aspetti (soprattutto bancari riferiti al cc) non mi interessano, ma il fatto che con Binck non si paghino i bolli e che abbia commissioni più basse mi fa propendere per essa.
Spero di non prendere una cantonata.... ma al massimo tra qualche mese posso sempre cambiare :) tanto non mi sarà costato "nulla"....

Grazie comunque ancora per questi consigli!
Ciao

Per i costi IW/Binck ho fatto un confronto premettendo che userei questo nuovo conto solo per i mercati non coperti da Fineco (con la quale mi trovo bene ma che purtroppo NON opera su Euronext):

IW
copre Euronext e Xetra - commissione 20 €
ottimo otc
bisogna pagare bollo su cc e dt
Binck
non copre Xetra ma Euronext e Lux - commissione 11 €
otc in smantellamento
non si paga nessun bollo
Ciao

Scusa ma chi ti ha detto che IW copre Euronext e Xetra ?

Fino a dicembre ero cliente e non c'erano questi due.

Users who are viewing this thread

Back
Alto