Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Venduto parte equivalente di SNS 523 in gain...

Se stacca cedola , quella del 31, dovrei prenderla io ?
Direi di no.
La valuta di regolamento è il 01.02 oggi.
Per assurdo, se recupereranno la cedola e riprenderà a trattare cum rateo, ti dovranno accreditare quello maturato dal 31.01 al 01.02, ben 1 gg. lavorativo ;)
Oggi festa grande, metti il Culatello nel panino (niente mortazza nè San Daniele)

all'altro giro, chi comrpò poco prima dello stacco prese la cedola. non so in questo caso, ma immagino sia lo stesso

a quanto ho sentito si...dovresti prenderla tu....per cui e come se avessi comprato sotto 35...
sarebbe da comprare ora...ma stavolta non oso...

all'altro giro, chi comrpò poco prima dello stacco prese la cedola. non so in questo caso, ma immagino sia lo stesso

Io (con il consulto di un Avvocato del forum :-o:bow::rolleyes:) spero che passi questa idea.

Normalmente non è così : ho venduto la 523, a suo tempo, scarica di rateo, il giorno prima che fosse accreditata la cedola. E, pur non avendo più il titolo , la cedola, come deve essere, mi fu accreditata.

Ma qui può essere diverso.

MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha ridotto il target price di Seat a 0,005 euro ad 0,017 euro dopo che il Cda della societa' ha ritenuto di non dare corso al pagamento della cedola semestrale in scadenza il 31 gennaio 2013 di 42,2 milioni di euro in relazione alle obbligazioni Senior Secured. In particolare, il nuovo Cda ha avviato un approfondimento sulle linee di business del gruppo alla luce dell'attuale contesto di mercato. L'obiettivo e' quello di verificarne la compatibilita' con la struttura patrimoniale e finanziaria del gruppo ed in particolare con l'indebitamento prospettico dell'azienda. Per tali ragioni e in attesa delle verifiche il pagamento della cedola e' sospeso. La comunicazione - precisano gli esperti della sim milanese - presenta il rischio di una ristrutturazione del debito anticipata, mentre in precedenza sembrava possibile che le risorse fossero sufficienti fino al 2016. Nell'ipotesi di un Ebitda 2013 decisamente sotto ai 300 mln (dai 370 mln del 2011) gli analisti potrebbero arrivare ad una valutazione inferiore agli attuali 85 espressi dal mercato. Seat P.G. -32,08% a 0,0036 euro

Io (con il consulto di un Avvocato del forum :-o:bow::rolleyes:) spero che passi questa idea.

Normalmente non è così : ho venduto la 523, a suo tempo, scarica di rateo, il giorno prima che fosse accreditata la cedola. E, pur non avendo più il titolo , la cedola, come deve essere, mi fu accreditata.

Ma qui può essere diverso.

Bisogna distinguere tra la situazione ordinaria e quella straordinaria.

In quella ordinaria, percepisce la cedola il possessore alla data di stacco (i famosi 3 giorni lavorativi precedenti alla data di pagamento della cedola). Nei casi straordinari di sospensione cedola, la data "canonica" di stacco cedola non dovrebbe più avere rilevanza, ma si ridetermina una "nuova" data di stacco cedola (per cui la cedola viene pagata al possessore del titolo a tale nuova data).

Bisogna distinguere tra la situazione ordinaria e quella straordinaria.

In quella ordinaria, percepisce la cedola il possessore alla data di stacco (i famosi 3 giorni lavorativi precedenti alla data di pagamento della cedola). Nei casi straordinari di sospensione cedola, la data "canonica" di stacco cedola non dovrebbe più avere rilevanza, ma si ridetermina una "nuova" data di stacco cedola (per cui la cedola viene pagata al possessore del titolo a tale nuova data).

La tua opinione coincide con quella dell'Avvocato da me citato. :cool:

Ultime info sui prezzi.

Mi dicevano che ieri il Senior Bond quotava 56, mentre il Term Loan (il debito bancario) quotava circa 70. Oggi si sono allineati entrambi intorno a 40.

Users who are viewing this thread

Back
Alto