Obbligazioni in default Obbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017

Lotto minimo Seat

Capisco che la domanda può sembrare strana,
ma a patto di tollerare di pagare un pò più di commissioni,
secondo voi quali problemi potrebbe comportare comprare 70k del bond in oggetto, rivenderle poi subito dopo 50k e rimanere con 20k, per partecipare alla "scommessa" sul titolo, senza impegnare una cifra troppo alta per il mio portafoglio.

Ditemi se è un castroneria pazzesca o può avere un senso.

Grazie dei pareri.

Capisco che la domanda può sembrare strana,
ma a patto di tollerare di pagare un pò più di commissioni,
secondo voi quali problemi potrebbe comportare comprare 70k del bond in oggetto, rivenderle poi subito dopo 50k e rimanere con 20k, per partecipare alla "scommessa" sul titolo, senza impegnare una cifra troppo alta per il mio portafoglio.

Ditemi se è un castroneria pazzesca o può avere un senso.

Grazie dei pareri.

Va benissmo. Solo che poi, per vendere 20K dovrai prima acquistarne altri 50K (e venderne 70k) :D. A meno che tu non li porti a scadenza :mumble:

Ultima modifica:
Seat P.G. 2017 10,50% contro Buenos Aires 10,87% 2021

Pareri e punti di vista sono graditi per questi 2 prodotti diversissimi tra di loro ma forse con un fascino che li accomuna ...a mio parere ...

cedola alta
scadenze abbastanza corte
una in euro l'altra in USD cambio "abbastanza " decente sembra per adesso
forti problemi per entrambi ...ma credo di più per le S.P.Gialle

cedole e rendimento al Top sul mercato ...

graditi pareri punti di vista e possibilità di passare il mare in tempesta per entrambi ...

con eventuale recovery ...

e scenari ...

tutti più o meno conosciamo sia l'emittente che i problemi che ci sono dietro ...ma tutto può accadere ;)

certo il prezzo è nettamente a favore delle Gialle ... ma un Default è già alle spalle dell'Argy ed io credo che abbiano la capacità di venirne fuori ....le Gialle mi attirano di meno ...

tutto può accadere ... ma la % è nettamente a favore delle Baires

...stiamo parlando di rendimenti da fantascienza ...in entrambi casi :D

Grazie :D

Allegati

• prodotto.PNG
    prodotto.PNG
    71,4 KB · Visite: 285
Pareri e punti di vista sono graditi per questi 2 prodotti diversissimi tra di loro ma forse con un fascino che li accomuna ...a mio parere ...

cedola alta
scadenze abbastanza corte
una in euro l'altra in USD cambio "abbastanza " decente sembra per adesso
forti problemi per entrambi ...ma credo di più per le S.P.Gialle

cedole e rendimento al Top sul mercato ...

graditi pareri punti di vista e possibilità di passare il mare in tempesta per entrambi ...

con eventuale recovery ...

e scenari ...

tutti più o meno conosciamo sia l'emittente che i problemi che ci sono dietro ...ma tutto può accadere ;)

certo il prezzo è nettamente a favore delle Gialle ... ma un Default è già alle spalle dell'Argy ed io credo che abbiano la capacità di venirne fuori ....le Gialle mi attirano di meno ...

tutto può accadere ... ma la % è nettamente a favore delle Baires

...stiamo parlando di rendimenti da fantascienza ...in entrambi casi :D

Grazie :D

anche le gialle hanno un default alle spalle:lol::up:
tecnico ma sempre default

Io questo titolo non lo conosco ma è uscito l'avviso che il pagamento della rata al 31 gennaio è sospeso avvalendosi del grace period previsto dal contratto

il rendimento e' eccezzionale ma il bilancio fa schifo. come si fa a andare long su bond di una societa' che strutturalmente brucia cassa ed il cui patrimonio netto reale (ricordo che quasi tutti gli immobilizzi sono immateriali e quindi suscettibili di diversa valutazione) per cosi dire aleatorio ?
Scusate se mi autoquoto, ma l'avevo detto che SEAT fa schifo. Difatti MilanoFinanza ci dice che "Nuove nubi su Seat Pagine Gialle. Il nuovo consiglio d'amministrazione presieduto da Guido de Vivo ha stabilito di "non dare corso, allo stato, al pagamento della cedola semestrale in scadenza il 31 gennaio 2013". Si tratta di 42,2 milioni relativi alle obbligazioni Senior Secured, sulle quali a questo punto "ogni decisione in merito al pagamento" sarà assunta "entro la scadenza del grace period contrattualmente previsto", in funzione dello stato e dell’esito degli approfondimenti avviati sotto la supervisione del nuovo amministratore delegato Vincenzo Santelia".
Sono curioso di vedere domani a quanto vanno

Users who are viewing this thread

Back
Alto