Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni in defaultObbligazioni SEAT PAGINE GIALLE 10,50% 2017
perche'il recovery del 50/ 60% rimane cmq alla portata, io ho sempre avuto in mente quello, non con questo timing e non con una cedola forse "mangiata"
Ho venduto tutto il giorno dopo la notizia, anche io con un loss da paura.
Adesso il brutto non è tanto il loss, quanto riuscire a ragionare in maniera lucida e non rientrare sperando di recuperare velocemente la perdità. Questo porterebbe ad esporsi su mercati molto pericolosi (forex,azioni) e va evitato.
In bocca al lupo per chi è sempre dentro
...lo sai cosa ti consiglio ...se hai lossato da 60 a 40 hai un 35% circa di minus
...se non hai fretta adesso che anche i GGB hanno corretto da ieri ed oggi sono scesi parecchio ...
ragiona in questo modo di sembrerà pazzesco ma ...per me funziona
avevi 60 adesso hai 40 ...bene fai conto di aver preso ai massimi il 2023 (erano arrivati a 57-e oltre )
ti ricompri a 42/100 circa un qualsiasi titolo GGB quello che costa meno per intenderci e quando arriva a 62 sei pari ...la cedola aumenta lo sai tra 24 mesi ...
tu non credi che per allora anche i medio lunghi parlo del 36-37 saranno a 60-65/100
io ho switchiato per resettare minus ieri ed oggi ed ho modificato a 1540 k 29 la maggior parte e 36-37 ...se liquidassi adesso dovrei pagare 28k crirca di c.gain ....metto a cassetto e il prossimo mese si vede (linea di credito) ...
lo sai che in Grecia il peggio è passato adesso devono calare loro le braghe ...
comunque era solo una mia idea ...
il problema delle perdite è sempre la solita storia da 60 a 40 perdi 35% ma se devi fare da 40 a 60 devi macinare per 50% ...
perche'il recovery del 50/ 60% rimane cmq alla portata, io ho sempre avuto in mente quello, non con questo timing e non con una cedola forse "mangiata"
Personalmente non credo che Seat finirà in Tribuinale per le seguenti ragioni:
a) se non l'hanno fatto l'anno scorso, non lo faranno certo adesso
b) la società è condendibile e capitalizza 48 milioni !!!
c) con questo bilancio la Marzano non gliela daranno MAI
d) se non pagano la cedola a fine febbraio, non possono ristrutturare i senior
e) la ristrutturazione del debito è lunga e non farebbero in tempo a evitare il tribunale (non gli conviene)
f) la spesa per interessi è ampiamente sostenibile con ebitda a 300 mln
g) il 6 Febbraio non pagheranno i 6,3 mln a RBS aspettando i 50 mln da Deutsche Telekom e poi pagheranno sia RBS (6,3) sia i bondholders (42,2)