Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni UCRAINA

hmmm... sarebbe davvero imprudente. Cosi' facendo Putin rischia di passare definitivamente dalla parte del torto e investirebbe il governo di Kiev dell'aura del martire. E per che cosa ? Quello che realmente interessava a Putin era Sebastopoli per attraccarci la sua flotta del Mar Nero. Non credo sia disposto a rischiare una terza guerra mondiale per le spiagge di Odessa o le acciaierie di Kharkow.
Secondo me ci avviamo verso una fase di progressiva distensione (che comunque non esclude la possibilita' della richiesta di sacrifici ai bondholders, spero solo in termini di allungamento delle scadenze e non di tagli cedolari o nominali ).

Al momento si fermerà qui.
Gli obiettivi li ha raggiunti.

Ma non dimentichiamoci che basta una scintilla per infiammare le zone russofone ... e a Kiev le ali estreme sono quelle predominanti.

Putin è ritornato al massimo della sua popolarità in Russia.
Ricordiamoci quello che è successo in Georgia ... con la richiesta di adesione alla Nato.
 
Atene aveva appena taroccato i conti ed aveva un rapporto debito/PIL del 110% (che ben presto schizzo' ben piu' in alto) , l'Ucraina ha un rapporto debito/PIL del 40% il che lascia ben maggiori spazi di manovra.
Inoltre io francamente tutta questa generosita' non la vedo , finora il FMI sta trattando per l'erogazione di 3 miliardi di $ , a fronte dei quali chiedera' sacrifici lacrime e sangue :sad: sul fronte dei prezzi del gas ; mentre l'UE non ha mancato di brillare per spilorceria offrendo ben 500 milioni di sconti doganali :lol:

Per il momento a parole :lol:.
Obama aveva detto che non c'era problema ... vi servono 15 MLD? OK.
 
All in alla Russiabond qui dentro? :D Si accettano consigli :help:
 

Allegati

  • typ3.png
    typ3.png
    15 KB · Visite: 269
Ultima modifica:
Ukraine Dollar Bonds Jump as IMF Says Aid Talks Making Progress - Bloomberg

Si inizia a parlare di cifre congrue:

The European Union wants to move “quickly” on a 1.6 billion-euro aid plan for Ukraine, EU Economic and Monetary Affairs Commissioner Olli Rehn said in an interview yesterday.

Aid Pledges

The bloc can start sending payments “immediately” after Ukraine reaches a deal with the IMF on a companion package that could be about 13 billion to 14 billion euros, Rehn said. The U.S. has also pledged a $1 billion loan guarantee.


Bond Ucraina in recupero e tono dell'articolo da "tutto risolto".

Considerando il grottesco alternarsi di toni da doomsday con toni iperottimistici mi viene il sospetto che il corrispondente ucraino di Bloomberg soffra di sindrome bipolare :lol:
 
La mia scommessa sull'ucraina l'ho fatta,sui particolari taccio per scaramanzia e (ipotesi comunque remota credo)per non far venire in mente a qualcuno di seguirmi .dirò solo che non é un tds.
 
La mia scommessa sull'ucraina l'ho fatta,sui particolari taccio per scaramanzia e (ipotesi comunque remota credo)per non far venire in mente a qualcuno di seguirmi .dirò solo che non é un tds.

Sarà un "corporate", di questo tipo :D Se non è così... lascia perdere :down: o chiedi consiglio a Gaudente che guarda sempre a fondo i "prospetti" :lol:
 

Allegati

  • depositphotos_12276045-Young-girl-with-the-Ukrainian-flag-in-her-hands-during-EURO-2012.jpg
    depositphotos_12276045-Young-girl-with-the-Ukrainian-flag-in-her-hands-during-EURO-2012.jpg
    327,6 KB · Visite: 114

Users who are viewing this thread

Back
Alto