mareinburrasca

Nuovo forumer
Scusate, non sono un esperto di titoli che hanno un regolamento un po' strano e non mi è chiara una cosa : questo titolo sarà rimborsato a 100 e alla scadenza verrà versata una cedola del 50% del nominale.. giusto ?

Questo vuol dire che, se immaginiamo per ipotesi, tassi stabili da qui fino al 2019, il prezzo del titolo aumenterà sempre e, per esempio, un anno prima della scadenza, dovrebbe quotare sui 146-147 ?

Vendendolo prima della scadenza, tutto il gain sarebbe una plusvalenza compensabile con minus pregresse ?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere

Domanda interessante, attendiamo esperti in materia ,grazie .
 

rosanello

Forumer attivo
Scusate, non sono un esperto di titoli che hanno un regolamento un po' strano e non mi è chiara una cosa : questo titolo sarà rimborsato a 100 e alla scadenza verrà versata una cedola del 50% del nominale.. giusto ?

Questo vuol dire che, se immaginiamo per ipotesi, tassi stabili da qui fino al 2019, il prezzo del titolo aumenterà sempre e, per esempio, un anno prima della scadenza, dovrebbe quotare sui 146-147 ?

Vendendolo prima della scadenza, tutto il gain sarebbe una plusvalenza compensabile con minus pregresse ?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
no, non possiamo compensare le minus...quindi quando lo venderai dovrai pagare l'imposta del 12,50%......colgo l'occasione per avvisare che questa mattina probabilmente un fondo deve liquidare le posizioni....per chi volesse entrare suggerirei di aspettare e cercare di prenderlo + in basso.....io questa mattina non ho incrementato,provo ad aspettare;)
 

reno

Guest
commissioni

per Cariatide lo 0,20 (eurotlx 0,25) è ciò che pago pure io ma intesa non fissa il tetto massimo, almeno a mè. :(

Reno
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao Rosanello, aspettare quanto secondo te?
mah è difficile dirlo ma ho la senzazione che forse possiamo strappare un prezzo migliore:)....fretta non c'è....per quanto riguarda il fondo che svende ho visto degli strani movimenti sul book....certò è che non posso esserne sicuro...
 

buro67

Nuovo forumer
mah è difficile dirlo ma ho la senzazione che forse possiamo strappare un prezzo migliore:)....fretta non c'è....per quanto riguarda il fondo che svende ho visto degli strani movimenti sul book....certò è che non posso esserne sicuro...
be' certo ti chiedevo una indicazione, tipo stasera, giovedi, tra una settimana, un mese...
 

Users who are viewing this thread

Alto