rosanello

Forumer attivo
Obligado
Accidenti Ros.....dov'eri ai primi di dicembre :wall:
:D
ciao frankie,mi sono preso un periodo di riposo per riflettere un pò;)....ma come vedi sono ritornato bello carico e pronto a scovare rendimenti ottimi sul mercato....studiati ben bene questa mediolombardo 2019 che lunedi ti voglio bello carico sul book pronto ad afferrare l'ennesimo affarone:D...
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
ciao frankie,mi sono preso un periodo di riposo per riflettere un pò;)....ma come vedi sono ritornato bello carico e pronto a scovare rendimenti ottimi sul mercato....studiati ben bene questa mediolombardo 2019 che lunedi ti voglio bello carico sul book pronto ad afferrare l'ennesimo affarone:D...

purtroppo gli affaroni si stanno drasticamente riducendo, soprattutto in ottica di trading e convengo con te che questo non sia tra i + adatti (certo....preso 2 mesi fa :wall:)
Infatti ho sempre aperto anche il book del btp2019 nonchè del 2037 (che potrebbe dare buone soddisfazioni prossimamente) ma ho un po' paura di rimanere incastrato
Comunque non mancherò di dargli un'occhiata anche se gli zc non mi fanno impazzire in generale
Buona domenica
 

rosanello

Forumer attivo
purtroppo gli affaroni si stanno drasticamente riducendo, soprattutto in ottica di trading e convengo con te che questo non sia tra i + adatti (certo....preso 2 mesi fa :wall:)
Infatti ho sempre aperto anche il book del btp2019 nonchè del 2037 (che potrebbe dare buone soddisfazioni prossimamente) ma ho un po' paura di rimanere incastrato
Comunque non mancherò di dargli un'occhiata anche se gli zc non mi fanno impazzire in generale
Buona domenica
buona domenica anche a te frankie;)....per ale,se posso entro domani ti faccio sapere quanto rende in modo + specifico con il foglio di maino...comunque a 90,50 rende il 5,35%...ciao e buona domenica anche a te:)
 

rosanello

Forumer attivo
ho fatto un pò di conti con il foglio di maino per questo mediocentrale zero coupon 2019....se si compra a 90,50 rende il 5,29% annuo...a 91 rende il 5,24% annuo...a 91,50 rende il 5,19% annuo....a 92 rende il 5,14% annuo...a 93 rende il 5,05% annuo....a 93,50 rende il 5% annuo....a 94 rende il 4,95% annuo....rimborsa a 150:)...buona domenica
 

titox

Nuovo forumer
buona domenica anche a te frankie;)....per ale,se posso entro domani ti faccio sapere quanto rende in modo + specifico con il foglio di maino...comunque a 90,50 rende il 5,35%...ciao e buona domenica anche a te:)
buon giorno e buona domenica a tutti visto che ho appena calcolato il rendimento con il foglio di maino posto il rendimento, acquistato a 90.5 con 0.15 di commissioni rende lordo il 5.90 netto 4.74
ps. grazie rosanello per le segnalazioni ti seguo sempre con interesse:up:
 

rosanello

Forumer attivo
buon giorno e buona domenica a tutti visto che ho appena calcolato il rendimento con il foglio di maino posto il rendimento, acquistato a 90.5 con 0.15 di commissioni rende lordo il 5.90 netto 4.74
ps. grazie rosanello per le segnalazioni ti seguo sempre con interesse:up:
ciao titox,io di commissioni pago lo 0,10%:cool:...forse intendevi scrivere 5,29% lordo e 4,82% netto;)(5,90% magari)....
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao Rosanello
con che banca hai lo 0,10% ??
Io con intesa ho lo 0,20% :down:
Grazie anche per questa "dritta"
ciao cariatide ho il paschi home,pago lo 0,10% minimo 5 euro massimo 25 euro....per rick,è un piacere ritrovarti:up:...riguardo a questa obbligazione certo che ne ho in portafoglio ma solo 5000 euro ma conto di incrementare:)... nonostante abbia un ottimo rendimento ti consiglio sempre di diversificare il tuo portafoglio....un buon 15% su questo zero coupon 2019 è senza dubbio sufficiente considerando che trichet probabilmente già a marzo taglierà i tassi portandoli tra 1,50% e 1,75%....assicurarsi un 5,30% annuo senza andare su scadenze di 30 anni è una ottima cosa....un saluto rosanello
 

mareinburrasca

Nuovo forumer
segnalo questa ottima obbligazione mediocentrale gruppo unicredit che scade fra 10 anni il 18/02/2019 isin it0001306171...oggi si compra intorno a 90 ed a scadenza rimborsa 150....il rendimento è ottimo intorno al 5,35% annuo:)....è una obbligazione senior(non è subordinata)e l'emittente è solida....fra gli zero coupon è tra le + convenienti perchè per trovare rendimenti simili bisogna andare su scadenze 2029....

Prese oggi 30K a 90,3 :up:

Come al solito grazie Rosanello :up:
 
Scusate, non sono un esperto di titoli che hanno un regolamento un po' strano e non mi è chiara una cosa : questo titolo sarà rimborsato a 100 e alla scadenza verrà versata una cedola del 50% del nominale.. giusto ?

Questo vuol dire che, se immaginiamo per ipotesi, tassi stabili da qui fino al 2019, il prezzo del titolo aumenterà sempre e, per esempio, un anno prima della scadenza, dovrebbe quotare sui 146-147 ?

Vendendolo prima della scadenza, tutto il gain sarebbe una plusvalenza compensabile con minus pregresse ?

Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere
 

Users who are viewing this thread

Alto