rosanello

Forumer attivo
oggi per molti di noi c'è stata la pasqua anticipata:D....grazie dei complimenti:up:,mi fa molto piacere quando tutti siamo contenti;)
 

zerocoupon

Forumer attivo
Non vorrei fare il guastafeste ma i titoli targati Mediocredito Centrale (ex Capitalia ora Unicredit) a volte si sono rivelati dei veri piombi.
Prendo per esempio Il med.centrale IT0001278404 2018 variabile trimestrale Euribor + 0,50% la cui ultima quotazione è di 74 scambi assenti.
 

rosanello

Forumer attivo
Non vorrei fare il guastafeste ma i titoli targati Mediocredito Centrale (ex Capitalia ora Unicredit) a volte si sono rivelati dei veri piombi.
Prendo per esempio Il med.centrale IT0001278404 2018 variabile trimestrale Euribor + 0,50% la cui ultima quotazione è di 74 scambi assenti.
ciao zero coupon,ti faccio presente che la quotazione a 74 è giusta visto che rende il 3,50% + euribor(attuale all'1,60%) (quindi un misero 5%annuo )quando il mediocentrale zero coupon 2018 rende sicuro il 6% annuo.....questa 2014 quotava 111 la scorsa settimana quindi se oggi stà a 103 perchè il mercato è irrazionale...la solidità di unicredit non si discute:)
 

zerocoupon

Forumer attivo
ciao zero coupon,ti faccio presente che la quotazione a 74 è giusta visto che rende il 3,50% + euribor(attuale all'1,60%) (quindi un misero 5%annuo )quando il mediocentrale zero coupon 2018 rende sicuro il 6% annuo.....questa 2014 quotava 111 la scorsa settimana quindi se oggi stà a 103 perchè il mercato è irrazionale...la solidità di unicredit non si discute:)


L'ultima affermazione la condivido senzaltro, ho mantenuto anche in tempi "grami" le Unicredit Subordinate e quindi ne sono convinto.

in un'ottica di mantenimento il titolo da te segnalato mi sembra valido.
 

rosanello

Forumer attivo
[/b]

L'ultima affermazione la condivido senzaltro, ho mantenuto anche in tempi "grami" le Unicredit Subordinate e quindi ne sono convinto.

in un'ottica di mantenimento il titolo da te segnalato mi sembra valido.
concordo con te che è il classico titolo da portare a scadenza...scambia sempre molto poco ma per un cassettista un 37% lordo in 5 anni è veramente appetibile....oggi intanto ha scambiato quasi 600000 euro:eek::eek:...roba da non credere...
 

Prospero

Io speriamo...
Mi piacerebbe avere le idee chiare sullo scarto di emissione (su cui viene calcolata l'imposta) in un titolo come questo di cui stiamo parlando.
Esempio acquistati ieri 8.000 a 103,00 quindi controvalore totale: 8.240,00.
Scarto di emissione 2.112,5 (come ci si arriva?). Ritenuta/Imposta 264,06 (il 12,5% dello scarto di emissione, ma è una ritenuta o una imposta?)
Commissioni 8,24 (mi sembra buona che ne dite?)
Per cui: 8.240 - 264,06 + 8,24 = 7.984,18
Quindi 8.000 euro alla fine li ho pagati 7.984,18 Che sarebbe a dire che non li ho pagati a 103,00 ma a 99,80 circa. In quest'ultima parte del ragionamento deve esserci qualcosa che non va; qualcuno può chiarirmi le idee?
 

locco68

violaforever
ciao zero coupon,ti faccio presente che la quotazione a 74 è giusta visto che rende il 3,50% + euribor(attuale all'1,60%) (quindi un misero 5%annuo )quando il mediocentrale zero coupon 2018 rende sicuro il 6% annuo.....questa 2014 quotava 111 la scorsa settimana quindi se oggi stà a 103 perchè il mercato è irrazionale...la solidità di unicredit non si discute:)
Rosanello, il tuo lavoro e' ottimo, ma su Unicredit metteresti la mano sul fuoco di qui al 2014?
 

Users who are viewing this thread

Alto