Alobar

So di non sapere...
Caro Lon, questa l'abbiamo nel sacco!:D Comunque, almeno tu ed io, di dubbi su questa non ne avevamo...
 

Alobar

So di non sapere...
Io l'avevo presa un po' prima, una tranche a febbraio a 98,65 e poi un'altra ad aprile a 99,15. Non sono grandi cifre, un PCT a 3 mesi, ma, come giustamente sottolinei, a rischio prossimo allo 0.:up:

Certo, ora dopo il mancato richiamo della 412 (e per me anche quello della BPM) non so se ripeterò il giochetto... Almeno non con UC, anche perché fino al 2015 mi resta sul groppone la 412 e preferisco non espormi mai troppo con un singolo emittente...;)
 

Alobar

So di non sapere...
“Euro 300,000,000 Lower Tier II Step-Up Callable Subordinated Floating Rate Notes due June 2015”
ISIN Code XS0222426958
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con il Pricing Supplement, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia, intende esercitare il diritto di rimborsare integralmente in via anticipata il titolo in data 23 Giugno 2010.
Non avevo notato... certo un bel lapsus freudiano...:D L'ammontare dell'emissione è quello giusto, così come l'ISIN, ma "Step-Up" è solo quella che non hanno richiamato!:cool:
 

Alobar

So di non sapere...
io ho puntato su questa:
IT0004295728
28/12/2017
call 2012
quota 88
tra un anno la aspetto intorno a 93
Possibilissimo... Per il richiamo il messaggio che sembrano aver dato stavolta è che richiamano i titoli in mano anche agli istituzionali (per evitare figuracce), mentre per quelli del retail...:ciapet:
 

buro67

Nuovo forumer
Possibilissimo... Per il richiamo il messaggio che sembrano aver dato stavolta è che richiamano i titoli in mano anche agli istituzionali (per evitare figuracce), mentre per quelli del retail...:ciapet:
la penso anche io così.

Come si fa a sapere quali lt2 siano in mano anche agli istituzionali?
 

TheLondoner

Forumer storico
Io l'avevo presa un po' prima, una tranche a febbraio a 98,65 e poi un'altra ad aprile a 99,15. Non sono grandi cifre, un PCT a 3 mesi, ma, come giustamente sottolinei, a rischio prossimo allo 0.:up:

Certo, ora dopo il mancato richiamo della 412 (e per me anche quello della BPM) non so se ripeterò il giochetto... Almeno non con UC, anche perché fino al 2015 mi resta sul groppone la 412 e preferisco non espormi mai troppo con un singolo emittente...;)

un pct per un mesetto ad un onesto 6.3% netto annuo
 

Alobar

So di non sapere...
Unicredit ne ha richiamata un'altra, a tf 4.8% scadenza 2023, quotata solo sul Lussemburgo, quindi riservata agli istituzionali. Sembra confermarsi il sospetto che difendono la reputazione con gli istituzionali e se ne fregano del retail...:rolleyes:

---

RIMBORSO ANTICIPATO DEL TITOLO“EURO 150,000,000 4.80 PER CENT. CALLABLE NOTES DUE 2023”
ISIN CODE XS0170806524 (LE “OBBLIGAZIONI”)


Si comunica che, in conformità con quanto previsto al punto 21 del Pricing Supplement datato 30 giugno 2003 e al punto 9(c) dei Terms and Conditions of the Notes, UniCredit S.p.A. eserciterà l’opzione di rimborso anticipato delle Obbligazioni il 30 giugno 2010. Alla data di rimborso anticipato l’emittente rimborserà integralmente il prestito al 100% del valore nominale insieme agli interessi a quella data maturati e non ancora pagati.

Milano, 19 giugno 2010

UniCredit S.p.A.
 

Users who are viewing this thread

Alto