woolloomooloo

Forumer storico
? Mi sapreste quantificare la probabilità che UNICREDIT fallisca?

per lo stesso emittente e dello stesso tipo (obbligazioni TV con floor) ne sono disponibili altre con scadenza più breve. Questa scade tra 7 anni e probabilmente, vista la pressione a cui è soggetta l'Italia in questo momento, sarebbe meglio restare su scadenze max 3-5 anni (IMHO). Ad ogni modo meglio non mettere tutto il gruzzolo su un solo emittente
:mumble:
 

angy2008

Forumer storico
Ah... ho dimenticato di dirvi che le acquisterei al valore corrente che mi sembra sia 77,8, senza nessun costo di commissione. é un'investimento che farei visto che staccano cedole ogni tre mesi, ma la mia preoccupazione più grande è che fallisca la banca e perdo tutti i soldi. Cmq sono tutti i miei risparmi.

in teoria la banca non ti dovrebbe permettere l'acquisto se superiore al 50% del tuo capitale. Io starei comunque al massimo al 30%.
 
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, ma qualcuno saprebbe dirmi come mai il valore di queste obbligazioni è sceso così tanto? Sono davvero così rischiose? O potrebbe essere un buon affare?
 

angy2008

Forumer storico
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato, ma qualcuno saprebbe dirmi come mai il valore di queste obbligazioni è sceso così tanto? Sono davvero così rischiose? O potrebbe essere un buon affare?
la quotazione è abbastanza allineata a analogo BTP tenendo anche conto della tassazione al 20% anzichè al 12,5%. Per entrambi il rischio ritengo sia inferiore a quanto mostrato dai prezzi ma questi possono ancora scendere comunque.
 
ciao,

per l'obbligazione IT0004644602, volevo chiedere se nel 2016, a scadenza, mi viene corrisposto l'importo delle obbligazioni al valore nominale 100 o al valore corrente?

grazie
 

angy2008

Forumer storico
ciao,

per l'obbligazione IT0004644602, volevo chiedere se nel 2016, a scadenza, mi viene corrisposto l'importo delle obbligazioni al valore nominale 100 o al valore corrente?

grazie

ma cosa mi chiedi mai!
.... tratto da topo gigio
se tutto và a buon fine ti danno 100, costano poco perchè qualcuno pensa male
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
ringrazio Onoff e sissidog per i consigli, io non capisco un granchè di economia e finanza, cerco solo di tenere al riparo i miei risparmiucci, se poi rimane qualcosa l' obiettivo è bel viaggetto .... :cool:
come avete detto voi sospettavo che fosse interesse solo dell' impiegato, che da una settimana mi assilla, fare questo cambiamento ...:no:
come avete notato sono diversi i "pacchi" che mi hanno rifilato :(
proverò a richiedere gli EFT, anche se l' altra volta in un ufficio postale mi hnno risposto: "cosa?" :wall:

alla posta la signora della consulenza mi chiedeva se il nuovo prodotto postale era buono o no :D
 

BANCARIO

Banned
unicredit tm 9,375% addio cedola 2012

Con il consiglio di amministrazione conclusosi oggi L'unicredit ha riportato una perdita colossale relativa al 3° trimestre. Di conseguenza l'approvazione del piano industriale fino al 2015 richiederà lacrime e sangue. Intanto nel 2012 non sarà distribuito alcun dividendo relativo al 2011 e questo per chi è un amente delle perpetue o Tier I come me vede sfumare la cedola di luglio 2012 sull'obbligazione perpetua unicredit TM XS0527624059. Se qualcuno ha notizie più rasscuranti, magari a causa di un rischio"reputazionale" Unicredit pagasse la cedola o qualcosa che possa rendere i possessori del suddetto titoli un po' più rassicurati, si faccia avanti. Pensate che Unicredit ha sempre distribuito dividendi da 20 anni a questa parte. Ma oggi....................il cataclisma anche perche il 9.375% non sono bazzecole.
 

BANCARIO

Banned
unicredit tm 9,375% addio cedola 2012

Con il consiglio di amministrazione conclusosi oggi L'unicredit ha riportato una perdita colossale relativa al 3° trimestre. Di conseguenza l'approvazione del piano industriale fino al 2015 richiederà lacrime e sangue. Intanto nel 2012 non sarà distribuito alcun dividendo relativo al 2011 e questo per chi è un amente delle perpetue o Tier I come me vede sfumare la cedola di luglio 2012 sull'obbligazione perpetua unicredit TM XS0527624059. Se qualcuno ha notizie più rasscuranti, magari a causa di un rischio"reputazionale" Unicredit pagasse la cedola o qualcosa che possa rendere i possessori del suddetto titoli un po' più rassicurati, si faccia avanti. Pensate che Unicredit ha sempre distribuito dividendi da 20 anni a questa parte. Ma oggi....................il cataclisma anche perche il 9.375% non sono bazzecole.
 

ferdo

Utente Senior
Con il consiglio di amministrazione conclusosi oggi L'unicredit ha riportato una perdita colossale relativa al 3° trimestre. Di conseguenza l'approvazione del piano industriale fino al 2015 richiederà lacrime e sangue. Intanto nel 2012 non sarà distribuito alcun dividendo relativo al 2011 e questo per chi è un amente delle perpetue o Tier I come me vede sfumare la cedola di luglio 2012 sull'obbligazione perpetua unicredit TM XS0527624059. Se qualcuno ha notizie più rasscuranti, magari a causa di un rischio"reputazionale" Unicredit pagasse la cedola o qualcosa che possa rendere i possessori del suddetto titoli un po' più rassicurati, si faccia avanti. Pensate che Unicredit ha sempre distribuito dividendi da 20 anni a questa parte. Ma oggi....................il cataclisma anche perche il 9.375% non sono bazzecole.

invito a leggere il 3ad riferito specificatamente alle perpetue, perchè le notizie sono state diffusamente commentate, e soprattutto non si devono dare per scontate notizie che in realtà non lo sono.
Mi riferisco al pagamento delle cedole sulle tier 1.
*****************************************************
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto