younggotti

Nuovo forumer
Ho un dubbio (scusate se e' gia' stato chiesto).
Ne ho prese anch'io 10.000 a 103.5.

I 40 finali sono da considerare come cedola o come prezzo di rimborso?
Nel foglio di Maino (considerando 19 euro di commissioni), se le considero come cedola mi viene un importo totale pagato di 10.369.
Se invece metto 140 come prezzo di rimborso il totale pagato diventa 10.039.

Fineco, per non sbagliare, si mette in mezzo, visto che mi hanno addebitato 10.187,49

Qualcuno mi aiuta?
Grazie
 

rosanello

Forumer attivo
Ho un dubbio (scusate se e' gia' stato chiesto).
Ne ho prese anch'io 10.000 a 103.5.

I 40 finali sono da considerare come cedola o come prezzo di rimborso?
Nel foglio di Maino (considerando 19 euro di commissioni), se le considero come cedola mi viene un importo totale pagato di 10.369.
Se invece metto 140 come prezzo di rimborso il totale pagato diventa 10.039.

Fineco, per non sbagliare, si mette in mezzo, visto che mi hanno addebitato 10.187,49

Qualcuno mi aiuta?
Grazie
ciao yuonggotti,il prezzo che tu paghi viene decurtato dell'imposta di disaggio tipico di uno zero coupon....a scadenza fra 5 anni ti viene conteggiato come imposta dovuta del 12,50%...ottimo acquisto a questo prezzo rende oltre il 6% annuo lordo:)
 

younggotti

Nuovo forumer
ciao yuonggotti,il prezzo che tu paghi viene decurtato dell'imposta di disaggio tipico di uno zero coupon....a scadenza fra 5 anni ti viene conteggiato come imposta dovuta del 12,50%...ottimo acquisto a questo prezzo rende oltre il 6% annuo lordo:)

Quindi era corretta l'ipotesi del rimborso a 140, giusto?

Ma allora come si spiega la differenza tra i 10.044 euro previsti dal foglio di Maino e i 10187 addebitati da Fineco?
Il dubbio mi viene perche' non sarebbe la prima volta che riscontro errori con loro...
 

ivan84

Nuovo forumer
Quindi era corretta l'ipotesi del rimborso a 140, giusto?

Ma allora come si spiega la differenza tra i 10.044 euro previsti dal foglio di Maino e i 10187 addebitati da Fineco?
Il dubbio mi viene perche' non sarebbe la prima volta che riscontro errori con loro...

Questa mattina vende incredibilmente a 103!!
E quanto ce n' e'.... probabilmente qualche istituzionale
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Anch'io 10000 a 103,6.
Penso, dopo l'approvazione di Rosanello,:) di poter segnalare questa obbligazione IT0003065791 da lui indicata buona a 96,90 visto che oggi ha un prezzo inferiore.

Originalmente inviato da rosanello
segnalo questa obbligazione tasso variabile euribor 3mesi +0,15% che questa mattina si riesce a prendere intorno a 96,90:)...dato che ha una scadenza breve di 2 anni 01/02/2011 rende praticamente euribor+ 1,65%....buono anche per eventuali minus dato che rimborsa a 100...emittente solida e cedola trimestrale,decisamente + conveniente di un cct;)
 

devil_luca

Nuovo forumer
Quindi era corretta l'ipotesi del rimborso a 140, giusto?

Ma allora come si spiega la differenza tra i 10.044 euro previsti dal foglio di Maino e i 10187 addebitati da Fineco?
Il dubbio mi viene perche' non sarebbe la prima volta che riscontro errori con loro...

...anch'io ho sempre qualche piccola inesattezza con gli importi che mi indica il foglio di maino e con i soldi che mi vengono accreditati/addebitati da web@ank.

penso sia questione di qualche piccolo arrotondamento nelle formule, cmq ciò non toglie che il folgio di maino è uno strumento utilissimo per calcolare velocemnte i rendimenti in acquisto e in vendita :V

prova a sentire direttamente maino, magari si riesce a perfezionare ulteriormente il foglio :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto