Obbligazionisti di IO: verso il III° Meeting... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZYGMUNT

Forumer attivo
Per dare un tono costruttivo al 3D, direi che potrebbe essere una buona idea se qualcuno si proponesse intando indicando possibili luoghi dove tenere il meeting, indicando un ristorante con un discreto rapporto qualità/prezzo e facendo presente, se a sua conoscenza (sentire mogli e compagne tornerà utile) Spa o centri benessere presenti in zona...
Per parte mia, posso dire che magari una "location" nel nord nord-est o nord nord-ovest, sarebbe "democraticamente" più adeguata, visto che finora è stata privilegiata ( per così dire) l'area centro - nord (più centro che nord).

Per quanto attiene mogli e/o compagne, se fossi una di loro mi incapzerei un filino : non è che la maggioranza delle donne siano interessate solo a SPA e Centri Benessere.
O no?

PS : non è per snobismo (almeno, non credo di essere uno snob) , ma veramente muoversi per qualche centinaio di km. per andare in una SPA mi pare che sia un pò uno spreco, visto che di SPA e Terme ( o presunte tali) ce ne sono dappertutto
 

wartburg_12

forumer storico
Yes !

Ciao Mark, buona idea quella che riguarda i 'mini seminari' :)
Per me sarà senz'altro utile l'argomento CV & l'argomento perpetuals, vediamo se questi argomenti hanno anche altri sostenitori.

Non mi esprimo in merito a CHI potrebbe tenerli perchè mi sembra siate in parecchi ... tanto per non fare nomi : Tu, Negusneg, Maino, Lorenzo63, Fabbro .... va bè, qui mi fermo se no ...:)

Quindi a Voi (vi tocca ...:)) decidere CHI e COSA

L'unica cosa che mi viene in mente è il COME :

Io credo che per fare una cosa che abbia un buon rendimento, in un tempo breve (tu parlavi di 15 minuti ? ok !) sia necessario ... lasciare parlare chi fa il corso !

Poi, alla fine, ci sono le domande :) (mi pare che questa sia la prassi comune), qui da noi quando accade questo, per evitare di perdere troppo tempo/ripetere 10 risposte uguali a 10 domande simili ecc. ecc, si usa passare a RACCOGLIERE le domande scritte su un foglio/foglietto/tovagliolo :) che vengono portate all'oratore (o a un suo vice, visto che lui sta parlando ...) il quale fa una sorta di assemblaggio tra i fogli, elimina i doppioni, mette in scala le domande in un modo, quando possibile, sensato.

In questo modo abbiamo visto che il tempo perso si riduce davvero molto, tutti possono dire la loro e il tutto assume un ottimo rendimento .....

DOVE : per la parte geografica, per me va bene qualsiasi posto, certo se qualcuno opta per il piemonte io gioco in casa però bisogna poi avere la voglia/tempo/capacità di organizzare ..... ergo fate vobis !
 

Imark

Forumer storico
Per parte mia, posso dire che magari una "location" nel nord nord-est o nord nord-ovest, sarebbe "democraticamente" più adeguata, visto che finora è stata privilegiata ( per così dire) l'area centro - nord (più centro che nord).

Per quanto attiene mogli e/o compagne, se fossi una di loro mi incapzerei un filino : non è che la maggioranza delle donne siano interessate solo a SPA e Centri Benessere.
O no?

PS : non è per snobismo (almeno, non credo di essere uno snob) , ma veramente muoversi per qualche centinaio di km. per andare in una SPA mi pare che sia un pò uno spreco, visto che di SPA e Terme ( o presunte tali) ce ne sono dappertutto

Non lo so, ma quelle che hanno partecipato agli ultimi due meeting hanno manifestato questo proposito la volta scorsa ... non vedo perché non si dovrebbe accontentarle ... poi, se invece fossero interessate ad aspetti dell'investimento obbligazionario, nessuno le obbligherebbe ad andare in una Spa ...

In realtà, le ragioni per cui alcune possono avere piacere a muoversi con i loro mariti/compagni, ed altre invece preferiscano non partecipare, come ad esempio la mia, credo siano un po' fatti loro, ti pare ? :D

Ci si incontra per il piacere di scambiarsi opinioni conoscendosi anche di persona, il momento conviviale è una parte di tutto questo, il momento dello scambio di opinioni è certamente essenziale, e si voleva cercare di renderlo un po' più organizzato...

Però sarebbe utile cercare di essere propositivi, ed il tuo intervento non coglie molto il punto... ;)

Il discorso del nord est e del nord ovest è condivisibile, secondo me, e tuttavia, quando si è andati a Bologna, all'organizzazione ha pensato il Negus; a Firenze, l'organizzazione è stata curata dai due fiorentini che c'erano (diciamo che Maxinblack ha avuto il maggior ruolo... ed io ho dato una mano...)

Se qualcuno dicesse: facciamola a Padova o a Asti o a Mantova, sarebbe preso in seria considerazione, soprattutto se aggiungesse almeno un ristorante dove andare, e preferibilmente, se c'è un centro benessere nei dintorni di cui sa, sarebbe utile se volesse indicarlo ...
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Precisiamo: in Thailandia ci sono al momento 3 forumisti, che se hanno piacere si incontrano fra loro lì, ma il meeting di cui stiamo parlando si terrà in ITALIA... :lol: :lol:
...appunto, se dicessi alla mia compagna che vado in Thailandia in un posto dove fanno i massaggi (...spa nelle vicinanze...) per un raduno di "vecchi puttanieri"...:D ...immagino solo le conseguenze :ciao:....
 

mostromarino

Guest
...appunto, se dicessi alla mia compagna che vado in Thailandia in un posto dove fanno i massaggi (...spa nelle vicinanze...) per un raduno di "vecchi puttanieri"...:D ...immagino solo le conseguenze :ciao:....

ma come si permette..:wall:

non ho scritto puttanieri vecchi..che schifo

ho scritto vecchi puttanieri..:)
 

Imark

Forumer storico
Ciao Mark, buona idea quella che riguarda i 'mini seminari' :)
Per me sarà senz'altro utile l'argomento CV & l'argomento perpetuals, vediamo se questi argomenti hanno anche altri sostenitori.

Non mi esprimo in merito a CHI potrebbe tenerli perchè mi sembra siate in parecchi ... tanto per non fare nomi : Tu, Negusneg, Maino, Lorenzo63, Fabbro .... va bè, qui mi fermo se no ...:)

Quindi a Voi (vi tocca ...:)) decidere CHI e COSA

L'unica cosa che mi viene in mente è il COME :

Io credo che per fare una cosa che abbia un buon rendimento, in un tempo breve (tu parlavi di 15 minuti ? ok !) sia necessario ... lasciare parlare chi fa il corso !

Poi, alla fine, ci sono le domande :) (mi pare che questa sia la prassi comune), qui da noi quando accade questo, per evitare di perdere troppo tempo/ripetere 10 risposte uguali a 10 domande simili ecc. ecc, si usa passare a RACCOGLIERE le domande scritte su un foglio/foglietto/tovagliolo :) che vengono portate all'oratore (o a un suo vice, visto che lui sta parlando ...) il quale fa una sorta di assemblaggio tra i fogli, elimina i doppioni, mette in scala le domande in un modo, quando possibile, sensato.

In questo modo abbiamo visto che il tempo perso si riduce davvero molto, tutti possono dire la loro e il tutto assume un ottimo rendimento .....

DOVE : per la parte geografica, per me va bene qualsiasi posto, certo se qualcuno opta per il piemonte io gioco in casa però bisogna poi avere la voglia/tempo/capacità di organizzare ..... ergo fate vobis !

Perfetto, era quello a cui pensavo anch'io come tipo di mini-seminario... per i nominativi, darei a Cesare quel che è di Cesare...

Allora i nomi di quelli bravi sugli argomenti che hai indicato li faccio io, permettendomi di parlare per bocca tua, così si superano gli imbarazzi ... :D :up:

Per le Cv, proponi Fabbro e/o persone del gruppo di bravissimi forumisti che segue con Fabbro... per le perpetuals, proponi Negusneg e/o persone come Solenoide, Stordits, Mais78, Varoon, Topgun1976, Bosmeld (e mi scuso con quelli che ho dimenticato)...

Va poi verificata la loro disponibilità, vanno affinati e puntualizzati gli argomenti... (per evitare l'eccessiva ampiezza).

Dico "e/o" perchè niente esclude che in due si possano prendere due aspetti di un argomento e dedicarvi una ventina/trentina di minuti ciascuno (o di più, ora vedremo) per poi dedicare qualche altro minuto a rispondere alle domande...
 

wartburg_12

forumer storico
Mi sembra ok, visto che per ogni argomento (perp. & CV in questo caso) c'è senz'altro più di una persona con cognizione di causa, a questo punto si tratterà di 'lasciare la palla' a loro :) in modo che si mettano d'accordo su COSA dire e su CHI far salire sul palco :)
 

Imark

Forumer storico
Mi sembra ok, visto che per ogni argomento (perp. & CV in questo caso) c'è senz'altro più di una persona con cognizione di causa, a questo punto si tratterà di 'lasciare la palla' a loro :) in modo che si mettano d'accordo su COSA dire e su CHI far salire sul palco :)

D'accordissimo, dipendendo anche dalla disponibilità personale (che non è detto tutti abbiano) a voler preparare una piccola esposizione .... :up:

PS: grazie per avere "rotto il ghiaccio" in maniera costruttiva... :up: ;)
 

DinoP

life is good
sull'impostazione dei seminari sono d'accordo con Wartburg, che saluto,
secondo me, però dovremmo trovarci per tempo e e dedicarci un paio d'ore prima di mangiare, perchè post pranzo non si è completamente lucidi, o sbaglio?

riguardo alla spa, la ritengo una cosa interessante nel caso di permanenza anche il giorno successivo, altrimenti diventa un tour de force, mentre per godere questi ambienti ci vuole mooolta calma. Arivando al mattino e partendo la sera mi sembrerebbe il tutto un pò frenetico.

In merito alla location dobbiamo cercare di trovare un posto comodo per tutti, quindi
io mi astengo dal fare proposte dalla mia zona, perchè sarebbe troppo decentrata,
tutto sommato l'asse emilia romagna veneto e lombardia sarebbe comoda per la maggior parte di noi.

poi magari cerchiamo di andare in contro a chi a la sindrome di nimby al contrario, e la facciamo a casa sua:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto