Ocio al petrolio... (2 lettori)

ciao nag ti alzi presto la mattina...
Mi sono fatto il rialzo fin sopra 20000 con eni...
Sapevo fosse un rimbalzo eccezionale che doveva far credere che la crisi fosse finita, lo scrissi, ma era ironico, tutti diranno che la crisi e' finita e entreranno nel mercato....
Ma sia se ragioniamo in termini macro che grafici la crisi non e' finita, non e' stato fatto nulla se non indebitare lo stato per salvare qualche azienda decotta, portare i tassi a zero innescando una spirale inflazionistica pericolosa in un contesto stagnante, cose' e' stato fatto? Sono stati mascherati gli asset tossici, non e' stato tolto l'indebitamento privato che in contesto recessivo sta aumentando gli insoluti, lo stato e' sempre piu' indebitato e rischia di non piazzare piu' i t-bond...
Cose e' stato fatto e cosa si puo' fare? Nulla...
Nel 2003 e' stato aumentato l'indebitamendo, dando finanziamenti e mutui a cani e porci, il settore immobiliare e finanziario non erano in situazione cosi' disastrosa, tutt'altro, e la macchina seppur mezza rotta e' ripartita...
Ora abbiamo fuso il motore....non illudetevi, che una crisi con un settore immobiliare a terra e che ora viene schiacciato di nuovo dall'aumento dei tassi reali possa passare in quattro e quattr'otto....quando crolla il settore immobiliare e finanziario, occorrono anni per ripartire, la storia lo dice....
8850 del dow non li passiamo, se li passiamo crolliamo sui 9050 del del dow...
Arrivera' una notizia o un evento fara' vedere la realta' delle cose e in un giorno il mercato crollera'...

:titanic: AMERICA' STATE SUL TITANIC...

P.S. PERCHE' IO INVECE NON STO AL MARE CO' MI FIGLIA E MI MOGLIE?
FORTUNA CHE MIA MOGLIE NON SI LAMENTA, C'E' UN AITANTE BAGNINO CHE GLI PIANTA L'OMBRELLONE, STO TRANQUILLO...ANZI VIENE A CASA APPAGATA E FELICE, MI VUOLE UN GRAN BENE DOPO IL MARE....
 

giambel

Forumer storico
:titanic: AMERICA' STATE SUL TITANIC...

P.S. PERCHE' IO INVECE NON STO AL MARE CO' MI FIGLIA E MI MOGLIE?
FORTUNA CHE MIA MOGLIE NON SI LAMENTA, C'E' UN AITANTE BAGNINO CHE GLI PIANTA L'OMBRELLONE, STO TRANQUILLO...ANZI VIENE A CASA APPAGATA E FELICE, MI VUOLE UN GRAN BENE DOPO IL MARE....



se mai andato a Portonovo o mezzavalle?
 

samir

Forumer storico

Allegati

  • oil.gif
    oil.gif
    15,6 KB · Visite: 430

nagual

mondo patafisico
E vediamo se passa.

Mi piazzo lì per impallinarla e metto una rete più in basso casomai fosse un fringuello invece che un condor.
 
Ultima modifica:

nagual

mondo patafisico
Il petrolio ha leggermente rotto gli zebedei. Potrebbe anche scendere un po'.

Mi hanno preso uno short su ENI a 18,07 poco dopo le 15.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto