Ocio al petrolio... (2 lettori)

scusa filo ma la ribassista di lungo non transita sui 10500 di dow?

poco sotto ma il dow si ferma prima...
Pensavo a 9500...
Invece e' 9850 9900!

Il dollaro non puo' piu' svalutare oltre 1,48 1,4850 quindi non possono piu' stampare e iniettare liquidita', ora o c'e' ripresa vera e si crea vera ricchezza oppure come sostengo io e' tutta speculazione, come tempo fa sul petrolio a 150, fatta con la liquidita' immessa dalla fed, e adesso si ritornera' alla realta'!

Il giappone ha anticipato il ciclo economico, a ruota segue l'america poi l'europa....liquidity trap, deflazione, stagnazione, depressione, ci saremmo potuti salvare con un nuovo aumento dell'indebitamento familiare e aziendale, ma cio' non e' piu' possibile, quindi la ripresa non ci sara', c'e' un rimbalzino, il ciclo economico sara' in discesa' e l'economia ristagnera' per anni...
Mi aspetto un crac, e poi una discesa lenta delle borse occidentali, quelle europe pagheranno dazio con l'euro cosi' forte.....
 

wsc75

Forumer attivo
poco sotto ma il dow si ferma prima...
Pensavo a 9500...
Invece e' 9850 9900!

Il dollaro non puo' piu' svalutare oltre 1,48 1,4850 quindi non possono piu' stampare e iniettare liquidita', ora o c'e' ripresa vera e si crea vera ricchezza oppure come sostengo io e' tutta speculazione, come tempo fa sul petrolio a 150, fatta con la liquidita' immessa dalla fed, e adesso si ritornera' alla realta'!

Il giappone ha anticipato il ciclo economico, a ruota segue l'america poi l'europa....liquidity trap, deflazione, stagnazione, depressione, ci saremmo potuti salvare con un nuovo aumento dell'indebitamento familiare e aziendale, ma cio' non e' piu' possibile, quindi la ripresa non ci sara', c'e' un rimbalzino, il ciclo economico sara' in discesa' e l'economia ristagnera' per anni...
Mi aspetto un crac, e poi una discesa lenta delle borse occidentali, quelle europe pagheranno dazio con l'euro cosi' forte.....


Filo, l'oro sta anticipando e sale alla grande ... Non so se i padroni dal vapore lo permetteranno, ma ti quoto in pieno...
 
poco sotto ma il dow si ferma prima...
Pensavo a 9500...
Invece e' 9850 9900!

Il dollaro non puo' piu' svalutare oltre 1,48 1,4850 quindi non possono piu' stampare e iniettare liquidita', ora o c'e' ripresa vera e si crea vera ricchezza oppure come sostengo io e' tutta speculazione, come tempo fa sul petrolio a 150, fatta con la liquidita' immessa dalla fed, e adesso si ritornera' alla realta'!

Il giappone ha anticipato il ciclo economico, a ruota segue l'america poi l'europa....liquidity trap, deflazione, stagnazione, depressione, ci saremmo potuti salvare con un nuovo aumento dell'indebitamento familiare e aziendale, ma cio' non e' piu' possibile, quindi la ripresa non ci sara', c'e' un rimbalzino, il ciclo economico sara' in discesa' e l'economia ristagnera' per anni...
Mi aspetto un crac, e poi una discesa lenta delle borse occidentali, quelle europe pagheranno dazio con l'euro cosi' forte.....

ocio al petrolio...sopra 75 tracolla tutto!!!!!!!!!!!!!

Si cracca!
 
Chi sta shortando il petrolio mentre tutto sale...
Chi lo sta tenendo fermo shortandolo a leva mentre tutto sale?
Il mercato non esiste piu'....
E quando le istituzioni si sostituiscono al mercato,
per un periodo ci si salva, e il mercato va nella direzione voluta,poi quando i nodi vengono al pettine
va tutto a scatafascio!!!!

Oggi, come in altre giornate, qualcuno tiene fermo il petrolio shortandolo a leva, per questo non l'hanno tolta al g 20...
Fa strano che tempo fa, proprio il petrolio, causo' la crisi andando a 150 senza motivo, fa strano che oggi stia fermo mentre dovrebbe rompere i max relativi senza problemi.....
Ricordo, che ora come ora, con tassi a zero, ripresina in vista, borse a rialzo, la commodite in via di estinzione e di cui non si puo' far a meno, dovrebbe essere la forma di investimento per eccellenza, dovrebbe essere la piu' performante,altro che oro!

In realta' l'aumento dell'oro di immobili e di borsa provocano una sana inflazione e danno ill via a un circolo virtuoso dell'economia, un aumento del prezzo del brent frena l'economia, erode i margini di guadagno delle imprese, aumenta l'inflazione ma a scapito dei consumi.

Per questo, senza ombra di dubbio, posso oggi affermare che la fed sta shortando a leva il brent, finora ci e' riuscita, tutto sale e il brent in una giornata come questa l'hanno tenuto quasi fermo, quindi la fed fa mercato e un mercato manovrato e' un mercato malato, falso e non contribuisce alla produzione di ricchezza e a un sano scambio di merci e titoli.
Produce bolle speculative, cosi' distanti dalla realta',che scoppiano all'improvviso e portano a catastrofi finanziarie e economiche!
Per ora il dazio lo pago io! Il dow si sta avvicinando alla ribassista di lunghissimo, col dollaro a 1,5 noi sovraperformiamo ancora, spero di poter resistere....
Ma mi stanno torcendo le budella!
 

astrader

Forumer storico
Chi sta shortando il petrolio mentre tutto sale...
Chi lo sta tenendo fermo shortandolo a leva mentre tutto sale?
Il mercato non esiste piu'....
E quando le istituzioni si sostituiscono al mercato,
per un periodo ci si salva, e il mercato va nella direzione voluta,poi quando i nodi vengono al pettine
va tutto a scatafascio!!!!

Oggi, come in altre giornate, qualcuno tiene fermo il petrolio shortandolo a leva, per questo non l'hanno tolta al g 20...
Fa strano che tempo fa, proprio il petrolio, causo' la crisi andando a 150 senza motivo, fa strano che oggi stia fermo mentre dovrebbe rompere i max relativi senza problemi.....
Ricordo, che ora come ora, con tassi a zero, ripresina in vista, borse a rialzo, la commodite in via di estinzione e di cui non si puo' far a meno, dovrebbe essere la forma di investimento per eccellenza, dovrebbe essere la piu' performante,altro che oro!

In realta' l'aumento dell'oro di immobili e di borsa provocano una sana inflazione e danno ill via a un circolo virtuoso dell'economia, un aumento del prezzo del brent frena l'economia, erode i margini di guadagno delle imprese, aumenta l'inflazione ma a scapito dei consumi.

Per questo, senza ombra di dubbio, posso oggi affermare che la fed sta shortando a leva il brent, finora ci e' riuscita, tutto sale e il brent in una giornata come questa l'hanno tenuto quasi fermo, quindi la fed fa mercato e un mercato manovrato e' un mercato malato, falso e non contribuisce alla produzione di ricchezza e a un sano scambio di merci e titoli.
Produce bolle speculative, cosi' distanti dalla realta',che scoppiano all'improvviso e portano a catastrofi finanziarie e economiche!
Per ora il dazio lo pago io! Il dow si sta avvicinando alla ribassista di lunghissimo, col dollaro a 1,5 noi sovraperformiamo ancora, spero di poter resistere....
Ma mi stanno torcendo le budella!
dear filo.. me le stanno torcendo pure a me, entrando da sotto.. :rolleyes: tra poco avrò un nodo in gola, sempre che sto cetrolo non me esca dagli occhi :titanic:
 

MATISSE

Forumer attivo
CARO FILO NON è IL MOMENTO DI ESSERE SHORT............PURTROPPO I CORTI SONO VISTI COME UN NEMICO DEL SISTEMA E VANNO PUNITI QUI IN ITALIA, IN USA , DAPPERTUTTO QUINDI ................:titanic:
 

unlui

Cymbius !
Chi sta shortando il petrolio mentre tutto sale...
Chi lo sta tenendo fermo shortandolo a leva mentre tutto sale?
Il mercato non esiste piu'....
E quando le istituzioni si sostituiscono al mercato,
per un periodo ci si salva, e il mercato va nella direzione voluta,poi quando i nodi vengono al pettine
va tutto a scatafascio!!!!

Oggi, come in altre giornate, qualcuno tiene fermo il petrolio shortandolo a leva, per questo non l'hanno tolta al g 20...
Fa strano che tempo fa, proprio il petrolio, causo' la crisi andando a 150 senza motivo, fa strano che oggi stia fermo mentre dovrebbe rompere i max relativi senza problemi.....
Ricordo, che ora come ora, con tassi a zero, ripresina in vista, borse a rialzo, la commodite in via di estinzione e di cui non si puo' far a meno, dovrebbe essere la forma di investimento per eccellenza, dovrebbe essere la piu' performante,altro che oro!

In realta' l'aumento dell'oro di immobili e di borsa provocano una sana inflazione e danno ill via a un circolo virtuoso dell'economia, un aumento del prezzo del brent frena l'economia, erode i margini di guadagno delle imprese, aumenta l'inflazione ma a scapito dei consumi.

Per questo, senza ombra di dubbio, posso oggi affermare che la fed sta shortando a leva il brent, finora ci e' riuscita, tutto sale e il brent in una giornata come questa l'hanno tenuto quasi fermo, quindi la fed fa mercato e un mercato manovrato e' un mercato malato, falso e non contribuisce alla produzione di ricchezza e a un sano scambio di merci e titoli.
Produce bolle speculative, cosi' distanti dalla realta',che scoppiano all'improvviso e portano a catastrofi finanziarie e economiche!
Per ora il dazio lo pago io! Il dow si sta avvicinando alla ribassista di lunghissimo, col dollaro a 1,5 noi sovraperformiamo ancora, spero di poter resistere....
Ma mi stanno torcendo le budella!
due tradate una a settembre e una a ottobre sciot mi son venuti addosso :lol:

ho chiuso e gioco intra, appena abbiamo il la' filo sti fetusi vedi che gli combiniamo. me la devono pagare :up: e c'e' la devono pagare con interessi!;)

tieni duro se puoi!

il punto e che sperano che con il drenaggio massiccio di liquidita' nelle bische possa creare il circolo vizioso crei ricchezza e quindi investimenti a seguire.secondo me hanno sbagliato i modi per sostenere il sistema , ma tant'e'!
ma resto scettico.

c'e' una grossa variabile che non conosciamo.
c'e' sicuramente una parte del mondo che cresce ,est (a conferma e' il rialzo dei tassi australiani) ma tale visione non conosce ancora se in mancanza della locomotiva americana abbia davvero valenza.

questo e' il punto secondo me da capire.;)

da quello che ti posso dire, qualcosa inizia a muoversi , ma credo che iniziera' a concrettizarsi primo trimeste 2010,anche perche', diciamocela tutta, ora le aziende stanno licenziando e ristrutturando , proprio in virtu' di voler ripartire con qualcosa di concreto nel 2010.

ma da qui a vedere che fanno le bische ne passa comunque!

abbi fede :up:

in merito ai riferimenti saltati che dici sono correttissimi, ma ti faccio notare che pure obama ha ricevuto il nobel per la pace, quando 3 giorni prima non ha ricevuto il dalai Lama.

gli schemi son saltati, proprio perche' ci giochiamo i tempi supplementari ormai e vale tutto.
;)

onestamente mi dispiacerebbe se il valere tutto del momento non fosse servito a salvare le cose , ma il tuo sciot e' al sicuro ;)

ciao;)

ps. e nun te incazza' e non te fa' provoca, che poi non ti leggo piu' e so' depresso!:rolleyes:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto