Indici Italia ...ocio,il Portogallo ha chiesto ufficialmente aiuto...

BCE..ore 16,15

qui il problema che fra un po' si tradurra' in molti vaffa e' uno : ma se potete aiutare tutti..perche' avete aspettato questo tempo a dirlo a chiare lettere, lasciando che gli spreads volassero?

vien percepito come volontario questo atteggiamento, percio' punibile..dato che parliamo di soldi pubblici.

qualcuno non sa fare il suo mestiere..

Allegati

• Capture_9.gif
    Capture_9.gif
    3,9 KB · Visite: 563
Come previsto, hanno deciso che quello dei debiti degli stati, non è un problema per la borsa, e quindi UP

Il problema e' la data del 2013 : la Merkel ha detto chiaramente che da quella data entrano in gioco i capitali privati...cioe' i tipi che adesso si possono attaccare alle banche ( tipo class action Argentina 2000 per intenderci)..ma da quel tempo..si attaccano..a quel coso..

dato che le scadenze sono piu' lunghe del 2013..qui e' la normativa che incastra chi oggi pensa di fare l'affare a comprare bonds da 7 al 11%..perche' da li' in avanti, se non pagano..problemi ce ne saranno a iosa

e allora che facciamo?..ci si tutela con le assicurazioni..le quali lucrano alla grande..sul rischio

bah io non la chiamerei " richiesta di aiuto"..la chiamerei richiesta di fermare la speculazione..perche' ogni emissione esce a dei valori assurdi..

questo e' un girone dell'inferno dove tutti pensano di passare, godere, e tornare in paradiso.

non sara' cosi'

bah io non la chiamerei " richiesta di aiuto"..la chiamerei richiesta di fermare la speculazione..perche' ogni emissione esce a dei valori assurdi..

questo e' un girone dell'inferno dove tutti pensano di passare, godere, e tornare in paradiso.

non sara' cosi'
:-o:up:

si ma mi sembra il girone dei recidivi questo

e' nuova questa situazione?..

NO

e' gia' successo in Usa con i sub-prime e sta succedendo uguale qui

Io Stato vado a mercato..tu investitore chiedi un valore..io pago..in questo valore c'e' un'enorme parte che io defalco e PAGO un'assicurazione..

in kulo allo Stato..

ma dove?..

se l'assicurazione si trova davanti un default ha i soldi per pagarmi il sottostante?..nei sub prime sono fallite a decine di assicurazioni..anzi, e' intervenuto lo Stato

stavolta, come dice la Merkel, vi piace la brioche?..e' vostra e non rompete ...dopo..non venite a piangere.

Users who are viewing this thread

Back
Alto