Oggi sono indignato per l'inaccettabile accettazione pedissequa dei falsi amici

Le cose sono ammissibili o non ammissibili (idonee / non idonee).

Siccome in inglese si parla di "eligible", "eligibility", mi è appena capitato di sentire un paio di persone "Vediamo se è eleggibile"... "Dobbiamo approfondire i criteri di eleggibilità...".

Al diavolo.

Ve l'ho già detto che mi dà noia anche un altro inglesismo, partito circa tre anni fa?
Qualcuno ha iniziato a dire "Ventiventi" anziché duemilaeventi.
Purtroppo non è stato giustiziato, e adesso alcuni dicono "ventiventitrè" come se fosse una cosa legale.

Ve l'ho già detto che mi dà noia anche un altro inglesismo, partito circa tre anni fa?
Purtroppo non è stato giustiziato, e adesso alcuni dicono "ventiventitrè" come se fosse una cosa legale.
Speriamo che non comincino con i francesismi numerici, tipo quattroventidiciannove per dire 99!!

figli della tastiera?: capita anche a me che memorizzo e digito di solito i numeri a due a due.

Ultima modifica:

se vai a lavorare al mercato coperto alle 4 a scaricare angurie (troverai la figlia di Claire) vedrai che passa tutto

figli della tastiera?:
Nonono, è gente che si è accorta (dopo alcuni decenni) che gl'inglesi dicono twentytwenty. Gl'inglesi dicevano anche nineteenseventyeight, ma ai tempi i nostri anglofili italiani non riuscirono a dire diciannovesettantotto.
Forse le basette degli anni '70 stimolavano il sistema immunitario più della depilazione odierna.

Users who are viewing this thread

Back
Alto