lincoln
Forumer storico
Per me, il vero dubbio è come mai, in italiano, la E di Porsche sia muta.
quindi desumo che Il Porsche vada bene? e perché maschile?
Per me, il vero dubbio è come mai, in italiano, la E di Porsche sia muta.
Pneumatico è anche sostantivo.mmhhh però pneumatico è aggettivo e non sostantivo...
il sostantivo sottinteso è il copertone, in teoria io direi il copertone pneumatico e quindi contraendo il pneumatico
un po' come le squadre di calcio la Roma in quanto A.S: Roma (associazione sportiva)
il MIlano perché è F.C: Football Club.
ma forse vaneggio.
Io direi neutro. Das Porsche.quindi desumo che Il Porsche vada bene? e perché maschile?
Pneumatico è anche sostantivo.
Sulle squadre boh. E' chiaro che il Toro debba per forza essere maschio, molte altre squadre sono maschie (il Venezia, il Lecce, il Cagliari), ma che la Lazio abbia addirittura cambiato sesso rispetto alla regione è strano.
Forse sono tutti transessuali.
me ne ricorderò in Germania. In Italia comunque è una automobile. Altrimenti è come se un padano dicesse oggi a pranzo viene Il Laura... Lo Alessandra..Io direi neutro. Das Porsche.
Non saprei. In compenso, so che il verbo "correr" in spagnolo significa anche "venire" in senso carnale.
addirittura! opinabile! a mio avviso vanno bene entrambi i modi.Lo pneumatico! Il pneumatico non si può sentire![]()
Assolutamente gli gnocchi.addirittura! opinabile! a mio avviso vanno bene entrambi i modi.
almeno saremo d'accordo su gli gnocchi e non i gnocchi...