Oggi sono qui

ma di solito quanti incontri ci vogliono per iniziare a vedere dei risultati?
Non credo ci sia un numero standard.
DEA è adulta, non un cucciolo. I cuccioli imparano prima, hanno un imprinting riferito al padrone da subito.
La storia di un cane come Dea è da tenere in conto.
Le ho insegnato, in tre mesi, a girare, fare lo slalom tra le mie gambe, saltare nel cerchio delle mie braccia, stare seduta, a terra, a dare la zampa, a restare ferma a comando a fare percorsi di equilibrio su e giù da muretti e panchine...
Se ci mette tre mesi invece di uno a imparare un percorso iniziale di agility, che male c'è?

Ultima modifica:
Nessuno, ma forse il tipo non ha tanta esperienza di cani indisciplinati perche' chi sceglie l'agility di solito gli porta un cane piccolo e/o docile.
Non direi. Di solito i cani che fanno agility sono pastori australiani, border collie, malinois ed altri pastori.
Non sono piccoli.

Secondo me a lui interessa coltivare campioni in erba e Dea non è la candidata giusta.

Io certamente sarei felice ed orgogliosa se lei facesse bene tutto il percorso, ma non ho fretta, ecco tutto. E non punto a diventare campionessa con DEA.

piccoli nel senso giovani
Quello si e molto addestrati all'obbedienza.
A me piace che Dea si comporti bene e mi piacerebbe fosse un po' più obbediente ma mi piace anche conservi un pizzico di birichinite.
Ha modi di fare ancora molto spesso guidati da un forte istinto di sopravvivenza, visto il suo passato.

Ammetto che spesso preferisco scherzare come ho fatto giorni addietro per non creare tensioni, ma oggi on ce la faccio ad essere diplomatico, soprattutto quando mi trovo davanti a spettacoli irritanti e uno dei più irritanti è vedere un cane ridotto a marionetta da circo, solo per gonfiare l’ego del suo padrone.
Non è addestramento, è spettacolo a spese della sua dignità.
Chiedo scusa.
Run OFF

2025-11-21 092403.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto