OK HO DECISO! iN QUESTA VITA SARO' FELICE. NELLA PROSSIMA MI METTERO' A DIETA

11407116_1103284449687203_611053699988510083_n.jpg
:up:

safe_imageENUIDG9X.jpg
Chi vuole aprire una discussione :mmmm: é perfetto o no :) Dicono che tira più un pelo di.... che un carro di buoi :cool:

Suvvia Car, lunedì sarai al lavoro e potrai tornare sul 3d ad erudirti.

Vediamo come sta andando oggi :

"Le guerre, il terrore, l’estremismo ideologico e religioso, le carestie e i disastri naturali spingono centinaia di migliaia di uomini a migrazioni di inedite dimensioni.

Dobbiamo affrontarle con saggezza e umanità. Accogliendo chi ne fugge. Salvando chi grida aiuto".

Non ho vissuto le 2 guerre mondiali, ma chiedendo a mio padre, non ricorda di migrazioni per la IIa guerra mondiale che insanguinò tutta l'Italia. Solo i ricchi fuggivano......
Il terrore negli anni settanta con l'estremismo ideologico delle BR non mi sembra che generò migrazioni.
Leggo nei libri di storia che in Italia - al tempo del romanzo "I Promessi Sposi" - ci fu un'epidemia di peste, ma non ho mai letto di migrazioni .......
Al tempo della Diga del Vajont non ho presente di migrazioni......

Allora diciamo a questa gente al governo di piantarla di dire cazzate.

Non si possono portare in Italia - perchè qui resteranno dato che gli altri in pratica hanno chiuso le frontiere - milioni di persone.
Alimentando il traffico di esseri umani a scopo di lucro - là.
Ed ancora a scopo di lucro - qua.

Se gli altri stati preferiscono pagare, prendiamo i soldi ed andiamo ad aiutare là - in Africa - questi ipotetici "migranti".

È la notte tra sabato e domenica, quando sul pattugliatore "Spica" della Marina Militare, in navigazione verso Pozzallo, scoppia un principio d'incendio innescatosi nella sala macchine. I migranti vedono il fumo e scoppia il panico. Si scatena una rissa da far west, con gli immigrati che assalgono i marinai e l'equipaggio che a stento riesce a domare la rivolta. La denuncia arriva da Luca Marco Comellini, segretario del Partito dei Diritti dei Militari, che pone l'accento sulle scarse - per non dire inesistenti - condizioni di sicurezza del personale che opera in mare per il recupero e il salvataggio degli immigrati.
"Cosa sarebbe accaduto - domanda Comellini - se i migranti si fossero impossessati della nave da guerra?

Gli equipaggi, che lavorano su turni di quindici giorni, sono costretti a lavorare in condizioni precarie, con un carico di immigrati fino a dieci volte superiore alla capienza massima delle imbarcazioni. La sicurezza di uomini e mezzi viene assicurata solo dalla professionalità di marinai ed ufficiali, che ogni giorno in silenzio svolgono il proprio lavoro nonostante le difficoltà

32 euro al giorno agli sfruttatori di denaro pubblico.........

Il nome di Matteo Vanzan non dice nulla a questa Italia che non osa nemmeno bisbigliare il nome dei propri caduti.

Matteo è uno dei tanti soldati italiani morti in Iraq o in Afghanistan mentre erano impegnati a fare il loro dovere di italiani e di soldati in quelle terre maledette.

Matteo è morto con onore a soli 23 anni, sparando fino all'ultimo colpo contro le milizie sciite che avevano attaccato la Base Libeccio a Nassiriya.

È morto il 17 maggio 2004, poi su di lui è calato il silenzio.

Un silenzio che è stato rotto solamente ora dal padre di Matteo, Enzo, che ha denunciato come lo Stato dia 150 euro al mese alla famiglia Vanzan per risarcirla della morte del figlio:

"Per mio figlio morto in guerra, lo Stato mi dà, dopo aver vinto una causa, una pensione di 150 euro netti al mese, 2056 euro lordi annui. È una vergogna. Al presidente Sergio Mattarella dico, che la stima e la gratitudine non servono a nulla e non bastano, sono solo parole di rito. Servono i fatti e per quanto mi riguarda l'unico fatto che per la morte di mio figlio è questo".

E questa misera cifra è stata concessa solamente dopo che la famiglia Vanzan ha fatto causa allo Stato.
Come se ciò non fosse sufficiente, Matteo non ha potuto nemmeno ricevere la medaglia d'oro al valor militare, come ricorda il padre:

"A mio figlio, morto dopo 30 ore di servizio continuo alla base e con il fucile ancora in mano, non è stata data neppure la medaglia d'oro al valor militare ma solo quella al valore dell'Esercito. La sua scomparsa, e stata considerata alla stregua di una morte per atto terroristico perché Antica Babilonia era ritenuta una missione di pace".

Questo è vergognoso, altro che "saggezza ed umanità".

Ultima modifica:
PADOVA - Allarme ieri mattina in piazzale Azzurri d'Italia dove è appena stato aperto il nuovo parco per bambini e anziani. Ieri alle 12 i residenti si sono accorti che, nonostante il divieto all'ingresso, un gruppo di nomadi si era accampato sul prato a bere e mangiare. Nel gruppo anche una giovane coppia che ad un certo punto si è lanciata in effusioni hot.

«Vorremmo un intervento più veloce dei vigili perché finalmente c'è un posto dove portare i bimbi in tranquillità - sottolinea A. F. - invece i rom sono rimasti per circa un'ora, all'arrivo dei vigili erano andati via da 5 minuti». :lol::lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto