Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Filo ma devi aprire ancora qualche thread per annunciare disastri??
Stai tranquillo che se devono venire vengono lo stesso anche se non fai tutto questo folklore...
A
ce so' dei momenti rudy, che so' talmente convinto, che vorrei rendervi partecipi della mia gioia!!!! capisci a me...
rari momenti come questo!
lo so che sto esagerando....
Banche tedesche, possibili svalutazioni per altri 90 mld - Buba
Reuters - 25/11/2009 15:24:00
FRANCOFORTE, 25 novembre (Reuters) - Le banche tedesche potrebbero dover fronteggiare svalutazioni per altri 90 miliardi di euro il prossimo anno.
A sostenerlo è la banca centrale tedesca, la Bundesbank, nel suo ultimo Financial Stability Report avvisando che la crisi finanziaria e economica è ancora ben lontana da una vera conclusione.
Le banche tedesche hanno già fatto molto per pulire i bilanci e incrementare le riserve di capitale, ma ancora non basta, dice la Buba. La Germania è stata tra i paesi più colpiti dalla crisi del credito. Commerzbank (CBK.FRA), WestLB , Hsh Nordbank e BayernLB hanno dovuto far ricorso a salvataggi pubblici e a svalutazioni.
Una stagnazione delle maggiori economie sarebbe un ulteriore rischio e potrebbe deteriorare ancora di più il rapporto tra sistema finanziario ed economia reale.
Bundesbank stima per il prossimo anno svalutazioni per 10-15 miliardi di euro dall'esposizione alle cartolarizzazioni e di 50-75 miliardi per i prestiti. Stime che potrebbero risultare però più basse se venisse confermato nei prossimi mesi il quadro di miglioramento dell'economia.
"Lo scenario più problematico per la stabilità finanziaria sarebbe una prolungata fase di stagnazione nelle maggiori economie", si legge sul rapporto che fa riferimento ai rischi di una bassa crescita, un aumento della disoccupazione e il ritardo in una ristrutturazione del settore finanziario.
SCENARI DI RISCHIO L'associazione delle banche tedesche BdB ha ammonito questa settimana contro il rischio di un declassamento delle banche e una conseguente stretta sul credito sulla scia di eventuali risultati deludenti nella prima metà del 2010.
Gli istituti, ha aggiunto la Bundesbank, dovrebbero approfittare dell'attuale momento favorevole per l'utile operativo per aumentare accantonamenti e capitale per contrastare una possibile stretta del credito.
Le banche tedesche sono anche particolarmente esposte nei paesi europei emergenti: nell'agosto 2009 l'esposizione totale verso i paesi Cee ammontava a 129 miliardi di euro, specialmente verso Polonia e federazione russa.
Ma perchè non copiano Obama?...basta non mettere la ***** a bilancio.......e ancora raccontano minkiate sulla fine della recessione Questo è un allarme della Banca Centrale Tedesca che prima dell'Euro "regnava" in Europa.
Mi dispiace per il mondo in generale e per chi ci rimetterà ma spero veramente che le banche soprattutto cosiddette d'affari vengano nazionalizzate e i loro manger spediti a casa (tanto sono unti dal Signore o qualcosa del genere ha detto il ceo di GS)
ohi Filooo mi raccomando facciamo partire sti petardi prima di sera che domani partiamo con bel gapdown e la facciamo finita