Only titoli "energie alternative"

kuelo

C'e' grosssa crise...
SALVE A TUTTI,

Come da titolo vorrei proporre uno spazio per riflessioni, grafici, news, ecc ecc.. che riguardi solo ed esclusivamente i titoli italiani e mondiali che hanno a che fare con le energie alternative....eolico, solare, nucleare, geotermico....ecc....tutto quello che non e' petrolio e energia elettrica insomma.....dall Litio ai pannelli solari.....chiunque abbia voglia e materiale da postare , target da indicare , titoli da segnalare e' bene accetto....Faccio questo perche' ultimamente titoli come Pramac , EnergY capital, erg renew , Ternienergia....ecc...stanno abbondantemente sovraperformando il mercato ....e credo che sia giusto rivolgergli la giusta attenzione ....grazie a tutti quelli che vorran partecipare....:ciao:

ottime performance odierne anche per ergy capital e terni energia....al momento sospesa al rialzo :D:D:D:D

io sono dentro da ormai 1 anno e mezzo a ERGYCapital..visto che avevo KME

behh...cmq adesso potrebbe pure essere il momento giusto....per alcuni di loro....( vedi grafici sopra ).....se il mercato in generale non s'accartoccia , parekki titoli delle energie rinnovabili hanno quotazioni interessanti...e cmq , anche in ottica di " W " della ripresa...credo che poi si partira' anche da li'....adesso cmq me metto' a studia' un po' il settore....vediam di trovare correlazioni con dollaro/ greggio/ eccc...per riuscire a individuare il perche' e il percome si muovono.....ad ora direi molta speculazione....ma nun se po' mai sape ' ;)

-RealEnergy, fondo immobiliare per la produzione di energia da fonti rinnovabili, ha superato l'ammontare minimo previsto per il primo closing di 20 mln di euro, corrispondenti a oltre 50 mln di euro di capacita' di investimento.
Il Fondo, si legge in una nota, e' promosso e gestito da Palladium Sgr di EstCapital Group ed e' stato autorizzato dalla Banca d'Italia.
Il fondo intende effettuare un secondo closing entro il primo trimestre del 2010 ed ha per tale data un obiettivo di raccolta massima di 50 mln di euro, con i quali realizzare investimenti per complessivi euro 125 mln in parchi fotovoltaici.
A tale scopo la Sgr e' ad uno stadio avanzato di negoziazione per l'acquisto e la realizzazione di un primo portafoglio di progetti per un ammontare complessivo di 10 MWp, prevalentemente localizzati in Puglia. com/sm

tanto per cominciare vorrei postare i nomi delle societa' che conosco meglio ( italiane ....ma anche straniere sono bene accette )

• Kerself
  • Ergy capital
  • Ternienergia
  • Pramac
  • Actelios
  • Erg renew
di tutte queste...e di tante altre ...possiam gia' trovare molte informazioni su bilanci , date trim, stacchi dividendi ecc...ecc....sul sito ufficiale di borsaitaliana ....ad esempio erg renew Erg Renew - Borsa Italiana

poi come detto , qualsiasi opinione , notizia , studio vogliate portare a conoscenza e' bene accetta.....l'intento insomma e' quello di cercare di capire , se in italia o in giro per il mondo ci sia qualche azienda che avra' veramente le capacita' e i numeri per cogliere quella che potrebbe essere la prossima vera " rivoluzione" energetica...e che sapra' fare contenti ( molto ) i propri azionisti :D:D:D
Si , lo so' , sono quasi tutti titoli sottili e speculativi ( al momento ) ma non e' detto che sara' sempre cosi'....del resto comincio' cosi' pure MICROSOFT :D:D:D:up:

Quindi ...orsu'...son convinto che se ci sara' partecipazione e ci daremo una mano scambiandoci opinioni ecc...si tirera' fuori qualcosa di buono....se devo restarci a lavorare solo io....be' allora :ciao:

PRAMAC ha il piacere di annunciarvi che parteciperà al World Future Energy Summit che avrà luogo ad Abu Dhabi, dal 18 al 21 Gennaio 2010.

Il WFES rappresenterà un luogo di incontro e una preziosa opportunità per far fronte ai problemi legati all’energia e alle possibili soluzioni in grado di assicurare fonti di energia pulite e sostenibili per i bisogni tanto dei paesi sviluppati che di quelli sottosviluppati.

Il WFES, essendo un' importante piattaforma non solo per i leader e i policy-maker mondiali, ma anche per i professionisti, cercherà di convertire le sfide energetiche in vere e proprie opportunità di business.

Users who are viewing this thread

Back
Alto