freesurfer
araldo spaziale
questo il grafico di a123 systems............
la quotazione dovrebbe essere avvenuta a settembre 2009..........
bisognerebbe saper se il finanziamento sia stato approvato
un altra info:
Cinque milioni di batterie l'anno se arriva il finanziamento
Cinque milioni di pacchi batterie al litio-ioni l'anno per ibride oppure 500.000 per ibride di tipo plug-in, ricaricabili dalla rete elettrica. Questo l'ambizioso programma per il 2013 dell'americana A123Systems se arriverà il finanziamento richiesto, nell'ambito di un programma governativo per l'auto “verde”, di 1,84 miliardi di dollari (circa 1,35 miliardi di euro).
L'azienda investirebbe la somma in un nuovo stabilimento nel Michigan (Usa), assumendo 14.000 persone. Attualmente la A123Systems produce batterie in Massachusets, dove ha sede l'azienda, Cina e Corea del Sud. Il produttore di batterie afferma di avere in portafoglio contratti per fornire 7 costruttori di auto per un totale di 19 modelli ibridi o elettrici, tra cui l'ibrida seriale Chevrolet Volt. Curiosamente la A123Systems è nata pochi anni fa (2001) proprio con fondi statali, grazie a un “prestito” di entità decisamente modesta (100.000 dollari, circa 75.000 euro) provenienti dal dipartimento dell'Energia. Da allora la A123 Systems ha conosciuto uno sviluppo rapidissimo. Oggi, fra le altre attività, collabora con il progetto globale per l'auto elettrica A Better Place e, negli Usa, fornisce kit per trasformare la Toyota Prius in ibrida plug-in, integrando l'originale pacco batterie al NiMH con un altro elemento al litio-ioni. A123Systems si è fatta notare anche per aver equipaggiato la moto elettrica Killacycle che a fine 2007 ha stabilito il record di accelerazione assoluto per veicoli elettrici sul quarto di miglio.
la quotazione dovrebbe essere avvenuta a settembre 2009..........
bisognerebbe saper se il finanziamento sia stato approvato
un altra info:
Cinque milioni di batterie l'anno se arriva il finanziamento
Cinque milioni di pacchi batterie al litio-ioni l'anno per ibride oppure 500.000 per ibride di tipo plug-in, ricaricabili dalla rete elettrica. Questo l'ambizioso programma per il 2013 dell'americana A123Systems se arriverà il finanziamento richiesto, nell'ambito di un programma governativo per l'auto “verde”, di 1,84 miliardi di dollari (circa 1,35 miliardi di euro).
L'azienda investirebbe la somma in un nuovo stabilimento nel Michigan (Usa), assumendo 14.000 persone. Attualmente la A123Systems produce batterie in Massachusets, dove ha sede l'azienda, Cina e Corea del Sud. Il produttore di batterie afferma di avere in portafoglio contratti per fornire 7 costruttori di auto per un totale di 19 modelli ibridi o elettrici, tra cui l'ibrida seriale Chevrolet Volt. Curiosamente la A123Systems è nata pochi anni fa (2001) proprio con fondi statali, grazie a un “prestito” di entità decisamente modesta (100.000 dollari, circa 75.000 euro) provenienti dal dipartimento dell'Energia. Da allora la A123 Systems ha conosciuto uno sviluppo rapidissimo. Oggi, fra le altre attività, collabora con il progetto globale per l'auto elettrica A Better Place e, negli Usa, fornisce kit per trasformare la Toyota Prius in ibrida plug-in, integrando l'originale pacco batterie al NiMH con un altro elemento al litio-ioni. A123Systems si è fatta notare anche per aver equipaggiato la moto elettrica Killacycle che a fine 2007 ha stabilito il record di accelerazione assoluto per veicoli elettrici sul quarto di miglio.
Ultima modifica: