Only titoli "energie alternative"

questo il grafico di a123 systems............
la quotazione dovrebbe essere avvenuta a settembre 2009..........

bisognerebbe saper se il finanziamento sia stato approvato

un altra info:
Cinque milioni di batterie l'anno se arriva il finanziamento
Cinque milioni di pacchi batterie al litio-ioni l'anno per ibride oppure 500.000 per ibride di tipo plug-in, ricaricabili dalla rete elettrica. Questo l'ambizioso programma per il 2013 dell'americana A123Systems se arriverà il finanziamento richiesto, nell'ambito di un programma governativo per l'auto “verde”, di 1,84 miliardi di dollari (circa 1,35 miliardi di euro).
L'azienda investirebbe la somma in un nuovo stabilimento nel Michigan (Usa), assumendo 14.000 persone. Attualmente la A123Systems produce batterie in Massachusets, dove ha sede l'azienda, Cina e Corea del Sud. Il produttore di batterie afferma di avere in portafoglio contratti per fornire 7 costruttori di auto per un totale di 19 modelli ibridi o elettrici, tra cui l'ibrida seriale Chevrolet Volt. Curiosamente la A123Systems è nata pochi anni fa (2001) proprio con fondi statali, grazie a un “prestito” di entità decisamente modesta (100.000 dollari, circa 75.000 euro) provenienti dal dipartimento dell'Energia. Da allora la A123 Systems ha conosciuto uno sviluppo rapidissimo. Oggi, fra le altre attività, collabora con il progetto globale per l'auto elettrica A Better Place e, negli Usa, fornisce kit per trasformare la Toyota Prius in ibrida plug-in, integrando l'originale pacco batterie al NiMH con un altro elemento al litio-ioni. A123Systems si è fatta notare anche per aver equipaggiato la moto elettrica Killacycle che a fine 2007 ha stabilito il record di accelerazione assoluto per veicoli elettrici sul quarto di miglio.

Ultima modifica:
Enel Green Power ha acquisito da Nrg Energy la società eolica Padoma Wind; Padoma sta sviluppando circa 4.000 megawatt di progetti in California.

forza ragazzi teniam vivo 'sto argomento....qualcosa mi dice che potrebbe essere uno dei piu' interessanti quando ci sara' da rigirarsi long.....:D:D:D:D

per speculazione ho usato centrosolar fino a novembre
rispetta molto bene livelli e ritracci fibo
eccede a volte , ma basta mettere un stop e lasciar andare
ora ho accantonato e non seguo più , mi vedo un futuro con aggravamento crisi economica e petrolio che torna a 30 / 35
a quel prezzo i programmi e la convenienza dello sviluppo alternative
potrebbero subire forti rallentamenti
per almeno 1-2-3 anni

bella discussione , spero vorrete portarla avanti

per speculazione ho usato centrosolar fino a novembre
rispetta molto bene livelli e ritracci fibo
eccede a volte , ma basta mettere un stop e lasciar andare
ora ho accantonato e non seguo più , mi vedo un futuro con aggravamento crisi economica e petrolio che torna a 30 / 35
a quel prezzo i programmi e la convenienza dello sviluppo alternative
potrebbero subire forti rallentamenti
per almeno 1-2-3 anni

bella discussione , spero vorrete portarla avanti

sul prezzo del greggio mi sembri un po' drastico...ma cmq , se va come penso un bel calo ci sta' tutto....il tuo discorso cmq non fa una piega...lo tengo in considerazione ;)

cmq anche oggi titoli energie alternative ( diciam cosi')...sugli scudi...un appello a tutti ....mi sono informato un po' e una commodietes che potrebbe avere grandissimi rialzi nel futuro e' L'ELIO ( non quello delle ...storie tese...ma il gas )...chiunque sappia di qualche titolo, ETF, o altro prodotto che tratta questo elemento e' pregato di fornire notizie o postare link utili al riguardo...appena ho tempo effettuero' una ricerca approfondita in materia .......Grazie :ciao:

buondì...:D

ENERGIE RINNOVABILI - Attesa la sentenza sulla legge a sostegno del fotovoltaico

Si riunisce oggi la Corte Costituzionale per pronunciarsi in merito alla costituzionalità della scelta della Regione Puglia di innalzare a 1 MW (da 10 kW) il limite massimo di capacità di progetti di impianti alimentati a fonti rinnovabili per il quale è possibile presentare una denuncia di inizio attività (Dia) anziché l’autorizzazione unica. Un provvedimento che ha reso la Puglia una regione all’avanguardia a livello mondiale nel mercato degli impianti fotovoltaici, diventando un punto di riferimento per tutte le altre regioni italiane interessate ad accogliere investimenti nel fotovoltaico.WS_FATEFLa sentenza della Corte Costituzionale è molto attesa dagli operatori del settore in quanto una pronuncia favorevole alla regione permetterebbe la prosecuzione dell’espansione degli investimenti in campi fotovoltaici in Italia. Tra le società maggiormente coinvolte ci sono Kerself ;KRS.MI> (MOLTO INTERESSANTE, target 18 eu) e TerniEnergia ;TRNI.MI> (NEUTRALE, target 2,40 eu) il cui portafoglio ordini, rispettivamente pari a 150 MW e 40 MW per il 2010, è in buona parte concentrato in Puglia.

buondì...:D

ENERGIE RINNOVABILI - Attesa la sentenza sulla legge a sostegno del fotovoltaico

Si riunisce oggi la Corte Costituzionale per pronunciarsi in merito alla costituzionalità della scelta della Regione Puglia di innalzare a 1 MW (da 10 kW) il limite massimo di capacità di progetti di impianti alimentati a fonti rinnovabili per il quale è possibile presentare una denuncia di inizio attività (Dia) anziché l’autorizzazione unica. Un provvedimento che ha reso la Puglia una regione all’avanguardia a livello mondiale nel mercato degli impianti fotovoltaici, diventando un punto di riferimento per tutte le altre regioni italiane interessate ad accogliere investimenti nel fotovoltaico.WS_FATEFLa sentenza della Corte Costituzionale è molto attesa dagli operatori del settore in quanto una pronuncia favorevole alla regione permetterebbe la prosecuzione dell’espansione degli investimenti in campi fotovoltaici in Italia. Tra le società maggiormente coinvolte ci sono Kerself ;KRS.MI> (MOLTO INTERESSANTE, target 18 eu) e TerniEnergia ;TRNI.MI> (NEUTRALE, target 2,40 eu) il cui portafoglio ordini, rispettivamente pari a 150 MW e 40 MW per il 2010, è in buona parte concentrato in Puglia.

Ciao Brothers...e anche oggi le energie rinnovabili nostrane an bombardato.....bene bene...:V:V:V...finche ' i mercati restano in questa "paura " di incertezza....sono da tenere sempre in cosiderazione...i volumi van li ( nel loro limite s'intende ) ;):up:

Ciao a tutti,

mi interessa il discorso finanza-energiealternative.

Queste dovrebbero essere quelle quotate, può essere che manchi qualcuno:

up.gif
BIT:ACT Actelios
up.gif
BIT:ARN Alerion
down.gif
BIT:ECA Ergycapital
dot.gif
BIT:EGR Erg Renew
down.gif
BIT:KNX Kinexia
down.gif
BIT:KRS Kerself
down.gif
BIT:PRA Pramac
down.gif
BIT:TER Ternienergia
down.gif
BIT:VIS Greenvision Amb

Poi non ho visto citati 2 Etf:

ALTE.mi
INRG.mi

Per le azioni direi che sono stati giorni di fuoco, bisognerebbe capire se continuano, ci sono alcune delle società sopra che non hanno beneficiato in questi giorni.

ciao.

EzraWest

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

mi interessa il discorso finanza-energiealternative.

Queste dovrebbero essere quelle quotate, può essere che manchi qualcuno:

up.gif
BIT:ACT Actelios
up.gif
BIT:ARN Alerion
down.gif
BIT:ECA Ergycapital
dot.gif
BIT:EGR Erg Renew
down.gif
BIT:KNX Kinexia
down.gif
BIT:KRS Kerself
down.gif
BIT:PRA Pramac
down.gif
BIT:TER Ternienergia
down.gif
BIT:VIS Greenvision Amb

Poi non ho visto citati 2 Etf:

ALTE.mi
INRG.mi

Per le azioni direi che sono stati giorni di fuoco, bisognerebbe capire se continuano, ci sono alcune delle società sopra che non hanno beneficiato in questi giorni.

ciao.

EzraWest
Intanto ti do' il benvenuto...visto che uno dei primi post l'hai messo qui :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto