qquebec
Super Moderator
Mi sembra un art. molto impreciso e che non dice nulla di nuovo. Ci sono punti oscuri ...
1) "Proprio ieri a Palazzo Chigi si è tenuta una riunione riservatissima per decidere il destino delle tratte sovvenzionate dallo Stato". A Palazzo Chigi non si possono tenere riunioni riservatissime. Semmai queste cose si fanno al ristorante, meglio nelle osterie di Trastevere. Chi scrive, s'inventa le cose.
2) "La sensazione è che non si andrà verso una proroga come l’armatore richiede e che invece si vada a gara". Questo si sapeva già, non è una sensazione.
3) "Negoziato anche con gli obbligazionisti esposti per 300 milioni, la cui prossima tranche di rimborso ad un tasso del 7,75% sarebbe prevista per la prossima settimana il cui esito è ancora però da costruire". Ma che cavolo vuol dire? Non c'è nessun rimborso, devono pagare gli interessi semestrali, non c'è nessun esito da costruire.
4) "Il rischio di concordato fallimentare che aleggia dietro l’angolo". Semmai si andrà in concordato in continuità aziendale ex art. 182 LF, proprio per assicurare i trasporti. Il concordato fallimentare è disciplinato dall'art 124 LF, altra storia.
5) "Una richiesta di standstill fino a giugno". Non era fino al 31 gennaio?
1) "Proprio ieri a Palazzo Chigi si è tenuta una riunione riservatissima per decidere il destino delle tratte sovvenzionate dallo Stato". A Palazzo Chigi non si possono tenere riunioni riservatissime. Semmai queste cose si fanno al ristorante, meglio nelle osterie di Trastevere. Chi scrive, s'inventa le cose.
2) "La sensazione è che non si andrà verso una proroga come l’armatore richiede e che invece si vada a gara". Questo si sapeva già, non è una sensazione.
3) "Negoziato anche con gli obbligazionisti esposti per 300 milioni, la cui prossima tranche di rimborso ad un tasso del 7,75% sarebbe prevista per la prossima settimana il cui esito è ancora però da costruire". Ma che cavolo vuol dire? Non c'è nessun rimborso, devono pagare gli interessi semestrali, non c'è nessun esito da costruire.
4) "Il rischio di concordato fallimentare che aleggia dietro l’angolo". Semmai si andrà in concordato in continuità aziendale ex art. 182 LF, proprio per assicurare i trasporti. Il concordato fallimentare è disciplinato dall'art 124 LF, altra storia.
5) "Una richiesta di standstill fino a giugno". Non era fino al 31 gennaio?
Ultima modifica: