Non vorrei essere poco pessimista ma in questa comunicazione più che un "non paghiamo" chiedono di avere tempo fino al 29 febbraio per rinegoziare il debito con gli obbligazionisti e quello con le banche. Poi come andrà a finire non possiamo saperlo ma il bond peggio di così non potrà quotare. Probabilmente anche le Banche avranno dato un loro assenso di massima. La ristrutturazione del bond potrà richiedere un allungamento della duration e non penso che vengano concesse altre agevolazioni.
Qui ci vuole taglio consistente del nominale piu' mix di riduzione coupon e allungamento scadenze.
Attenzione, siamo ancora in fase di trattativa privata, non c'è default, non c'è ricorso a concordato, non c'è fallimento. L'accordo coi creditori (standstill) rientra adesso nel periodo di grazia previsto per il bond (30 giorni), Chiaramente se non verrà corrisposta la cedola entro il 16 marzo, sarà default e i bondholders potranno richiedere il pagamento immediato. A quel punto Moby dovrà per forza pagare o attaccarsi all'art- 182 LF. Secondo me, è probabile che facciano la ristrutturazione del debito senza ricorrere alla procedura fallimentare e agli obbligazionisti verrà proposta un'offerta di scambio con nuovi titoli, taglio della cedola e del nominale. Servirà il 75% dei consensi secondo la legge lussemburghese.
Si va di pari passu con le banche. Per loro sono 180 mln, per gli obbligazionisti 300 mln. In tutto 480 mln, esclusi gli impegni per Tirrenia. La domanda è... quanto bisogna tagliare affichè il debito sia sostenibile?
Più che un taglio, serve una gestione nuova che non si metta in tasca milioni come hanno fatto gli onorato. Con loro al comando il debito non sarà mai sostenibile. Penso che Banche e creditori dovranno puntare su questo tasto per garantire un proficuo proseguimento dell'attività e per dare il via libera alla ristrutturazione.Si va di pari passu con le banche. Per loro sono 180 mln, per gli obbligazionisti 300 mln. In tutto 480 mln, esclusi gli impegni per Tirrenia. La domanda è... quanto bisogna tagliare affichè il debito sia sostenibile?
Buongiorno a tutti...la depositaria ha già ricevuto mandato di pagare la cedola da quello che ho potuto vedere
Dovrebbero esserci 30 giorni di grazia (o quello da prospetto) comunque secondo me. Potrebbe arrivare un fantomatico arabo con i soldi nel frattempo e pagare.
Sono curioso cosa si inventera' per tenere il controllo di questa bagnarola.