Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457)

Tirrenia in A.S., Moby disposta a ristrutturare le rate dovute - Shipping Italy

Vogliono ristrutturare tutto ma cos’è un impresa edile ??

Una saga avvincente !! , cosa succederà da qui al 16 ???

Che si debba ristrutturare tutto è evidente, era previsto, nessun fulmine a ciel sereno: i 180 mln per Tirrenia sono da sempre a bilancio. Gli Onorato lo sanno, gli obbligazionisti un po' meno. Le trattative per la rinegoziazione dei debiti potrebbero anche proseguire a oltranza, non c'è una scadenza. Per i bond, se nessuno chiede il rimborso anticipato per inadempienza, chi vieta a Moby di evitare il ricorso all'art. 182 bis LF?

Prezzi odierni

43C2BD89-992A-41B7-91AD-94BD88B81919.jpeg

ho parlato con un amico molto sul pezzo sulla vicenda Moby e di conseguenza devo rettificare: i crediti di tirrenia as nei confronti di moby non sono unsecured hanno comunque a garanzia delle ipoteche sulle navi

ricordavo che c'erano state delle modifiche erano state in parte tolte delle garanzie ma ci sono ancora su navi che non sono state vendute

Sono 115M€ Di debito non secured confermo ! (Per il momento) il resto scadenza 2021

Si è così, tra l'altro la multa UE deve essere detratta dai 115 milioni, quindi Onorato dovrebbe restituire subito 100 milioni alla vecchia Tirrenia e 15 milioni allo Stato con tempi più lunghi. In ogni caso questi soldi non li ha e se non paga ora possono passare ai sequestri e simili, quanto meno delle parte della flotta non ipotecata e altre cose quali immobili e partecipazioni.

ho parlato con un amico molto sul pezzo sulla vicenda Moby e di conseguenza devo rettificare: i crediti di tirrenia as nei confronti di moby non sono unsecured hanno comunque a garanzia delle ipoteche sulle navi

ricordavo che c'erano state delle modifiche erano state in parte tolte delle garanzie ma ci sono ancora su navi che non sono state vendute

A me risulta tutto unsecured, mi pare che nei bilanci sia dichiarato tale, poi se hanno fatto dei giochetti di recente non lo so, chiaramente possono coprire solo con beni che non erano già ipotecati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto