E' infatti nella tav. 33 il valore dei rimorchiatori è 50 milioni
Quei 50 milioni sono riferiti sostanzialmente ad una base d'asta che verra' fatta ad eventuale omologa avvenuta poiche' la cessione su cui moby aveva un' offerta vincolante di 73 milioni con panfido non puo' far parte del piano presentato.Hanno fatto una specie di copia incolla con il piano di ristrutturazione dei debiti che non ha avuto riscontro positivo da parte dei creditori.
Detto questo a mio avviso la condotta degli ammistratori di moby potrebbe ricadere in veri e propri illeciti :
-sponsor politici per centinaia di migliaia di euro
- partecipazione a regate con costi per svariati milioni per "mascalzone latino" determinate da cosa? da un ritorno di immagine per moby?
- compensi annuali plurimilionari con anticipi futuri per il presidente
- prestiti infragruppo con il probabile intento di vederli sostanzialmente azzerati in fase di art. 160
- affitti e ristrutturazioni multimilionarie di immobili che di fatto erano solo nella disponibilita' di onorato
- locazione a carico di moby di navi a prezzi doppi rispetto a quelli di mercato con locatore lo stesso onorato, il tutto mentre i bilanci della societa' chiudevano sempre in rosso nonostante la continua cessione di navi per fare cassa.
questo per dire che moby e tirrenia cin parevano finanziariamente essere un bancomat per le altre societa' di onorato e la diligenza del buon padre di famiglia non sembrava minimamente sfiorare la mente di vincenzo e achille
Visto che il piano presentato non prevede la cessione di quote di controllo come e' possibile identificare e presupporre
una continuita' operativa che di base ha necessita' di un piano industriale affidabile ed efficiente se non viene sostituito il controllo e non vengono sostituiti gli amministratori precedenti?
Il gruppo Moby ha depositato al tribunale di Milano il Piano e la proposta di concordato preventivo in continuità con contestuale istanza ai sensi
www.shippingitaly.it
in fondo a questo articolo che avevo postato (e fatto molto bene) c' e' la perizia bini
2,8 milioni il leasing della dada, una nave del 1980 eccecc.
tanto per dare un' idea di come e' fatta questa perizia la moby zaza e' valutata circa 5 milioni, e' la stessa nave che e' stata locata per i migranti l' anno scorso a piu' di un milione al mese, cifra poi ritenuta insufficiente da moby che ha preferito impiegarla diversamente
quindi l' affitto di 5 mesi equivale al prezzo di vendita in perizia..
E' un' imbarcazione che ha un valore di vendita non inferiore ai venti milioni , nella perizia viene indicato sotto i 5...