Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

azetaelle

investitore(s)qualificato
Il ragionamento non fa una piega….., i mezzi invecchiano, consumano più carburante dei nuovi, quindi se l'azienda dovesse cessare il servizio o l'attività li venderebbe come ferrivecchi.
Solo che questo servizio è indispensabile e non se ne può fare a meno
Non si può parlare di Moby come si parlasse di sostituire un servizio taxi o di trasporto con autobus. Stiamo parlando di traghetti.
Mettiamo il caso che la Moby fallisca: abitanti delle isole senza servizi essenziali, rifornimenti che non arrivano, gente che non parte, turismo nel caos, prenotazioni in tilt.
Immediatamente il governo dovrebbe intervenire per rimediare al disservizio. Quali navi possono fare lo stesso lavoro, mandiamo le fregate, le portacontainer o meglio le portaerei??
Certo che no!! Servono i traghetti, ma io non conosco nessuno che ha in garage una decina di traghetti per riprendere il servizio, neppure Berlusconi!
Possono farli costruire di nuovi, solo che servono anni.
Evidentemente si andrebbero ad acquistare quelli della Moby e non penso che si prenderebbero a sconto, anche perché potrebbe esserci più di una cordata che è interessata a riprendere il servizio.
Quindi rendiamoci conto che noi non abbiamo acquistato solo delle obbligazioni ma abbiamo acquistato un servizio essenziale.
Le navi si prendono anche a nolo, o in leasing, non è necessario possederle fisicamente. Poi sul fatto che il servizio per le isole sia un servizio essenziale sono assolutamente d'accordo con te, ma questo non contribuisce certo a far salire il valore della flotta di Onorato
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Le navi si prendono anche a nolo, o in leasing, non è necessario possederle fisicamente. Poi sul fatto che il servizio per le isole sia un servizio essenziale sono assolutamente d'accordo con te, ma questo non contribuisce certo a far salire il valore della flotta di Onorato
Ti risulta che ce ne siano di pronte navi traghetto?? A me no. Che io sappia le navi di quella specie si costruiscono su ordinazione anche perché servono di una certa misura per entrare nei porti. Quindi servono quelle di Onorato.
Non e che non prenda in considerazione la serietà della situazione ma vedo che ci sono possibilità di uscita.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Sui forum ognuno può dire la propria opinione e non ci si deve scandalizzare per questo. È piu che interessante la valutazione dei titoli da punti di vista differenti.
Importante è che non si entri solo per spingere a fare passi falsi chi è investito.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Ti risulta che ce ne siano di pronte navi traghetto?? A me no. Che io sappia le navi di quella specie si costruiscono su ordinazione anche perché servono di una certa misura per entrare nei porti. Quindi servono quelle di Onorato.
Non e che non prenda in considerazione la serietà della situazione ma vedo che ci sono possibilità di uscita.
in vendita, in nolo, in leasing, rubate...trovi di tutto
Ships for sale, used ship sales, work boats, ferries, tankers - free photo ads - Ferry - Apollo Duck
anzi, se guardi alcune quotazioni ti puoi fare un'idea (ovviamente molto a spanne, ma comunque un'idea) di quanto possa valere un traghetto anni 80, magari 4-5-6 miliioni di euro, difficilmente 20 o 30
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Sui forum ognuno può dire la propria opinione e non ci si deve scandalizzare per questo. È piu che interessante la valutazione dei titoli da punti di vista differenti.
Importante è che non si entri solo per spingere a fare passi falsi chi è investito.
assolutamente d'accordo! anzi toglierei "chi è investito", i passi falsi si possono fare sia in un senso che nell'altro (e tutti qui ne abbiamo fatti tanti)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
in vendita, in nolo, in leasing, rubate...trovi di tutto
Ships for sale, used ship sales, work boats, ferries, tankers - free photo ads - Ferry - Apollo Duck
anzi, se guardi alcune quotazioni ti puoi fare un'idea (ovviamente molto a spanne, ma comunque un'idea) di quanto possa valere un traghetto anni 80, magari 4-5-6 miliioni di euro, difficilmente 20 o 30
Ti rispondo dal telefono e non vedo tanto bene ma le foto sono di barche comuni, almeno le prime che ho sfogliato, ben lontane dal cabotaggio che serve per il trasporto di autotreni e merci.
 

Users who are viewing this thread

Alto