Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457)

Non vorrei essere pessimista...ma qua secondo me ci manca poco per toccare area 30/35.

Ma magari, a quel prezzo comprerei sicuramente un altro lotto almeno, personalmente credo che toccherà i 50, ma non vedo ragioni per scendere ulteriormente, poi con gli speculatori che palesemente sono sul tittolo può succedere di tutto, ma di solito si muovono su notizie per spingere in un senso o nell'altro.
 
Ma magari, a quel prezzo comprerei sicuramente un altro lotto almeno, personalmente credo che toccherà i 50, ma non vedo ragioni per scendere ulteriormente, poi con gli speculatori che palesemente sono sul tittolo può succedere di tutto, ma di solito si muovono su notizie per spingere in un senso o nell'altro.
L'azienda è da tempo sotto la lente d'ingrandimento della UE. L'UE richiederà la restituzione di quando ricevuto come aiuto altrimenti figurerebbe come aiuto di stato. Motivo per cui, se non riescono a trovare un compromesso politico, la situazione diventa finanziariamente insostenibile.
 
L'azienda è da tempo sotto la lente d'ingrandimento della UE. L'UE richiederà la restituzione di quando ricevuto come aiuto altrimenti figurerebbe come aiuto di stato. Motivo per cui, se non riescono a trovare un compromesso politico, la situazione diventa finanziariamente insostenibile.

Guarda che la convenzione di cui gode la Tirrenia-CIN e per cui è oggetto di inchiesta risale a prima della firma della cessione della compagnia, non per niente, a suo tempo, fu inserita a contratto una clausola che sospendeva il pagamento dei restanti 180 milioni fino alla decisione della commissione, in modo da compensare la probabile richiesta di recupero parziale dei fondi. Pur considerando che alla stupidità umana non vi è limite, vorrei capire chi sarebbe stato così stupido da comprare una compagnia, fornire i servizi definiti dalla convenzione e poi dover restituire tutti i soldi e far fallire la propria società. Naturalmente tutto può succedere, però non posso credere che si sia commessa una leggerezza simile.
 
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Guarda che la convenzione di cui gode la Tirrenia-CIN e per cui è oggetto di inchiesta risale a prima della firma della cessione della compagnia, non per niente, a suo tempo, fu inserita a contratto una clausola che sospendeva il pagamento dei restanti 180 milioni fino alla decisione della commisssione, in modo da compensare la probabile richiesta di recupero parziale dei fondi. Pur considerando che alla stupidità umana non vi è limite, vorrei capire chi sarebbe stato così stupido da comprare una compagnia, fornire i servizi definiti dalla convenzione e poi dover restituire tutti i soldi e far fallire la propria società. Naturalmente tutto può succedere, però non posso credere che si sia commessa una leggerezza simile.
Proteus40 al mondo d'oggi bisognerebbe aspettarsi di tutto. In quest'ultimo periodo ho imparato che, molto spesso, vengono trattate con leggerezza alcuni accordi. (Un esempio è il caso Alitalia. Se non trova un cavaliere bianco, la compagnia rischia di saltare perchè non ha la capacità di restituire il prestito ponte). Personalmente non ho molti elementi per darti un quadro definito della vicenda. Ho espresso un semplice parere ragionando per analogia di altri casi verificatesi negli ultimi periodi. Mi auguro di sbagliare e che la vicenda prenda una piega diversa.
 
Siamo già a 52!!!!:eek::eek:

Salice02, penso sia l'onda lunga del declassamento di S&P, anche se in pratica non ha aggiunto nulla dal declassamento di Moody's di 5 mesi addietro e si è semplicemente allineato. Dubito che l'unica notizia di oggi, ovvero la fusione Moby-Tirrenia possa aver depresso il prezzo, per l'azienda dovrebbe comportare risparmi e una maggiore ottimizzazione delle risorse. In ogni caso a questi prezzi io non venderò mai e penso manco tu, paradossalmente se dovesse calare pesantemente, senza notizie catastrofiche e raggiungere valori ancora più interessanti potrebbe essere un bene, io se mi raggiunge i 30 con ogni probabilità ne compro un altro lotto, così raggiungo un PMC di 64 che guarda caso è il recovery rate di moody's e che è anche il più basso dichiarato dalle agenzie.
 
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