qquebec
Super Moderator
Più o meno le stesse dichiarazioni fatte lo scorso anno, si può anche crescere, ma se non si ottiene dell'utile perchè per colpa del costo del carburante e della concorrenza ti tocca tenere le tariffe ad un livello tale da coprire appena i costi operativi, alla fine non ottieni altro che logorare la cassa e vendere navi per coprire i debiti in scadenza, così come è successo nell'ultimo paio di anni almeno, se poi ti fanno delle multe o ti tocca sborsare soldi per nuove normative o decisioni avverse dell'UE il gioco è fatto.
E' chiaro che la situazione è delicata e il bond secured da 300 milioni non potrà essere rifinanziato a queste condizioni. Siamo ancora lontani dal 2023 e tutto può rimettersi a posto. Mi parte che in passato, Moby abbia fatto utili (vado a memoria) e potrebbe tornare a farli in futuro... me lo auguro. Diversamente, in caso di default, perderanno la società perchè i creditori gli salterebbero addosso e non credo sia questo l'epilogo per loro migliore dopo anni al timone del gruppo. Però, ormai, ne ho viste di tutti i colori, quindi non mi meraviglio più di nulla